L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1206

 
mytarmailS:

Perché approssimarlo? È già diviso in 10 stati dall'algoritmo di Viterbi, come un cluster in sostanza

Penso che il prezzo dovrebbe essere approssimato prima di fare i resi o non fare i resi?

Non riesco a capire se devo avvicinarlo o no.

 
mytarmailS:

A proposito, se qualcuno vuole dilettarsi con "cmm" ecco un articolo con codice ed esempi in R

http://gekkoquant.com/2014/09/07/hidden-markov-models-examples-in-r-part-3-of-4/

A proposito, gli stati SMM nell'articolo sono abbastanza interpretabili.

 
mytarmailS:

E c'è una dipendenza...

Ho addestrato "SMM" (modello di Markov nascosto) sui ricorsi, l'ho diviso in 10 stati e gli ho insegnato senza un insegnante, così ha diviso diverse distribuzioni da solo


distribuzioni di stato.


E qui ho raggruppato i rendimenti per stati, cioè ogni riga è uno stato di mercato separato

Alcuni stati (1,4,6,8,9) hanno troppo poche osservazioni, quindi non possono essere presi in considerazione

E ora cercherò di rigenerare la serie, cioè di fare una somma cumulativa, se si trova qualche tendenza in alcuni degli stati - la regolarità nella direzione

Ho fatto un riassunto cumulativo.

Gli Stati 5 e 7 hanno una struttura stabile, il 5 per la baia e il 7 per il villaggio.

Distribuzioni e curve molto interessanti. C'è asimmetria su quasi tutti. Grazie, darò un'altra occhiata e ammirerò.

 
Aleksey Nikolayev:

A proposito, gli stati SMM nell'articolo sono abbastanza interpretabili.

Beh, nessuno sta discutendo, l'ho appena scritto a Maxim

 
mytarmailS:

Beh, nessuno sta discutendo, stavo solo scrivendo a Maxim.

IlGraal sarà pubblicato presto, aspetta solo un po'... Puoi inviare lettere di ringraziamento con distribuzioni di denaro più tardi

gobble on :)

https://www.mql5.com/ru/articles/4777

Применение метода Монте-Карло в обучении с подкреплением
Применение метода Монте-Карло в обучении с подкреплением
  • www.mql5.com
В предыдущей статье мы познакомились с алгоритмом Random Decision Forest и написали простого самообучающегося эксперта на основе Reinforcement learning (обучения с подкреплением).   Было отмечено основное преимущество такого подхода: простота написания торгового алгоритма и высокая скорость "обучения". Обучение с подкреплением (далее просто RL...
 
Maxim Dmitrievsky:

il graal sarà pubblicato presto, basta aspettare un po'... le lettere di ringraziamento con le distribuzioni di denaro saranno inviate più tardi

gobble on :)

https://www.mql5.com/ru/articles/4777

Fico, sembra di sbirciare in un laboratorio di magia. Il valore di ordermagic conferma solo questa sensazione)

 
Aleksey Nikolayev:

Forte, sembra di entrare in un laboratorio magico. Il valore di ordermagic conferma solo questa sensazione)

Ho ancora un po' di materiale su PCA, ricerca di predittori e altre cose, penso che scriverò un altro articolo più tardi, prima di andare in Python MO

 
Maxim Dmitrievsky:

C'è più materiale su PCA, predittori di overclock e altre cose, penso che scriverò un altro articolo più tardi, prima di passare a Python MO.

Sì, non sarà fuori luogo.

 
FxTrader562:

Grazie per l'articolo.

Così finalmente avete combinato "Monte Carlo" con RDF:)))

L'articolo sembra essere interessante... vedrò quanto è efficace nei test dal vivo e quali miglioramenti possono essere fatti e vi aggiornerò...

Se avete qualche preoccupazione chiave da affrontare in questa versione per migliorare i risultati dei test in avanti, allora potete farmelo sapere.

Invece del "campionamento casuale" con shift_prob (probabilità spostata nel codice) voglio fare dei campioni da diverse distribuzioni, che dipendono dagli stati attuali del mercato... si può pensare a

può provare diverse distribuzioni per esso

 

Interessato qui, si è imbattuto in

Fondamenti di analisi bayesiana dei dati in R!