L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3286

 
Andrey Dik #:

Beh, questa sembra già l'opinione di un professionista (se sia giusta o sbagliata è un'altra questione).
e non c'è motivo di prenderla in giro.
È assolutamente corretto e questo è il problema più grande. A causa della mancanza di risorse per un markup corretto (di solito il più costoso), hanno persino inventato l'apprendimento attivo. Quando gli algoritmi stessi cercano di marcare in modo veritiero un set di dati con l'aiuto di annotatori. Nel nostro caso, per comprare o vendere.

E poi si trastullano con i loro stessi errori di markup. È semplicemente ovvio.
 
Maxim Dmitrievsky #:
Sopra ho scritto di matstat. Prima ancora ho scritto di kozul. Prima ancora ho scritto degli errori di Oracle (errori di markup), quando i dati sono marcati in modo incomprensibile. Ciò che emerge assolutamente da tutto questo è la consapevolezza che i risultati variano a seconda della quantità e della durata dell'addestramento. Dipende dai dati, che non vengono forniti o descritti.

L'esperimento verte proprio su questo: che sia più importante il volume o la cronologia.

L'enfasi è solo sulla citazione dei dati, non solo sul campionamento con altre osservazioni indipendenti dalla cronologia. Se il tempo è importante, i metodi di suddivisione del campione, ad esempio la convalida incrociata, devono essere utilizzati con cautela.

Il tempo è importante se il mercato cambia il suo comportamento in modo significativo e irrevocabile, il che dovrebbe portare all'impossibilità di ottenere un modello accettabile quando si controlla l'apprendimento da un campione che differisce significativamente nel tempo cronologico.

La questione del markup in sé è ovviamente importante, ma può essere messa fuori parentesi in questa sede.

Se siete molto interessati al markup, esso si basa sulla strategia dell'Expert Advisor, il cui codice è riportato nel mio articolo.

Ho utilizzato le seguenti impostazioni:

А. Impostazioni del tester:

- Simbolo: EURUSD

- Time Frame: M1

- Intervallo dal 01.01.2010 al 01.09.2023

B. Impostazioni della strategia CB_Exp EA :

- Periodo: 104

- Time Frame: 2 Minuti

- Metodo di movimentazione: Smoothed

- Base di calcolo del prezzo: Prezzo dichiusura


I predittori sono gli stessi di questo Expert Advisor.

 
Andrey Dik #:

Non lo so, ma è interessante saperlo.

Sono molto contento, quindi non è per niente che sto esprimendo i miei pensieri ad alta voce qui.

 
Aleksey Vyazmikin #:

L'esperimento verte proprio su questo: cosa sia più importante il volume o la cronologia.

Non c'è un problema di cosa sia più importante. C'è un problema di markup. Finché lei si occuperà di questo, io mi occuperò dei suoi sforzi.

 
Aleksey Vyazmikin #:

L'enfasi è sulla citazione dei dati, non solo su un campione con altre osservazioni indipendenti dalla cronologia. Se il tempo è essenziale, i metodi di suddivisione del campione, come la convalida incrociata, devono essere utilizzati con cautela.

Io uso Valking Forward per le stesse ragioni.
E sì, c'è una forte dipendenza dalla dimensione del grafico del treno. Ad esempio, su 20000 righe viene trovato qualcosa in avanti, ma su 5000 o 100000 - a caso.

 
Forester #:

Uso Valking Forward per le stesse ragioni.
E sì, dipende fortemente dalle dimensioni della sezione del treno. Ad esempio, su 20000 linee viene trovato qualcosa sull'avanzamento, ma su 5000 o 100000 - a caso.

Ma si può pensare perché è così, vero? ) a causa di una suddivisione errata e della caduta casuale nell'intervallo in cui è più corretto :)

la parola "random" è già un'allusione a matstat.
 
Maxim Dmitrievsky #:

Non c'è un problema di quale sia più importante. C'è un problema di markup. Finché lei si occuperà di questo, io mi occuperò dei suoi sforzi.

Ognuno vede il problema in modo diverso. E cerca le proprie soluzioni. Io cerco la stabilità dei dati con qualsiasi markup e questa è una direzione diversa, non in contraddizione con la tua.

Per me la domanda più importante è come stimare la stabilità con alta probabilità o monitorare la sua misurazione con un piccolo accumulo di osservazioni. Questo permetterà di lavorare con qualsiasi markup.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Ognuno vede i problemi in modo diverso. E cerca le proprie soluzioni. Io cerco la stabilità dei dati con qualsiasi markup e questa è una direzione diversa, non in contraddizione con la vostra.

Per me la domanda più importante è come stimare la stabilità con alta probabilità o monitorare la sua misurazione con un piccolo accumulo di osservazioni. Questo permetterà di lavorare con qualsiasi markup.

Deve essere una bella direzione quella di marcare i gatti come cammelli e cercare la stabilità in questo.

Mi sono abituato al fatto che ogni dialogo con lei si risolve in un vicolo cieco mentale.

 
Maxim Dmitrievsky #:

Deve essere una tendenza cool quella di marchiare i gatti come cammelli e cercare la stabilità in questo.

Mi sono abituato al fatto che ogni dialogo con te si conclude con un'impasse mentale.

Che differenza fa se si tratta di gatti o cammelli se si può valutare la loro utilità al di fuori dell'addestramento?

Una logica davvero strana.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Che importa se si tratta di gatti o cammelli se si può valutare la loro utilità al di fuori dell'addestramento?

😀