L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3196

 
Maxim Dmitrievsky #:
Di cosa si occupa? Qual è il suo background, cosa l'ha spinta a fare questo?

Un uomo vive per il proprio piacere. Non interferire con il suo modus operandi.

 
Maxim Dmitrievsky #:
Bene compreso )

Questa è la continuazione dell'argomento

Forum sul trading, sui sistemi di trading automatizzati e sulla verifica delle strategie di trading

L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading

Aleksey Nikolayev, 2023.08.17:45 PM

Posso suggerire di modificare il mio esperimento. Facciamo che ci siano dieci scatole con numeri da 1 a 10, cento palline bianche e cento nere (i numeri 10 e 100 sono presi convenzionalmente). Le palline vengono in qualche modo disposte nelle scatole, poi si guarda quante palline ci sono in ogni scatola e si cerca di capire se c'è una regolarità nell'algoritmo di disposizione - nelle scatole con quali numeri c'è una predominanza di palline di qualche colore.

Quindi, se ogni pallina (di entrambi i colori) viene messa a caso e con uguale probabilità 0,1 in uno dei cassetti, alla fine non ci sarà uniformità nel rapporto tra i colori! Quasi sempre ci sarà un cassetto quasi tutto bianco e uno quasi tutto nero. E il problema non è affatto la qualità del DSP, si può prendere un vero DSP quantistico e tutto sarà uguale. Si tratta della natura stessa della casualità probabilistica. Ci sarà sempre un'irregolarità, ma il numero di caselle in cui si troverà al prossimo layout è assolutamente imprevedibile. È lo stesso nell'esempio precedente con l'ora della settimana (l'ora della settimana è l'analogo del numero di casella).

Ci sono due modi per farlo. O si cerca di dimostrare che l'ineguaglianza nella pratica è molto maggiore di quella che si avrebbe a parità di probabilità. Questo si ottiene con qualche tipo di test statistico. Oppure essere sicuri che la non uniformità, anche se piccola, sia dovuta a una qualche regolarità, che si manifesta solo debolmente a causa del rumore. Ma questa è una questione di fede e di pratica e se funziona, ok.

Spero sia chiaro che i numeri della scatola (ora della settimana) sono un'analogia con i vostri quanti.


 
Aleksey Vyazmikin #:

È la continuazione di un tema

Perché è necessario cambiare gli obiettivi?

è necessario prendere molte varianti della serie originale rimescolata e calcolare nuovi obiettivi per loro.

Poi si eseguono 10.000 simulazioni e si osservano i migliori quartili medi, confrontandoli con quelli originali.


La migliore media quadratica sarà la migliore, in media.
 
СанСаныч Фоменко #:

SanSanych, c'è qualche possibilità che il tuo pacchetto mt-R funzioni in Linux? Intendo entrambe le possibili varianti di installazione di R - direttamente in Linux e tramite wine (non ho ancora provato questa variante).

Il motivo di interesse è che stanno per chiudere windows per la Russia.

 
Aleksey Nikolayev #:

SanSanych, c'è qualche possibilità che il tuo pacchetto mt-R funzioni in Linux? Intendo entrambe le possibili varianti di installazione di R - direttamente in Linux e tramite wine (non ho ancora provato questa variante).

Il motivo di interesse è che stanno per chiudere windows per la Russia.

Quali sono i vantaggi di questo pacchetto rispetto alle altre opzioni?

 
Maxim Dmitrievsky #:

e perché cambiare quelli di destinazione

è necessario prendere molte varianti della serie originale rimescolata e calcolare nuovi target per esse.

Quindi eseguire 10.000 simulazioni ed esaminare la media dei segmenti migliori e confrontarli con quelli originali.


Il taglio medio migliore sarà il migliore, in media.

Hai perso il contesto: non è di questo che stavi parlando.

Per quanto riguarda la tua idea, da dove prendi 10k - vuoi così tante serie temporali? È troppo, non è razionale.

C'è un'altra opzione: prendere altri strumenti e provare a vedere quale percentuale di segmenti quantificati continua a essere efficace.

In questo modo si evidenzieranno modelli comuni su strumenti diversi.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Hai perso il contesto: si trattava di qualcos'altro.

Se si tratta della vostra idea, da dove prendete 10.000 dollari, volete così tante serie temporali? È troppo, non è razionale.

C'è un'altra opzione: prendere altri strumenti e provare lì per vedere quale percentuale di segmenti quantistici continua a essere efficace.

In questo modo si evidenzieranno modelli comuni su strumenti diversi.

Perché diversi strumenti? Potete farlo su uno solo.

si può fare meno, non fa differenza, ma non troppo poco (la forza della piccolezza è determinata intuitivamente ed empiricamente).

Più simulazioni ci sono, più il risultato è medio. La polarizzazione è una variante del compromesso.

Cioè, quando si raggiunge una certa soglia del numero di simulazioni, il quatraffico cesserà di essere utile in termini di estrazione di profitto, sarà troppo mediato. Cioè, avranno un'importanza approssimativamente uguale. Questo se il mercato è davvero casuale. Se arrivate a questo punto, considererete davvero il mercato come casuale. Oppure i vostri pacchetti di chip-valore sono inefficienti.

sarà un normale monte carlo di una persona sana )

 
Aleksey Nikolayev #:

SanSanych, c'è qualche possibilità che il tuo pacchetto mt-R funzioni in Linux? Intendo entrambe le possibili varianti di installazione di R - direttamente in Linux e tramite wine (non ho ancora provato questa variante).

Il motivo di interesse è che stanno per chiudere windows per la Russia.

Quel pacchetto funziona con le dll. E funzionano solo in vinda.
Ho cercato tra le notizie - vedo solo restrizioni di un anno sul download di distribuzioni W10 e W11 e la loro rimozione alla fine del 2022. C'è un aggiornamento da qualche parte?
 
Maxim Dmitrievsky #:

Non ne ho bisogno di altri, puoi usarne uno

puoi averne di meno, non importa, ma non troppo poco (la forza della piccolezza è determinata intuitivamente ed empiricamente).

Più simulazioni ci sono, più il risultato è medio. Il bias è una variante del traidoff.

Cioè, quando si raggiunge una certa soglia di simulazioni, i quattrogrammi cesseranno di essere utili in termini di estrazione di profitto, perché saranno troppo mediati. Questo se il mercato è veramente casuale. Se arrivate a questo punto, considererete davvero il mercato come casuale. Oppure i vostri pacchetti di chip-segni sono inefficienti.

sarà un normale monte carlo di una persona sana )

Da quanto ho capito, in sostanza proponete quanto segue:

  1. Trovare segmenti di quantizzazione sul campione originale e creare una griglia di quantizzazione su di essi per l'intero campione.
  2. Creare un simbolo con caratteristiche simili a quello originale - n volte.
  3. Creare un campione per il numero di simboli generati.
  4. Utilizzando la tabella del punto 1, cercare i segmenti quantici - su n campioni.
  5. Contare quanti segmenti quantici sono stati trovati sui campioni generati rispetto a quello originale.

Forse potrei fare un paio di dozzine di campioni, ma..:

1. Non so come generare un simbolo veramente simile all'originale - non ho strumenti.

2. Come proponete di interpretare il risultato se ci sono molti "riscontri" e, se pochi, negli intervalli di segmenti quantici?

 
Forester #:
Quel pacchetto funziona con le dll. E funzionano solo in Windows.
Ho cercato tra le notizie - vedo solo restrizioni vecchie di un anno sul download di distribuzioni W10 e W11. E sulla loro rimozione alla fine del 2022. C'è un aggiornamento da qualche parte?

Hanno detto che l'attivazione sarà disattivata da una chiave per i clienti aziendali.