L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3132

 
Maxim Dmitrievsky #:

a proposito, il bardo di Google è più adatto a me di gpt. È in grado di utilizzare Google ed è gratuito.

Ma supporta solo l'inglese e la vpn negli Stati Uniti o in Inghilterra, non funziona in altri paesi.

E fondamentalmente, chi sono gli openAI e chi sono i Google. Probabilmente si tratta di categorie di peso diverse.
Io uso Edge, senza vpn e anche google e tutte le lingue.
 
Sto cercando di capire cosa inserire nell'input di una rete neurale. Dato che non avete un prodotto già pronto sul mercato, vi darò la mia opinione:

Solo un'osservazione: se si inserisce qualcosa che descrive un grafico di prezzi senza essere vincolato a una stretta cronologia temporale, i risultati sembrano essere più vivaci o qualcosa del genere. Cioè, se si inseriscono i prezzi N+1, N+2, N+3.... si ottiene una specie di assurdità, un perfetto caos 50/50 in tutte le sue manifestazioni.

E se si inseriscono nell'input qualcosa come N+1 , N+6, N+17... costruito secondo alcune regole specifiche (per esempio, uno schema grafico), i risultati sembrano dare segni di vita, come se il paziente fosse vivo ma in coma.

Il punto successivo: il target. Se viene descritto come "la prossima candela è tale e quale, mangiare la rete neurale e aggiornare i pesi", ancora una volta l'output è pieno di casualità. Se si descrive il futuro indipendente dalla stessa cronologia e si mettono dei segni secondo qualche regola del tipo "mi piace il grafico successivo, c'è un +1 inequivocabile, mangia la rete neurale e aggiorna i tuoi pesi".

Se si combinano entrambi i metodi, timeframe variabile come input e timeframe variabile come target, i risultati a volte partono per un po' (il paziente è in coma, ma muove il braccio). Ad esempio, se ci si allena con i dati del 2021, quasi tutto il 2022 può essere in +, e con una timeline rigorosa di input/target, le chiacchiere sono casuali. Ma lo stesso 2020 non si presta, dopo di che il 2021 è caotico. Si scopre che i dati variabili catturano alcuni schemi di lavoro e possono essere scambiati con essi, mentre la cronologia rigorosa rompe subito l'attaccamento.


Ho letto l'articolo, antico come un mammut, è ancora vivo sul dominio people.ru, dove un tizio scrive che se si prende l'incremento della cronologia rigorosa e lo si confronta in qualche modo con il passato, la correlazione è pari a 0. Ma se si prendono i dati che descrivono il grafico dei prezzi senza un vincolo rigoroso all'ordine, la correlazione con il passato raggiunge lo 0,8. Conclude che il prezzo all'interno di una candela è casuale e non può essere previsto. I prezzi per un periodo di tempo indefinito sono prevedibili.
 
mytarmailS #:
Io uso Edge, senza vpn e con Google tutte le lingue.
Ho un Mac, sono troppo pigro per preoccuparmi di Edge.
 
Ivan Butko #:

Consiglio di imparare a conoscere la programmazione genetica per fare ricerca non a spizzichi e bocconi.

Per cercare regolarità non legate al tempo/cronologia, consiglio di familiarizzare con algoritmi di regole asociali.


Per quanto riguarda la direzione della ricerca, tutto è corretto...

il mercato ha solo prezzi e una sequenza di determinati eventi, appunto eventi.


 
Ivan Butko #:
Sto cercando di capire cosa inserire nell'input della rete neurale. Dato che non avete un prodotto già pronto sul mercato, dirò qualcosa:
In uno dei miei articoli ho analizzato i risultati a seconda dell'orizzonte di previsione fissato. Il migliore è stato quello di circa 15 barre in anticipo sull'ora, che ha indovinato la direzione con la massima precisione. Ma possono esserci periodi diversi per ogni strumento.

Allo stesso modo, la distribuzione dei profitti in base alle ore di trading non è uniforme. Funziona meglio in alcune ore.
 
C'è stata anche una grande discussione con Aleksey Nikolayev, iniziata qui https://www.mql5.com/ru/forum/86386/page2876.
Non sono ancora arrivato all'implementazione
 
Maxim Dmitrievsky #:
Io ho un Mac, sono troppo pigro per preoccuparmi di Edge.

È solo per Windows o qualcosa del genere?

 
mytarmailS #:

ed è solo per Windows o qualcosa del genere?

Abbiamo le sanzioni, prima si installa, poi è una rottura di scatole. Sono troppo pigro per preoccuparmi.
 
mytarmailS #:

ed è solo per Windows o cosa?

Certo, si amano) è possibile installarlo, ma con un po' di pazienza).
 
Maxim Dmitrievsky #:
In uno degli articoli ho analizzato i risultati a seconda dell'orizzonte di previsione fissato. Il migliore è stato quello di circa 15 barre in avanti sugli indicatori orari, in grado di indovinare la direzione con maggiore precisione. Ma possono esserci periodi diversi per ogni strumento.

Allo stesso modo, la distribuzione dei profitti in base alle ore di trading non è uniforme. Funziona meglio in alcune ore.
mytarmailS #:

Consiglio di imparare a conoscere la programmazione genetica per non indagare a spizzichi e bocconi.

Per cercare schemi che non siano legati al tempo/cronologia, consiglio di imparare gli algoritmi come le regole associative.


E la direzione della ricerca è corretta.

Sul mercato ci sono solo prezzi e una sequenza di eventi.


Grazie.