L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3016

 
Aleksey Vyazmikin #:

Gli alberi, invece, sono costruiti in modo indipendente e poi le risposte vengono pesate nelle foglie. Non ho lavorato con una foresta, ma con un singolo albero. Non ho mai sentito parlare di una foresta sulla genetica.

Ah, giusto, allora non ha senso usare Forest.

e qual è la differenza tra un albero genetico e un albero normale, quali sono i vantaggi?

 
Aleksey Vyazmikin #:

Se hai una foresta, pesi nuovamente il modello dopo la costruzione? Oppure si prende semplicemente il valore medio delle foglie attivate?

È questo il punto: quando seleziono una foglia, tengo conto della stabilità e dell'uniformità della distribuzione delle risposte nel corso della storia. Creo degli indicatori bidimensionali e li valuto in modo aggregato. Pertanto, le foglie senza risposte sono un evento estremamente raro per me.

Mi sembra che si possano facilmente salvare le foglie, creando migliaia di alberi, e lavorare solo con quelle.

Sì. A volte uso un solo albero per velocità. Ora di solito uso diversi alberi.
Se la media di tutti gli alberi è > di quella richiesta, la uso per i calcoli di bilanciamento.
.


Come si misura l'uniformità? La deviazione da una linea retta tra il primo e l'ultimo punto di equilibrio? E probabilmente il totale deve essere moltiplicato per l'equilibrio?

 
Maxim Dmitrievsky #:

Oh, sì, allora non ha senso usare Forrest.

Qual è la differenza tra un albero genetico e un albero normale, quali sono i vantaggi?

Si differenzia per il fatto che non si cerca di utilizzare la migliore divisione del predittore, ma diverse varianti della migliore. In questo modo gli split vengono fatti in sequenza e il successo dellavalutazione viene fatto sullafoglia, se ho capito bene l'algoritmo. Se la generazione ha successo, i predittori più vicini alla foglia vengono tagliati e la costruzione viene ripetuta. Non posso analizzare l'algoritmo in dettaglio - non sono l'autore. Ma, secondo l'idea, questo approccio è migliore della randomizzazione in teoria.

 
Forester #:
Sì. A volte uso 1 albero per la velocità. Ora di solito uso diversi alberi.
Se la media di tutti gli alberi > è desiderata, la uso per i calcoli del bilanciamento.


Come si misura l'uniformità? La deviazione da una linea retta tra il primo e l'ultimo punto di equilibrio? E probabilmente il totale deve essere moltiplicato per il bilanciamento?

Per quanto mi ricordo, il campione è diviso per anni e si costruisce un bilancio per indicatori finanziari, ogni bilancio è valutato da diverse metriche, tra cui l'argomento che hai detto, ci sono criteri di tolleranza, e se tutte le sezioni (anni nel mio caso) tutto è buono, allora la foglia è accettata nella base fogliare.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Per quanto ricordo, il campione viene diviso per anni e viene costruito un bilancio per indicatori finanziari, ogni bilancio viene valutato in base a diverse metriche, tra cui l'argomento che hai detto tu, ci sono dei criteri di ammissione, e se tutto è buono per tutte le trame (anni nel mio caso), allora la foglia viene accettata nella base foglia.

Cosa c'entra questo con una singola foglia? Gli esempi nella foglia non descrivono uniformemente l'intero anno, ma ad esempio 2 esempi a gennaio, 27 a febbraio e 555 a dicembre.
Se si prende come base la linea di equilibrio di tutte le foglie, a dicembre per questa foglia ci sarà ovviamente la crescita principale e la deviazione dalla linea retta sarà molto forte.

Se si prende come base la linea di equilibrio di questa sola foglia, si può ottenere un'uniformità, ma la partecipazione all'uniformità complessiva è difficile da determinare.

 
Forester #:

Cosa c'entra 1 foglio separato? Gli esemplari di una foglia non descrivono l'intero anno in modo uniforme, ma ad esempio 2 esemplari a gennaio, 27 a febbraio e 555 a dicembre.
Se prendiamo come base la linea di bilancio di tutti i fogli, a dicembre per questo foglio ci sarà ovviamente la crescita principale e la deviazione dalla linea retta sarà molto forte.

Se prendiamo come base la linea di equilibrio di questa sola foglia, è possibile ottenere un'uniformità, ma la partecipazione all'uniformità complessiva è difficile da determinare.

Naturalmente abbiamo a che fare con intervalli, e più piccoli sono, maggiore è la possibilità che ci siano pochissimi esempi. Occorre un certo equilibrio di ragionevolezza su questo tema; a quel punto ho deciso che un anno sarebbe stato ottimale perché il foglio mostrasse la sua efficacia. In genere è normale che in alcuni mesi non ci siano segnali, soprattutto se ci sono predittori che descrivono le TF superiori.

La combinazione delle foglie in ensemble è un compito a parte.
 
È un po' una bastonata).
 

La saggezza popolare dice che non si può vedere la foresta per gli alberi. Ma mi chiedo se si possa vedere l'albero guardando attraverso le foglie. Non sto chiedendo della foresta.

Questo è l'unico algoritmo che conosce? O è il più efficiente? Perché ti sei fissato su di esso?

È un pensiero passeggero.

Buona fortuna.

 
Vladimir Perervenko #:

La saggezza popolare dice che non si può vedere la foresta per gli alberi. Mi chiedo se si possa vedere un albero raccogliendo le foglie. Non sto chiedendo della foresta.

È l'unico algoritmo che conosce? O è il più efficiente? Perché si è fissato su di esso?

È un pensiero passeggero.

Buona fortuna

1) Le regole possono essere estratte da quelle in legno e le statistiche di ciascuna possono essere calcolate, quelle degli HC no.

2) Le persone di legno imparano velocemente, i NS no.

 

Chi avrebbe mai pensato che quando si conosce il contesto, si può fare trading anche sulle medie mobili)))))


I prezzi di entrata e di uscita sono calcolati da mashka e ohlc e nient'altro, chi l'avrebbe mai detto? Io no di certo... ma tutto viene con l'esperienza.


Il cervello è il modus operandi più forte (finora), ricordatelo.