L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2284

 
Renat Fatkhullin:

Ora offrite una nuova integrazione super-duper-duper con python. Quindi sono seduto qui a pensare: perché diavolo dovrei entrarci?
A che punto ne avrei bisogno?
Sembra che stiate perdendo il senso del mercato e che non capiate il cliente.

 
Renat Fatkhullin:

Un suggerimento per MQ.

In MO la maggior parte di loro usa i dati delle barre OHLC per l'addestramento. Cioè non ha senso usare zecche vere perché sono molte volte più lunghe. Per esempio, io uso il tester aprendo i prezzi.

Sarebbe auspicabile avere la seconda candela con i prezzi OHLC a Ask invece dello spread minimo per le barre Bid.

Così, sarebbe possibile stimare gli EAs usando dati reali senza eseguire tick reali.

Per esempio, è improbabile che Ask fosse uguale a (Bid - spread minimo) a High Bid. Lo spread era diverso e poteva essere anche più volte più grande di quello minimo.

E l'High Ask potrebbe non essere al momento dell'High Bid, ma quando il Bid è già diminuito leggermente.

La seconda candela di Ask darebbe la possibilità di valutare correttamente il commercio. Per esempio, quando si lavora con TP/SL o con trailing stop, prendendo in considerazione lo spread minimo nella candela, il tester dirà che il TP per un trade di acquisto è scattato. E in realtà Ask era più basso, perché lo spread non era minimo in quel momento e il TP poteva non scattare. Cioè il tester mostrerà risultati diversi dal commercio reale secondo i prezzi di apertura e l'OHLC.

Infatti, tutti gli EAs non-MO (che lavorano con TP/SL e trailing stops) sarebbero testati più correttamente usando i prezzi aperti e l'OHLC, se gli OHLC Asks fossero noti.
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
  • www.mql5.com
Ценовые константы - Константы индикаторов - Константы, перечисления и структуры - Справочник MQL5 - Справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
 
Evgeny Dyuka:

Ora stai proponendo una nuova integrazione super-duper-duper con python. Quindi sono seduto qui a pensare, perché diavolo dovrei volerci entrare?
Dove ne avrei bisogno?
Sembra che stiate perdendo il vostro senso del mercato e che stiate smettendo di capire il cliente.

Lei sta facendo un presupposto sbagliato che i clienti di MQ siano commercianti. Fondamentalmente i loro clienti (cioè quelli che portano soldi veri) sono i DC forex al dettaglio. Ma vogliono diversificare l'insieme dei clienti - da qui il supporto per python come tentativo di attrarre grandi fondi di investimento.

 
Renat Fatkhullin:

A proposito, l'idea di prendere un pezzo della torta di tradingview è molto realistica con il tuo potenziale di programmazione.
Dovete entrare dal lato crypto e sviluppare questa direzione. Sto migrando la visualizzazione del mio neuronet al browser perché mostrare il suo lavoro nel terminale MQL5 è un vero dolore - nessuno usa questo terminale vecchia scuola e non vuole farlo, difficilmente riesco a farlo installare al mio cliente. E anche se lo fate, sarete bombardati di domande dopo.

 
Renat Fatkhullin:
Puoi condividere alcune informazioni:
1) Usate la libreria python di MT5?
2) Lo usate fuori o dentro MT5?
3) Quali caratteristiche mancano alla biblioteca? Accesso agli indicatori?

Stiamo preparando un aggiornamento di MQL5 che aggiunge operazioni di matrice veloci. Questo permetterà di eseguire calcoli massicci.

Svilupperemo anche connettori a pacchetti analitici e implementeremo l'integrazione standard di WinML.

1) Non ancora, ma sicuramente dovrà farlo. Mentre per ML uso soluzioni scritte in MQL per abitudine per lavorare "tutto in un posto".

2,3) Non ho capito come usarlo all'interno, penso che le interfacce mqh-wrapper per le popolari librerie ML Python sarebbero richieste.

Ci saranno operazioni di matrice con capacità di calcolo della GPU?

 
Renat Fatkhullin:

4) è sempre stato disponibile

Questa è la risposta alla domanda sulla possibilità di inserire l'Expert Advisor con webrequest nel tuo mercato.
Cosa devo fare con questa risposta? Ho scritto un EA in vendita, ho provato a metterlo su, sono stato respinto. Ci sono voluti un sacco di tempo e di sforzi ed è stato sei mesi fa. Forse, sono stupido, ma non andrò una seconda volta a cercare i bottoni e a fare qualcosa di giusto.

Questo è un esempio di perdita di un cliente. Capisco che "quando il cavallo alato Hay-Fay si precipita giù per la montagna, non ha tempo per i rospi seduti lungo la strada", ma così presto MQl si dissolverà semplicemente nella storia.


 
Evgeny Dyuka:

A proposito, l'idea di prendere un pezzo della torta di tradingview è molto realistica con il tuo potenziale di programmazione.
Dovete entrare dal lato delle criptovalute e sviluppare quella direzione. Sto trasferendo la visualizzazione del mio neuronet al browser perché mostrare il suo lavoro nel terminale MQL5 è un dolore - nessuno usa questo terminale vecchia scuola e non vuole farlo, difficilmente riesco a farlo installare al mio cliente. E anche se lo fanno, faranno molte domande dopo.

Avrebbero dovuto farlo fin dall'inizio.

Semplice, veloce, chiaro, facile da capire, hai tutti i controlli...
 
mytarmailS:

È vero, avrebbe dovuto essere fatto subito...

facile, veloce, chiaro, intuitivo, hai tutto il controllo...
node.js deve essere padroneggiato, e questo è un dolore
 
Evgeny Dyuka:
node.js è un dolore da imparare

Hai mai usato Brython? È python per il browser.

 
Aleksey Vyazmikin:

Si prega di rendere corretta la modalità di sincronizzazione OHLC, in modo che almeno gli indicatori standard non abbiano glitch quando si richiedono dati dalla TF superiore.

Altrimenti non ha senso portare in python la possibilità di ottenere dati dagli indicatori, perché imparare su tutte le zecche è un suicidio.

Inoltre è fastidiosa la lentezza della lettura/scrittura dei file (csv/txt) in MT5.

Se stiamo parlando di sincronizzare due array MqlRate/MqlTick per data con completamento dei valori mancanti, allora è più probabile che sia fatto come una funzione standard. È un caso frequente di comparazione/correlazione della storia di diversi simboli.

Se stiamo parlando della sincronizzazione di MqlRate e degli array doppi, non c'è un punto di sincronizzazione sotto forma di data.

Specifica esattamente cosa e come intendi.


Avete bisogno di un codice per guardare la velocità.