L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1479

 
mytarmailS:

Bene, guarda l'immagine che ho mostrato nella pagina precedente, c'è un'ipotesi che i crossover possono prevedere le inversioni.

Così com'è, il crossover spesso supera il giro, quindi non c'è fretta, è meglio scegliere i parametri migliori e più precisi ((...).

Ho visto la foto. Il sistema con i crossover è vecchio come il mondo.

Non credo che funzionerà. Tutto è bello solo in foto. Ho sempre lavorato con MAchas, e continuo a farlo, e ho visto tutto. Il crossing non è il modo migliore per lavorare con i MAchkas. Ma dipende dal proprietario.

 
Alexander_K:

:)) Lana. Sono tutte sciocchezze.

Quello che non è una sciocchezza è che si sbaglia. C'è una certa ciclicità nel mercato e scegliere il periodo della media (in senso figurato) è estremamente importante.

Beh, perderai soldi con questa selezione. Il +/- 30% non influisce su nulla. Quindi, un certo numero di MA ortogonali è sufficiente e si può fare quello che si vuole.

Ora, pensate a cosa significano le MA ortogonali. ))

 
Yuriy Asaulenko:

Beh, ti brucerai con questa selezione. Il +/- 30% non ha alcun effetto su nulla. Quindi tutto ciò di cui avete bisogno è una serie di MA ortogonali, e potete fare ciò che volete.

Ora, pensate a cosa significano le MA ortogonali. ))

Ebbene, l'integrale del prodotto di cui, ad un certo periodo, = 0. Bene, questo corrisponde all'argomento dell'intersezione dei massimi... Quindi?

 
Alexander_K:

Ebbene, l'integrale del prodotto di cui, in un certo periodo, = 0. Beh, è rilevante per l'argomento delle MA intersecanti... Quindi?

Niente. Con la selezione tutti i parametri sono in movimento, e con un numero di MA fisso tutto è come dovrebbe essere e i loro parametri determinano in modo inequivocabile tutto e tutta la gamma di variazioni possibili è coperta da questo numero.

 
Yuriy Asaulenko:

Non c'è problema. Tutti i vostri parametri barcollano con la selezione, mentre con un certo numero di MA fisse tutto è fermo e i loro parametri determinano tutto in modo inequivocabile.

Penso, Yuri, che avendo una stessa idea grafica abbiamo metodi di realizzazione assolutamente diversi :)

 
Alexander_K:

Mi sembra, Yuri, che avendo in mano la stessa idea del graal, siamo assolutamente divergenti su come implementarla :)

Solo io ho l'attuazione di novembre-dicembre '17. Non mi sono discostato in alcun modo).

 
Yuriy Asaulenko:

Solo io ho l'attuazione di novembre-dicembre '17. Non mi sono separato da nessuno e da nessuna parte).

Sarei interessato a sapere - quale ruolo gioca la rete neurale nel tuo TC. Ecco! E così... Non interessante.

 
Alexander_K:

Sarei interessato a sentire quale ruolo gioca la rete neurale nel tuo TC. Questo è un sì, altrimenti... Non interessante.

È usato come una matrice logica programmabile addestrabile (PLM), ne ho scritto una volta.

Ma interessante o no - non ci saranno comunque informazioni).

 
Graal:

Beh, è un classico del genere, ho già scritto sopra sulla previsione dell'optimum delle proprietà e dei risultati di TC (equitabilità\pnl...).

Se andiamo dritti al sodo, il principio è lo stesso di quello dei returnees o dei volos, per ogni campione dividiamo il campione in "prima" e "dopo", per qualche punto mobile prezzo(t), calcoliamo eventuali fissi {prezzo(t-N),prezzo(t)} e target {prezzo(t+1),prezzo(t+K)}, e facciamo correre t per tutta la serie. In questo caso, gli obiettivi saranno gli ottimi ondulatori su {prezzo(t+1),prezzo(t+K)} in una certa finestra nel futuro, e le caratteristiche possono essere fondamentalmente qualsiasi cosa, da Stocastico o momentum di diversi periodi, a ottimi ondulatori o altri TS sul periodo precedente{prezzo(t-N),prezzo(t)}.

Ma non ha molto senso.

Yuriy Asaulenko:

No. Quello che sto dicendo è che non c'è bisogno di aggiustare nulla. La scelta del periodo MA ha poco effetto sulla strategia. La strategia può utilizzare qualsiasi periodo in un intervallo abbastanza ampio e non influenzerà nulla. Cioè, se scegliete 12 e 16 o 10 e 14 MAs, non fa differenza per la strategia stessa, tutto rimarrà al suo posto e i parametri di entrata saranno diversi, ma è come misurare un righello di pollici o di centimetri - le cifre sono diverse, ma il risultato è equivalente.

Se volete usare una vasta gamma di frequenze, avete bisogno di diverse MA con periodo fisso, e queste copriranno l'intera gamma, e di nuovo non avete bisogno di regolare i parametri.

È lo stesso per gli altri indicatori.

Esattamente, l'output delle strategie dell'indicatore non dipende dal periodo dell'indicatore, ma dalla fase del mercato - trend o flat, la gamma di valori effettivi è ampia, ma scoprire quando il trend/ flat inizia/ finisce è una sfida, quindi muto per cambiare il trading d'impulso e il trading inverso, e solo la frequenza del trading dipende dai parametri di smoothing.

 
Gianni:

Ma non ha molto senso.

Esattamente, l'output delle strategie dell'indicatore non dipende dal periodo dell'indicatore ma dalla fase del mercato, trend o flat, la gamma di valori effettivi è ampia, ma scoprire quando il trend/flot inizia/fine è una sfida, quindi muto per cambiare il trading d'impulso e il trading inverso, e solo la frequenza del trading dipende dai parametri di smoothing.

I miei esperimenti con l'impalcatura mostrano la stessa situazione.
Formazione per 6 mesi 2017, tes per ottobre/dicembre 2017 - sbagliare il test/avanti 42%. Se andiamo con il metodo valking forward, quando si passa al 2018 (Training per 6 mesi 2018, tes per ott/dic 2018) l'errore è del 55% e uno scarico veloce.

Se guardate il grafico annuale, c'è stato un aumento globale nel 2017 con pullback fino a 40 giorni, sia sul vassoio che sul test. E nel 2018 un po' più di crescita e l'inizio di un declino globale.

Quindi possiamo concludere che se il pullback di 2 mesi non si è fermato, è una nuova tendenza inversa. Les non l'ha capito e per un terzo della curva di apprendimento, mentre c'era ancora crescita, si è allenato per questa crescita, ed è per questo che ha perso al test.