L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1354

 
Yuriy Asaulenko:

Conservare gli archivi. Vedere l'allegato.

Learn.csv - input. La prima cifra di ogni riga è vincolante per la storia, dovrebbe essere rimossa.

Cell.scv - obiettivo.

Questo è il grafico che dovremmo ottenere dopo l'allenamento su questi dati.

Il filtro è approssimativamente uguale a EMA(16) e la previsione è di 5 minuti.

Eseguirò il test più tardi, quando ne avrò bisogno.

Non sono sicuro se questo grafico è un grafico di allenamento o un grafico di test.

Ecco il CatBoost sul test - gli ultimi 100 valori.

Istogramma delle deviazioni.

Ho preso 4000 per la formazione, 2000 per la convalida e 100 righe per il test. Ho addestrato 1000 alberi di profondità 6, formula RMSE (sostituita daPoisson).

Campione allegato e impostazioni, per la riproduzione è necessario scaricare CB e mettere nella directory Setup.

Sul campione di allenamento la stessa distribuzione non assomiglia alla tua

Aggiunto: Applicazione errata del modello - i grafici di probabilità sono risultati...

File:
Setup.zip  587 kb
 
Aleksey Vyazmikin:

Non è molto chiaro, hai ottenuto questo grafico su quale campione - è sul training o sul test?

Ecco il CatBoost sul test - gli ultimi 100 valori.

Istogramma delle deviazioni.

Ho preso 4000 per la formazione, 2000 per la convalida e 100 righe per il test. Ho addestrato 1000 alberi con una profondità di 6, formula RMSE.

Campione allegato e impostazioni, per la riproduzione è necessario scaricare CB e metterlo nella directory Setup.

Anche sul campione di allenamento la distribuzione non assomiglia alla tua

Il mio grafico si allena solo sull'intero campione. Non ho fatto un test su questo. Sarà più o meno identico all'allenamento.
Dove sono finiti i valori negativi sul grafico dell'asse x? E la gamma di valori di x non è la stessa di y? Come mai?