L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1179

 
Yuriy Asaulenko:

Qualche post sopra ho scritto che ho implementato la connessione Python-Lua via client-server, non ho ancora iniziato a lavorare con MQL.

È più facile con MQL - devi solo rimuovere le cose non necessarie. Se lo rimuovi da solo, posso mandarti copie C++ della DLL per Lua con client e server TCP.

Sto ancora armeggiando con le librerie alglibiane - ci sto lavorando, non ho ancora toccato python... perderò molto tempo, ma più tardi... :)

E se passo a python, è improbabile che usi MT per DOD. Non vedo nemmeno il senso di collegarli insieme.

 
Yuriy Asaulenko:

Certo che si può. Tutto è possibile). C'è una libreria C++, scrivi un'interfaccia per MQL, ed è fatta.

Tranne che per Python l'interfaccia è universale e adatta a tutte le librerie Python. E l'interfaccia di CatBoost non può essere usata per altro, e sarebbe un peccato buttarla via).

Cosa significa scrivere un'interfaccia - non ne sono affatto pratico, quanto è laborioso?

E ancora, non ho ancora capito l'attivazione del modello stesso - posso ancora insegnarlo, anche attraverso CMD, ma come farlo funzionare? Il codice che ho allegato è autonomo, come ho capito, e non ha bisogno di librerie e pitoni, giusto?

 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, e se passo a python, non credo che userò MT per MO. Non vedo nemmeno il senso di combinare

Come pensate di attivare il modello dopo l'apprendimento in questo caso?

 
Aleksey Vyazmikin:

Come dovrebbe essere attivato il modello, dopo l'addestramento in un caso simile?

Api del broker

o semplicemente inviare una citazione, segnale qua e là attraverso un file, non ci vuole molta intelligenza

 
Aleksey Vyazmikin:

Cosa significa scrivere un'interfaccia - non lo capisco affatto, quanto tempo richiede?

Se non lo sai, non è una perdita di tempo, è impossibile.

Aleksey Vyazmikin:

E ancora, non ho ancora capito l'attivazione del modello stesso - posso insegnarlo ora, anche attraverso CMD, ma come farlo funzionare? Il codice che ho allegato è autonomo, come ho capito, e non ha bisogno di librerie e pitoni, no?

Mi sono informato. Non si può far funzionare, imho. Solo standalone, come hai detto correttamente.

La descrizione delle interfacce in dokument. O pronto - CatBoost -> Python, se ne hai uno, e da lì a MT.

 
Maxim Dmitrievsky:

api di intermediazione

O solo una citazione, un segnale, un segnale da qui a lì, da un programma a un altro attraverso un file, non ci vuole molta intelligenza.

Nel mio caso significa riscrivere tutta la logica dei predittori su python, cosa che non voglio, perché gli errori aggiuntivi sono inevitabili e richiedono molto lavoro.

 
Aleksey Vyazmikin:

Nel mio caso, significa riscrivere tutta la logica del predittore in python, cosa che non vorrei assolutamente fare - gli errori aggiuntivi sono inevitabili e richiedono tempo.

Cambiare richiede tempo, io stesso non ho ancora cambiato perché c'è molto da imparare, ma poi è una favola in termini di MO

 
Yuriy Asaulenko:

Se non lo sai, non è laborioso, è impossibile.

Ho bisogno di stimare il costo del lavoro, c'è qualcuno che capisce...

Yuriy Asaulenko:

Mi sono informato. Non c'è modo di farlo funzionare, imho. Solo standalone, come hai giustamente detto.

La descrizione delle interfacce dovrebbe essere in doku. O pronto - CatBoost -> Python, se disponibile, e da lì in MT.

È un peccato, significa che funzionerà solo con la libreria a quanto pare...

Docks in inglese, che impedisce la comprensione - il traduttore è un codificatore e bugiardo.

 
Aleksey Vyazmikin:

Nel mio caso, significa riscrivere tutta la logica del predittore in python, cosa che non voglio assolutamente fare - gli errori aggiuntivi sono inevitabili e richiedono tempo.

Fammi vedere un predittore. E quanti di questi predittori ci sono in totale?

Vedrò quanto tempo ci vuole.

 
Yuriy Asaulenko:

Fammi vedere un predittore. Vedrò quanto tempo ci vorrà.

Per me, in primo luogo, si tratta di un dispendio di tempo.

La maggior parte dei predittori sono indicatori raggruppati e inseriti nell'ATR giornaliero. L'altra parte è lavorare con le serie temporali - i predittori caratteristici.