L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 958

 
Alexander_K2:

In un modo o nell'altro, il thread ha raggiunto un altro vicolo cieco, grazie agli sforzi degli onnipresenti Asaulenko e SanSanych (come il mio, ma con i loro personaggi).

È il momento di gridare in falsetto: "Alyosha, Koldun, bene, abbiate pietà di noi miserabili! Dacci da bere dal Graal! La mia anima brucia".

Il mago ha già ammesso di non aver bevuto dal Graal, ma di averne bevuto solo un sorso.

Ci sono strategie, ma non sono tenute segrete, è solo che non si usa parlarne per non attirare troppa pubblicità e per non rovinare la liquidità del mercato quando le masse vengono a commerciare la stessa cosa. Ho già menzionato sopra un nickname, avendo studiato i suoi post e brevi riferimenti al MO, si può capire di cosa sta parlando

Gli altri personaggi sono ovviamente fuorvianti e non vale la pena ascoltarli seriamente
 
Maxim Dmitrievsky:

Il mago ha già ammesso di non aver bevuto dal Graal, ma di averne bevuto solo un sorso.

In effetti, ci sono delle strategie, ma non sono tenute segrete, è solo che non si usa parlarne per non attirare troppa pubblicità e per non rovinare la liquidità del mercato quando le masse vengono a commerciare la stessa cosa. Ho già menzionato il nickname sopra, studiando i suoi post e i brevi riferimenti al MO, si può capire di cosa si tratta

Sì, ho capito. Sembra essere il famigerato hrenfx, viene bannato di continuo :))

 

Cosa ne pensi dell'idea di usare due modelli per gli strumenti comuni contemporaneamente, e se due modelli mostrano un segnale nella giusta direzione, allora entrare nel mercato?

Penso che lo stesso approccio possa essere utilizzato nell'allenamento su diversi TF dello stesso strumento.

 
Aleksey Vyazmikin:

Cosa ne pensi dell'idea di usare due modelli per gli strumenti comuni contemporaneamente, e se due modelli mostrano un segnale nella giusta direzione, allora entrare nel mercato?

Penso che lo stesso approccio possa essere utilizzato nella formazione per diversi TF di uno strumento.

In primo luogo, è una buona idea introdurre la nozione di strumenti reciproci.

Come si differenzia dall'insieme?

 
Maxim Dmitrievsky:

Aleshenka ha detto che ci sono molti libri sul lavoro con i tic, ma non ne ha inviato nessuno nel mio messaggio personale

Capisco - fa solo delle barre in 1 secondo e le usa per insegnare a NS. Non ho bisogno di libri sui tick - il libro di riferimento locale è sufficiente per ricalcolare i tick in barre da 1 secondo.
La domanda è: c'è un pesce lì?
 
elibrario:
Capisco - fa solo delle barre di 1 secondo e le usa per insegnare a NS. Non c'è bisogno di libri di tick - il libro di riferimento locale è sufficiente per convertire i tick in barre di 1 secondo.
La domanda è: c'è un pesce lì?

Aggiungerei i tick TF a mt5, potrebbe essere utile per alcune persone.

Ma 600 è molto strano per un hft, non ci credo.

 
Maxim Dmitrievsky:

sarebbe un buon inizio per introdurre il concetto di strumenti reciproci

in che cosa è diverso da un ensemble? Giusto, niente.

Per strumenti reciproci, intendo strumenti che si correlano tra loro, o che hanno una relazione non lineare che non può essere rilevata da una correlazione normale.

Ensembles - Ho pensato che si tratta di uno stesso campione, ma di diverse combinazioni di predittori.

 
Aleksey Vyazmikin:

Per strumenti reciproci, intendo strumenti che si correlano tra loro, o che hanno una relazione non lineare che non può essere rilevata da una correlazione normale.

Ensembles - Pensavo fosse lo stesso campione, ma diverse combinazioni di predittori.

Beh, non un insieme ma un comitato allora, su diversi campioni, o un comitato di insiemi

Se la dipendenza non è lineare, allora probabilmente non c'è affatto, o è casuale. È necessario cercare un lineare

 
elibrario:
Immagino che faccia delle barre in 1 secondo e le usi per insegnare a NS. Non hai bisogno di nessun libro sui tick - il libro di riferimento locale è sufficiente per convertire i tick in barre da 1 secondo.
La domanda è: c'è un pesce lì?

I pesci ci sono, ma molto piccoli, ma tanti - si chiama scalping. Funziona bene sul mercato azionario. Ma nel forex, quando lo spread minimo è 1 (10) p, e non è così veloce, è tutto un gioco mentale. Nel forex è per risparmiare un po' di soldi in entrata e in uscita, e poi si guarda come questa struttura rimbalza avanti e indietro.

 
Maxim Dmitrievsky:

Aggiungerei i tick TF a mt5, potrebbe essere utile per alcune persone.

ma 600 caratteristiche sono molto strane per l'hft, non ci credo

forse 600 seconde barre - ultimi 10 minuti