L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 618

 
Aleksey Terentev:
Poi applica 100 barre all'ingresso per tutto il tempo. Il modello di rete neurale sarebbe il seguente: input - 100, nascosto - x, output - 5.

In questo caso, il modello di 100 barre statiche sarà castrato, e credo che non porterà alla ricerca desiderata di un possibile modello (

 
Anatoly Zainchkovskii:

Maxim, stai facendo funzionare le tue reti neurali su monopair, vero? Avete mai pensato che si può creare una fila maneggevole che potrebbe poi funzionare meglio in avanti? Infatti, diciamo che una forma testa-spalla, per esempio, non si verifica molto spesso, ma immaginate di poterla fare ogni ora...


Se hai il simbolo esatto del mercato, può essere un approccio diverso, ma non voglio farlo da solo, perché non ho alcun effetto sul mercato.

 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, stavo costruendo un portafoglio, prima usando la regressione, poi volevo usare NS, ma non l'ho finito... ottiene la stessa non stazionarietà, è difficile scegliere gli strumenti... Per lo più è necessario scambiare indici usando questa strategia

Maxim, che cosa alimenta l'ingresso della rete neurale? Koldun usa gli incrementi come input, e voi?
 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, stavo costruendo un portafoglio, prima usando la regressione, poi volevo usare NS, ma non ho finito... si ottiene la stessa non stazionarietà, è difficile prendere gli strumenti... fondamentalmente è necessario commerciare gli indici usando una strategia del genere.


Posso pensare che è perché ho aggiunto un semplice ciclo per aumentare la lunghezza del modello e ora ottengo una buona immagine in qualsiasi momento. Ma l'acqua in avanti ha lo stesso effetto 50/50, quindi ho bisogno di ricorrere a qualche metodo per ricorrere...

 

A proposito, oltre agli incrementi stessi, darei anche il tempo di ogni barra come parametro qualitativo...

 
Anatolii Zainchkovskii:

A proposito, oltre agli incrementi darei come parametro qualitativo il tempo di ogni barra...

Questo è esattamente il modo in cui dovrebbe essere fatto. Il volume del campione deve essere calcolato in base alla teoria delle probabilità.
 
Alexander_K2:
È esattamente così che si dovrebbe fare. E il volume del campione dovrebbe essere calcolato dalla teoria delle probabilità.

Non capisco il volume, 10.000 esempi di stati non sono sufficienti per la formazione?

 
Anatolii Zainchkovskii:

Non capisco il volume, 10.000 esempi di stati non sono sufficienti per la formazione?

Abbastanza. Ma bisogna calcolare per ogni coppia separatamente. Sono diversi. Le funzioni di densità di probabilità e le ampiezze sono molto diverse.
 
Alexander_K2:
Abbastanza. Ma bisogna calcolare per ogni coppia separatamente. Sono cani diversi. Le funzioni di densità di probabilità e le ampiezze sono molto diverse.
E perché calcolare - prendere 20.000 come riserva, per esempio, e basta!
 
Alexander_K2:
Abbastanza. Ma si deve calcolare per ogni coppia separatamente. Sono diversi. Le funzioni di densità di probabilità e le ampiezze sono molto diverse.

Penso che nel mio approccio di portafoglio non ci sia bisogno di contare le coppie separatamente... basta prendere l'incremento del portafoglio stesso e i punti di tempo...