L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 457

 
Mihail Marchukajtes:

E sia chiaro, non sto parlando della RNN di Reshetov, sto parlando del suo ottimizzatore... Da non confondere, si tratta di prodotti molto diversi .... quindi... se qualcosa....

Il profilo di Reshetov è così pieno che è impossibile trovare qualcosa).

A proposito, su Habra ha visto recentemente un articolo in cui vengono simulate le foreste casuali. È una realizzazione semplice con esempi e casi. Se volete, potete usarlo anche in MQL, insieme al neurone. In contrasto con il neurone, le soluzioni non lineari appaiono nella foresta.

 
Mihail Marchukajtes:

E sia chiaro, non sto parlando della RNN di Reshetov, sto parlando del suo ottimizzatore... Da non confondere, si tratta di prodotti molto diversi .... quindi... se qualcosa....

+1


C'è la RNN di Reshetov, ma nonostante il nome non ha nulla in comune con i neuroni, solo una formula con alcune complicate regole di statistica. Ho visto solo un esempio e mezzo con questa cosa.

E c'è il jPrediction di Reshetov, che è essenzialmente un neurone a pieno titolo con un metodo speciale di addestramento del modello. Questo è un programma separato scritto in Java e il modello pronto può essere esportato dal codice generato in mql. Questo è quello che usa Michail.

 
Dr. Trader:

+1


C'è la RNN di Reshetov, ma nonostante il nome non ha nulla in comune con i neuroni, solo una formula con alcune complicate regole di statistica. Ho visto solo un esempio e mezzo con questa cosa.

E c'è il jPrediction di Reshetov, che è essenzialmente un neurone a pieno titolo con un metodo speciale di addestramento del modello. Questo è un programma separato scritto in Java e il modello pronto può essere esportato dal codice generato in mql. Questo è quello che usa Michael.


Tutto bene.... Qual è la differenza tra AI e NS????

NS è solo una rete neurale artificiale, che fa parte di qualsiasi AI, e l'AI è un complesso di blocchi e funzioni che servono la NS. Preparazione del campione, riduzione preliminare degli input, controllo del sovrallenamento, razionatore, tester, ecc. Questa è effettivamente la differenza. AI è un insieme di funzioni e procedure per preparare e addestrare e testare un neurone addestrato.... Quindi ci siamo...

 
Vizard_:

esilarante)))
Misha, mi tormenterai piuttosto che andare a fondo della questione. Capire che un professore che fa tutto secondo le regole può
può fottere i pappagalli di un bambino di quinta elementare piuttosto bene... Sapete che né le reti neurali né l'impalcatura
non può e molto è stato appena creato dal nulla, provato - oh, funziona...))
Di cosa stiamo parlando sapete di cosa stanno parlando gli altri - non me ne frega un cazzo e so che ha continuato a rivettarli e ha accelerato da
15% volevi andare per 100))))


Quando era la terza versione del suo prodotto, ho suggerito di mettere in parallelo i calcoli e poi lui ha fatto il parallelo e ha accelerato i calcoli molte volte, se non decine di volte. Giudico dalla dimensione del file di addestramento, se prima 6-7 colonne venivano addestrate per 3-5 ore, ora ci vogliono 15 minuti, per non parlare del parallelismo dei calcoli. E dopo questo, è riuscito a rilasciare ben 14 versioni, finendo i bug in ognuna di esse e implementando nuove idee. Quindi non sai di che prodotto stiamo parlando. Sì, forse le prime versioni erano grezze e non soddisfacevano le vostre esigenze, ma ora il prodotto è completamente funzionale. IMHO. Comunque ha solo un inconveniente, con più colonne di cento e righe più di cento, ci vuole molto più tempo per formare ....

Continuo a sperare di ottenere una buona potenza di calcolo per costruire un modello di mercato abbastanza lungo e adeguato.... poi vedremo....

 

È un posto divertente dove stare. C'è anche una squadra di traiDuri e programmatori nel thread successivo, che è un vero piacere per la folla.

 
Vizard_:

12 e 14 ho scaricato l'ultimo, ho promesso di guardare il 20 ma non c'è più. Misha, il problema è che non ha tenuto conto delle raccomandazioni e
carico delle prime versioni trascinate...)) Non preoccupatevi, va tutto bene e il 18 di Yusuf ha avuto un sacco di fan, anche se gli ho detto all'inizio
Gli ho detto all'inizio del suo ramo di sbarazzarsene))) Più tardi, forse salterà fuori qualche altro dio e si comincerà a credere in lui)))).
Ma sono stati ignorati sui forum di matstatt dove hanno pubblicato le loro sciocchezze (e Reshetov e Joseph)))).


Beh, alla fine qual è il carico delle versioni precedenti???? Quali sono gli errori, puoi dircelo in poche parole????

La ripetizione è la madre dell'apprendimento, soprattutto perché i vecchi rami sono stati oscurati, non è un peccato aggiornare le informazioni. Altrimenti la tua invettiva diventa infondata.....

 
Ildottor Trader:

+1


C'è la RNN di Reshetov, ma nonostante il nome non ha nulla in comune con i neuroni, solo una formula con alcune complicate regole di statistica. Ho visto solo un esempio e mezzo con questa cosa.

E c'è il jPrediction di Reshetov, che è essenzialmente un neurone a pieno titolo con un metodo speciale di addestramento del modello. Questo è un programma separato scritto in Java e il modello pronto può essere esportato dal codice generato in mql. Questo è quello che usa Mikhail.


Jpredictor produce esattamente gli stessi pesi di RNN. La differenza principale è il modo di addestrare: nell'ottimizzatore o con la logica incorporata attraverso la macchina kernel e il comitato da un normale mlp + svm

E se consideri che jpred. usa trasformazioni polinomiali è il più difficile da adattare, imho... solo l'adattamento da tulle a tulle. E, come sapete, non si possono prevedere i mercati con i polinomi, ma è facile disegnare splendidamente nel passato.

Fondamentalmente se si addestra RF per dare i pesi per RNN sarà lo stesso ma molto più veloce, quasi istantaneamente e senza alcuna parallelizzazione. E invece della macchina nucleare come parte di SVM si può usare un generatore di filtri digitali.

https://sites.google.com/site/libvmr/

https://en.wikipedia.org/wiki/Kernel_method

Векторная машина Решетова
  • sites.google.com
Теория и практика алгоритмов машинного обучения обладающих обобщающей способностью
 
Vizard_:

Sensei, ho riso abbastanza ieri. Uno non sa di cosa sta parlando, quindi taglia la corda).
L'altro cazzo l'ha visto sei volte, ma ha chiesto la settima). Cosa farete con queste informazioni?
Sai che non ti servirà a niente, ma le persone con un livello normale confronteranno
un serpente a sonagli con un modello decente e lo butteranno via. Grazie anche solo per averlo detto)))
Come metterlo sotto il battiscopa è stato spiegato ieri, ma ovviamente non l'hai capito...


Dai, un'altra volta. Soprattutto per me. Ci sto provando per te..... Fammi ridere, ecc. Andiamo... dimmi come ottenere Predictor sotto lo zoccolo perché l'ho perso.....

 
Maxim Dmitrievsky:

E, come sappiamo, con i polinomi è impossibile prevedere i mercati



E qui non sono d'accordo, tutto dipende da come questo polinomio viene ricevuto, in conseguenza di quale tipo di ottimizzazione e se la ricezione di un polinomio significa assenza di un effetto di sovrallenamento o sottoallenamento, tale polinomio può essere abbastanza adatto per alcuni tempi.... IMHO.

 
Mihail Marchukajtes:

Non sono d'accordo, tutto dipende da come questo polinomio è ricevuto, in conseguenza di quale tipo di ottimizzazione e se la ricezione di un polinomio significa assenza di un effetto di sovrallenamento o sottoallenamento, tale polinomio può essere abbastanza adatto per alcuni tempi.... IMHO.

Perché ha scritto in java e non in mql? Lì usa una libreria di terze parti, i cui sorgenti sono disponibili solo in java su un sito di sviluppatori terzi, forse per questo? Ho difficoltà a studiare il codice sorgente in java) nessuno di esso è adeguatamente commentato, e alcune librerie e metodi non sono descritti da nessuna parte