L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 396

 
elibrario:
Il classificatore di Reshetov è ancora un singolo neurone e non una rete? O sono combinati in una rete di neuroni di Reshetov?

Onestamente, non so nemmeno come funziona. Penso che vada così. Il campione è diviso in due parti - una di prova e una di allenamento. Una griglia impara da una parte e prova dall'altra. L'altro, al contrario, impara il secondo e prova il primo, poi si sommano i risultati e si calcola il risultato complessivo, IMHO
 
Mihail Marchukajtes:

Penso che sarà impossibile raggiungere l'autore, gli ho scritto in entrambi i modi. Non dirà una parola. Ma per quanto ne so, una volta scrisse che vi aveva parallelizzato tutto il possibile, queste sono le sue parole. Sì, due griglie che lavorano nel comitato sono effettivamente in formazione. L'ho scritto nel mio articolo. Se entrambi mostrano sì allora sì, se no allora no, se entrambi mostrano diversamente allora "non so". Non conosco l'ultima versione, ma la descrizione è basata su google, il link che mi hai dato. Una volta ho eseguito la versione 3 sul server WWW e con mia delusione l'ottimizzatore carica solo un core, ma le versioni recenti caricano tutti i core in modo uniforme, quindi penso che la disparallelizzazione ci sia ancora. Rimaneva solo una piccola cosa da fare. Per aumentare il numero di core :-)

Ho scritto a Yuri qui su mql, spero che mi risponda :) Non compro questo approccio con 2 reti, non so perché esattamente, sul sito di google non c'è una descrizione delle innovazioni, solo sull'algoritmo di Brown Robinson Reshetov
 
Maxim Dmitrievsky:

Ho scritto a Yuri qui su mql, forse mi risponderà :) In generale, non compro questo approccio con 2 reti, perché è così, sul suo sito di google non c'è descrizione delle innovazioni.


Beh sì, c'è solo la vecchia versione e l'approccio di base. Ma come la pratica ha dimostrato, l'approccio a 2 griglie aumenta notevolmente la generalizzabilità. Il risultato del lavoro dell'ottimizzatore è il seguente file. Qui potete vedere due griglie e per ogni griglia una diversa normalizzazione, e poi i risultati sono combinati alla fine.

Quindi Reshetov ha fatto un buon prodotto, non avresti dovuto criticarlo per essere onesto ......

File:
HARD.mqh  7 kb
 
Mihail Marchukajtes:


Beh, sì. C'è solo la vecchia versione e l'approccio di base. Ma come la pratica ha dimostrato, l'approccio a due griglie aumenta significativamente la generalizzabilità. Il risultato del lavoro dell'ottimizzatore è il seguente file. Puoi vedere due griglie e una diversa normalizzazione per ogni griglia, poi i risultati sono combinati alla fine.

Quindi Reshetov ha fatto un buon prodotto, non avresti dovuto criticarlo per essere onesto ......


Stavo scherzando? Non c'era niente del genere... sì, ho visto questo file
 
Maxim Dmitrievsky:

Stavo facendo il sarcastico? Non c'era niente del genere... sì, ho visto quel file

Non sto dicendo che sei stato tu, sto parlando degli abitanti di questo thread in generale......
 
Mihail Marchukajtes:

Non sto parlando di te, sto parlando degli abitanti di questo thread in generale......

ci sono un sacco di troll in tutti i thread :)
 
Comunque, la domanda ora è questa. Se c'è molto codice e abbiamo bisogno di muoverci, il che richiede tempo. Forse dovremmo provare ad eseguire l'ottimizzatore su GPU???? Se le prestazioni aumentano, il programma è ineguagliabile e non c'è bisogno di cambiare nulla in esso, e di riscriverlo, come si dice, per gusto e colore. Proviamo ad eseguire l'ottimizzatore sulla GPU????
 
Mihail Marchukajtes:
Comunque, la domanda ora è questa. Se c'è molto codice e abbiamo bisogno di muoverci, e questo richiede tempo. Forse proveremo ad eseguire l'ottimizzatore su GPU???? Se le prestazioni migliorano, il programma è ineguagliabile e non c'è bisogno di cambiare nulla in esso, e di riscriverlo, come si dice, per gusto e colore. Proviamo ad eseguire l'ottimizzatore sulla GPU????


Non è facile, per le gpu è necessario scrivere i kernel separatamente, togliere parte del codice. Stavo pensando di riscrivere su mql, sarebbe più facile da implementare, perché non sono così bravo in Java. Ma è quasi irreale riscrivere la nuova versione, soprattutto senza conoscere l'algoritmo.

E mandami qualche set più semplice per il suo predittore, che è rapidamente classificato, confronterò con altri modelli MO i risultati. Se è davvero più fresco su tutti i fronti, troverò il modo di farlo su gpu

 
Maxim Dmitrievsky:


Non è facile, per le gpu è necessario scrivere i kernel separatamente, per togliere parte del codice. Stavo pensando di riscriverlo in mql, sarebbe più facile da implementare lì, dato che non sono molto bravo in Java. Ma è quasi irreale riscrivere una nuova versione, soprattutto senza conoscere l'algoritmo.

Se non sono così sicuro dell'algoritmo, posso chiederti di mandarmi qualche set più facile per Jpredictor che classifichi rapidamente, lo confronterò con altri modelli OS e otterrò i risultati.


Ho una versione abbreviata, questo è il set il cui risultato ho postato poco sopra.
File:
HARD.txt  49 kb
 
Mihail Marchukajtes:

Ho una versione ridotta, questo è il risultato del set che ho postato poco sopra.

Ok, bene, ti manderò i test di confronto più tardi in giornata