L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 349

 
geratdc:

È tutta una questione di stabilità. In meno di un anno - 800% e se è davvero una specie di consigliere auto-addestrato su matrici simili a una rete neurale - ti stringo la mano.

Non capisco bene.

Il punto è che non conto il profitto in base al deposito, ma al volume delle transazioni. Ho comprato, diciamo, 1 lotto - sono 100.000 dollari - questo è il profitto di quei 100.000.

Si ottiene l'800% di profitto e lo si divide per 100. Otteniamo l'8% di profitto da 100 mila per quasi un anno. L'8% è il tasso di rifinanziamento. Voglio dire, stiamo giocando con 100.000 dollari. Non è molto, imho.

 
Yuriy Asaulenko:

Non capisco bene.

Il punto è che non conto il profitto in base al deposito, ma al volume delle transazioni. Ho comprato, diciamo, 1 lotto - sono 100.000 dollari - questo è il profitto di quei 100.000.

Si ottiene l'800% di profitto e lo si divide per 100. Otteniamo l'8% di profitto da 100 mila per quasi un anno. L'8% è il tasso di rifinanziamento. Voglio dire, stiamo giocando con 100.000 dollari. Non così tanto, imho.


1k deposito iniziale
 
Maxim Dmitrievsky:

1k deposito iniziale

Quando si calcola sul volume della transazione, non importa quale sia il deposito, o anche il volume specifico della transazione stessa. Il profitto sugli scambi per l'anno è dell'8%.

Come esempio. Ho lo 0,5% di un affare per giorno lavorativo. Uno scambio di, diciamo, 10 000 RUR. 200 giorni all'anno *0,5%=100%/anno di profitto dal volume della transazione.

Ora ricalcolare la leva sul deposito, il suo carico e il numero di contratti reali - otteniamo il profitto atteso di un certo deposito. Su Forti, la leva è -4-5, volume N lotti.

Certamente l'800% sembra buono, ma otteniamo l'8% di profitto per lotto. Immaginate che non ci sia una leva - allora non ha senso fare questi giochi. Strano che.

Probabilmente il mio sistema fallisce nel Forex, perché non conto da un affare - tutto quello che ottengo sono alcuni copechi di profitto).

 
Maxim Dmitrievsky:

A proposito, se stavi cercando la migliore griglia da usare, prova questa https://www.mql5.com/ru/code/9002

Non l'ho imparato da solo, per favore, fatemi sapere se è utile o no, se non sono riuscito a farlo da solo).


Dovresti assolutamente usare quello nel codice standard di mql5 ora, nella libreria alglib. Ci sono esempi di codice qui -https://www.mql5.com/ru/forum/190948

La parola chiave che appare in quel thread è "BFGS", che significa un tipo speciale di formazione a griglia. Questo è quando non c'è bisogno di passare giorni a regolare la velocità di apprendimento e altri iperparametri correlati. Basta inserire una matrice di apprendimento e sei pronto a partire. Ma questo modo di apprendere richiede molta più RAM, nelle reti profonde per esempio non è usato per questo motivo.

 
Maxim Dmitrievsky:


No, è anche il suo originale, non ho contrattato

Ma cercherò di fare 3 sistemi Expert Advisor di questo tipo per il 4° input ) Se i prezzi di apertura non vengono testati per un periodo di tempo molto ampio, allora va bene.

È qui che bisogna implementare la matematica. RheshetNNN può essere addestrato usando il metodo della discesa del gradiente, simile a un neurone convenzionale.

 
Ildottor Trader:


Dovresti assolutamente usare quello che è ora nel codice standard di mql5, nella libreria alglib. Ci sono esempi di codice qui -https://www.mql5.com/ru/forum/190948

La parola chiave che appare in quel thread è "BFGS", che significa un tipo speciale di formazione della rete. Questo è quando non devi passare giorni a regolare il tasso di apprendimento e altri iper-parametri correlati. Basta inserire una matrice di apprendimento e sei pronto a partire. Ma questo modo di apprendere richiede molta più RAM, nelle reti profonde per esempio non viene utilizzato per questo motivo.


E questo devi insegnarlo con un insegnante... è un grosso problema con le uscite... )
 
Yuriy Asaulenko:

Quando si calcola sul volume della transazione, non importa quale sia il deposito, o anche il volume specifico della transazione stessa. Il profitto sugli scambi per l'anno è dell'8%.

Come esempio. Ho lo 0,5% di un affare per giorno lavorativo. Uno scambio di, diciamo, 10 000 RUR. 200 giorni all'anno *0,5%=100%/anno di profitto dal volume della transazione.

Ora ricalcolare la leva sul deposito, il suo carico e il numero di contratti reali - otteniamo il profitto atteso di un certo deposito. Su Forti, la leva è -4-5, volume N lotti.

Certamente l'800% sembra buono, ma otteniamo l'8% di profitto per lotto. Immaginate che non ci sia una leva - allora non ha senso fare questi giochi. Strano che.

Probabilmente il sistema fallisce nel Forex, proprio perché non contano da un affare - tutto quello che ottengo è un profitto di un centesimo).


Non ho alcun problema con il forex senza leva.
 
Maxim Dmitrievsky:

In Forti senza leva va bene perché ) Nel Forex senza leva non è sufficiente.
Non c'è Forex senza leva). Nelle azioni, è possibile lavorare senza leva.
 
Yuriy Asaulenko:
Non faccio trading lì senza leva).

Ho un conto su Otkritie, non mi sono mai interessato alla mia leva lì, so quanto vale un contratto e basta... E non faccio trading lì, ho solo dei soldi... Non so quale sia la leva lì e non so come fare trading lì.
 
Maxim Dmitrievsky:

Maxim Dmitrievsky: Ho un conto su Otkrytie, non sono mai stato interessato alla mia leva lì, so quanto è un contratto e basta... e non faccio trading lì, ho solo un po' di soldi... Non so quanta leva ci sia, e non sono sicuro di come fare.

Pezzi. Non c'è bisogno di incollarlo.

Se fai trading per 1-2 mesi su minuti hai abbastanza tempo per studiare.