L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 330

 
Yuriy Asaulenko:

Basta leggere un paio di libri e navigare in internet. Ero nello stesso stato un mese fa). Ho iniziato con l'articolo di SanSanych, e... Non ho capito un accidente).

Maxim Dmitrievsky non ha ancora una rete neurale, ma i risultati sono già buoni. E vicino al centro dell'argomento qualcuno ha postato i risultati.

Non succede niente in una volta sola).

Hai letto della rete neurale?

Qual è il significato di questo?

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Apprendimento al computer: teoria e pratica (Trading e oltre)

SanSanych Fomenko, 2017.05.08 17:38

Perché ve la prendete con le reti? Non funzionano e basta, solo una moda dei secoli passati, probabilmente il primo pacchetto di apprendimento automatico che era disponibile.

Ce ne sono di più promettenti: foreste casuali, vari ada. E in generale il pacchetto caret shell, che ha un paio di centinaia di pacchetti, incluse le mesh, e si può fare una selezione automatica tra loro.


PS.

Maglie serie che probabilmente funzionano qui e qui. L'autore è sul forum, che si sta occupando del commercio, collegandosi ai terminali MT4/5 ...


PSPS

Come si può seriamente paragonare R con skylab? Una specie di pacchetto rustico, non in nessuna classifica...


PSPSPS

E non si tratta affatto di modelli, ma di datamining. Se trovi i predittori che si riferiscono alla variabile obiettivo, sei a posto.

Tutto il resto sono giochi mentali.


 
Renat Akhtyamov:

Hai letto della rete neurale?

Allora qual è il significato di una cosa del genere?



Le previsioni di Neuronet sono pura creatività, anche se le studiate a fondo non il fatto che troverete un modello che vi darà il risultato necessario... Neuronet è solo uno strumento, dovreste almeno decidere cosa volete analizzare e perché, quale stile di trading, quale TS è previsto e così via... e poi selezionare gli strumenti per la vostra idea... Se volete trovare TS con l'aiuto di NS, è un'altra questione, allora sì, data mining, analisi dei predittori e così via...

Se hai scritto che hai una serie di citazioni, decidi cosa farne... e poi cercare le risposte negli articoli :)

 
Maxim Dmitrievsky:

Non so, non posso assicurarti che se non lo fai bene, non otterrai mai quello che vuoi... Se vuoi trovare il TS con l'aiuto di neuronet, dovrai analizzarlo, dovrai decidere cosa vuoi e quale stile di trading, quale TS hai in mente e così via... Se vuoi trovare TS usando NS, è un'altra questione, allora sì, data mining, analisi dei predittori e così via...

La domanda è se si dovrebbe iniziare e dove è il posto migliore per iniziare.

Per decidere, vorrei prima capire cosa si potrebbe provare a leggere per ottenere un tale risultato.

Cioè, se ci avviciniamo al compito dalla fine, vorrei prima di tutto chiedere - qualcuno ha un risultato di lavoro degno di nota?

Nessuno mostra niente...

Allora che senso ha preoccuparsi?

Per esempio, ho mostrato il mio.

Voglio confrontare al primo stadio.

Se si ottengono risultati migliori qui, mi piacerebbe immergermi in questa scienza.
 
Maxim Dmitrievsky:

Hai scritto che hai una serie di citazioni, quindi decidi cosa devi fare esattamente con loro... Non so come fare e poi cerco le risposte negli articoli :)

Non ho un insieme di quotazioni, ho un serpente di valute che consiste in un insieme di valute altamente correlate (non coppie di valute).

Penso - come posso affrontarlo nel modo giusto?

 
Renat Akhtyamov:

La domanda è se si dovrebbe iniziare e dove è il posto migliore per iniziare.

Per prendere una decisione, vorrei prima capire cosa potrei provare a leggere per ottenere tale e tale risultato.

Cioè, se ci si avvicina al compito dalla fine, vorrei prima di tutto chiedere - qualcuno ha un risultato di lavoro utile?

Nessuno sta mostrando niente...

Allora che senso ha preoccuparsi?

Il Data Mining non riguarda solo le reti neurali e l'apprendimento automatico. È un campo molto vasto, e i risultati dell'applicazione nel mondo reale di queste tecnologie sono sorprendenti. È incredibile.

Tra i compiti che sono stati risolti, ci sono compiti simili a quelli del trading che sono stati risolti con successo e risolti dal Data Mining.

Le strategie che funzionano davvero stanno diventando ogni anno sempre più complesse. Per esempio, ho creato la mia prima strategia in 3 giorni da solo, e ha funzionato per 2 anni. Ora non funziona con nessuna impostazione - ho provato per divertimento).

La prossima strategia l'ho fatta per più di un mese. Circa 2 anni, ed è arrivato anche allo stato morto assoluto.

L'ultima strategia con cui sto lottando da circa mezzo anno. La logica del trading sta diventando troppo complicata. Vedo il Data Mining come l'unica via d'uscita. SanSanych ha scelto le foreste, io ho scelto le reti neurali, chi scava in altre direzioni. E in generale, non ci sono soluzioni definitive). Tutto cambia.

ZS "Cosa significa questo?" - SanSanych ha la sua opinione, gli sembra così. Non è affatto certo che abbia ragione. Ma si occupa anche di altre cose - foreste casuali, che è un altro argomento.

ZS2. Per esempio, se quelle stesse reti neurali riconoscono le immagini (i volti, per esempio), cosa impedisce loro di riconoscere i modelli per l'ingresso nel mercato. Il compito è più semplice, comunque.

 
Renat Akhtyamov:

Non ho un insieme di quotazioni, ma un serpente di valute che consiste in un insieme di valute altamente correlate (non coppie di valute).

Sto pensando - come posso fare trading in modo corretto?


Non so davvero che tipo di serpente monetario sia.
 
Yuriy Asaulenko:

ZS2. Per esempio, se le stesse reti neurali riconoscono le immagini (i volti, per esempio), cosa impedisce loro di riconoscere i modelli per entrare nel mercato. Il compito, tra l'altro, è più semplice.


Sì, ma un tale cappello avrà bisogno di essere addestrato continuamente per un mese su una gtx 1080ti :) ci sono reti ricorrenti molto complesse che hanno bisogno di un sacco di esempi da immettere per loro di svegliare almeno qualche intelligenza di riconoscimento :) questo è quello che so, la computer vision richiede un tempo molto lungo per addestrare
 
Maxim Dmitrievsky:

Non ne so molto... se poteste darmi qualche informazione in più su questo serpente monetario) qualche link
wiki, testualmente.
 
Renat Akhtyamov:
wiki, testualmente


Bene, allora il serpente della moneta ha lasciato da tempo il suo tunnel e non esiste più.

Se intendi un indicatore di cluster (a la force of currencies), io stesso aggiungerò presto una griglia :)

 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, ma un tale cappello avrà bisogno di essere addestrato continuamente per un mese su una gtx 1080ti :) ci sono reti ricorrenti molto complesse che hanno bisogno di un sacco di esempi da inserire, in modo che possano svegliare almeno un po' di intelligenza di riconoscimento) Beh, per quanto ne so, la computer vision richiede un tempo molto lungo per addestrare

Diciamo che il riconoscimento della scrittura è un neurone non complicato in diversi strati. Ci sono persino delle copie sul web, con una formazione e una dimostrazione dei risultati. E si impara davanti a un pubblico stupito).

Per i modelli di mercato, suppongo che se si lavora su 1m, allora 2-3 settimane di storia per l'apprendimento sono sufficienti. Beh, per imparare, diciamo, un paio di giorni, nessun problema.

In generale, ho intenzione di risolvere un problema simile al suo (di Reshetov) sistema, ma su un neurone onesto, e vedere cosa segue.