Discussione sull’articolo "Programmatori Migliori (Parte 01): devi smettere di fare queste 5 cose per diventare un programmatore MQL5 di successo"

 

Il nuovo articolo Programmatori Migliori (Parte 01): devi smettere di fare queste 5 cose per diventare un programmatore MQL5 di successo è stato pubblicato:

Ci sono molte cattive abitudini che i neofiti e persino i programmatori avanzati hanno e che impediscono loro di diventare il meglio che possono essere nella loro carriera. Li discuteremo e li affronteremo in questo articolo. Questo articolo è una lettura obbligata per tutti coloro che vogliono diventare sviluppatori di successo in MQL5.

Prima di voler risolvere il problema nel codice, cerca di comprendere perché hai il problema. Sapere questo ti aiuterà a porre domande migliori nel forum, piuttosto che denigrare il tuo codice in attesa di un codice sostitutivo che risolva il problema che è stato causato dal fatto che non sei del tutto consapevole di cosa e perché stai codificando. Ad esempio, io nell'immagine sopra: prima di tutto ho copiato il codice da qualche parte sperando in questo modo di cambiare il formato del grafico, non conoscendo e comprendendo completamente il grafico della libreria standard—ecco perché ho finito per dire che la Libreria non funziona.

Una volta che ti imbatti in un problema o in un errore, assicurati di conoscere a fondo la libreria e il codice che hai e che non funziona. Esistono diversi modi per farlo su MQL5, i due principali sono

  • Documentazione MQL5
  • Forum

Documentazione MQL5:

Fortunatamente per noi abbiamo tutta la documentazione a portata di mano e non è necessario essere online sui motori di ricerca. I programmatori professionisti lo sanno, ma per i principianti ecco dove e come accedervi molto rapidamente: apri MetaEditor, quindi vai alla sezione Aiuto e fai clic sull'opzione a discesa MQl5 Riferimento e il gioco è fatto.

Accesso alla documentazione

Autore: Omega J Msigwa