Discussione sull’articolo "Manuale MQL5: Utilizzo di diverse modalità di stampa"

 

Il nuovo articolo Manuale MQL5: Utilizzo di diverse modalità di stampa è stato pubblicato:

Questo è il primo articolo della serie Manuale MQL5. Inizierò con semplici esempi per permettere a chi sta muovendo i primi passi nella programmazione di familiarizzare gradualmente con il nuovo linguaggio. Ricordo i miei primi sforzi nel progettare e programmare sistemi di trading che posso dire sono stati piuttosto difficili, dato che è stato il primo linguaggio di programmazione della mia vita. Tuttavia, si è rivelato più semplice di quanto pensassi e mi ci sono voluti solo pochi mesi prima di poter sviluppare un programma abbastanza complesso.

Il mio studio su MQL5 è iniziato con gli script. È abbastanza facile e veloce. Quando lo script viene caricato, esegue la funzione creata e viene quindi eliminato dal grafico. Questo ti permette di sperimentare in movimento e vedere in quale direzione muoverti.

Se non hai ancora installato il terminale di trading MetaTrader 5, puoi installarlo subito. Dopo l'installazione, avvia il terminale e apri MetaEditor 5 premendo F4. Questo pulsante può essere utilizzato per passare rapidamente dal terminale di trading MetaTrader 5 a MetaEditor 5. Puoi anche avviare MetaEditor 5 facendo clic sul pulsante appropriato nella barra degli strumenti del terminale. Assicurati di studiare molto bene l'interfaccia del programma usando l'Aiuto (F1) nel terminale di trading e MetaEditor 5 poiché potremmo toccare solo brevemente alcuni problemi, se non del tutto.

Avvia MetaEditor 5 e premi Ctrl+N o il pulsante Nuovo sotto il menu principale nel pannello MetaEditor. Si aprirà una finestra della procedura guidata MQL5 (Wizard) in cui potrai selezionare il tipo di programma che desideri creare. Nel nostro caso, selezioniamo Script e premiamo Next:

Fig. 1. MQL5 Wizard - Script

Fig. 1. MQL5 Wizard - Script

Autore: Anatoli Kazharski