Come Ho Creato un Indicatore Utilizzando l'Intelligenza Artificiale su MQL5

 
Come Ho Creato un Indicatore Utilizzando l'Intelligenza Artificiale su MQL5 Cari trader e sviluppatori,

voglio condividere con voi il mio recente progetto in cui ho creato un indicatore utilizzando l'intelligenza artificiale, precisamente con l'aiuto di GPT-4. Il processo è stato affascinante e ricco di apprendimento. Ecco una descrizione dettagliata dei passi che ho seguito:

  1. Definizione del Funzionamento dell'Expert:

    Per iniziare, ho fornito a GPT-4 i dettagli principali riguardanti il funzionamento dell'expert. Ho incluso descrizioni dettagliate e immagini per assicurarmi che l'IA comprendesse appieno cosa volevo realizzare.


  2. Correzione degli Errori di Codice:

    Come previsto, il primo codice generato presentava alcuni errori. Ho collaborato con GPT-4 per identificare e correggere questi errori, permettendo così la corretta compilazione del codice.


  3. Verifica del Funzionamento dell'Indicatore:

    Ho testato l'indicatore e ho fornito a GPT-4 varie indicazioni e feedback visivi per assicurarmi che l'indicatore funzionasse esattamente come richiesto.


  4. Analisi dei Messaggi del Registro:

    Per affrontare eventuali malfunzionamenti, ho fatto analizzare a GPT-4 i messaggi del registro, il che ha aiutato a individuare e correggere ulteriori problemi.


  5. Creazione dell'Immagine Grafica per il Segnale:

    Successivamente, ho realizzato un'immagine grafica per rappresentare visivamente il segnale dell'indicatore, assicurandomi che fosse chiara e professionale.


  6. Scrittura dei Testi Promozionali e traduzioni:

    Ho chiesto a GPT-4 di scrivere i testi da inserire su MQL5 per promuovere l'indicatore. Il risultato è stato eccellente, con descrizioni dettagliate e coinvolgenti  Per raggiungere un pubblico globale, ho tradotto i testi in tutte le lingue disponibili, con l'assistenza di GPT-4 per garantire accuratezza e coerenza.



    8.Pubblicazione della Prima Versione:
    Infine, ho pubblicato la prima versione dell'indicatore su MQL5, pronto per essere utilizzato ma ancora tanto migliorabile.

L'intero processo è stato semplificato dall'uso dell'intelligenza artificiale, dimostrando quanto possa essere potente e utile per lo sviluppo di strumenti di trading. Spero che la mia esperienza possa essere d'ispirazione per altri sviluppatori.

Buon trading a tutti!

Se avete domande o volete maggiori dettagli su ciascuno dei passaggi, non esitate a chiedere!

Saluti,
Alessandro