Discussione sull’articolo "Le funzionalità di ChatGPT di OpenAI nell'ambito dello sviluppo di MQL4 e MQL5"

 

Il nuovo articolo Le funzionalità di ChatGPT di OpenAI nell'ambito dello sviluppo di MQL4 e MQL5 è stato pubblicato:

In questo articolo, giocheremo con ChatGPT di OpenAI in modo da capire le sue capacità in termini di riduzione del tempo e intensità di lavoro nello sviluppo di Expert Advisor, indicatori e script. Vi guiderò rapidamente attraverso questa tecnologia e cercherò di mostrarvi come utilizzarla correttamente per la programmazione in MQL4 e MQL5.

Credo che quando le persone vengono a conoscenza di questo tipo di tecnologia, inizino a suddividersi in circa tre sottogruppi:

  1. "Ora faremo un super algoritmo".
  2. Coloro che sono diffidenti nei confronti dell'AI e ne mettono in dubbio l'utilità.
  3. La macchina non può essere migliore dell'uomo. È solo un'altra pubblicità.

Ho iniziato a familiarizzare con questa tecnologia molto tempo fa e all'inizio appartenevo alla terza categoria. Nei primi due giorni in cui ho avuto a che fare con questa AI, sono passato bruscamente dalla terza alla prima categoria, dopodiché è iniziato un processo più interessante e piuttosto spiacevole di aggiustamento delle mie stesse convinzioni iniziali, che è più simile a un ritorno alla categoria "1,5", che è già una valutazione più realistica di questa tecnologia.
Questa tecnologia è utile, ma non quanto si potrebbe pensare inizialmente. A questo proposito, vale la pena rendere omaggio agli sviluppatori e agli addetti al marketing di questa tecnologia, anche solo per il fatto che crea un incredibile effetto "wow" dall'uso nei primi due giorni, che è sufficiente per una reazione a catena di autopromozione.

To understand this, you need a lot of practice in dealing with this AI. Personally, I had about a hundred different dialogues with it on various topics. I can say that I have gained enough practice in using this technology to start using it for MQL5. Before moving on to practical applications, I just need to tell you some very important information, and for this we will need to look deeper under the hood of this technology.

Per capirlo, è necessario fare molta pratica con questa AI. Personalmente, ho avuto un centinaio di dialoghi diversi con lui su vari argomenti. Posso dire di aver acquisito sufficiente pratica nell'uso di questa tecnologia per iniziare a utilizzarla per MQL5. Prima di passare alle applicazioni pratiche, è necessario che vi dica alcune informazioni molto importanti, per le quali dovremo guardare più a fondo, sotto il cofano di questa tecnologia.

Autore: Evgeniy Ilin