Discussione sull’articolo "Indicatori multipli su un grafico (Parte 04): Passiamo a un Expert Advisor"

 

Il nuovo articolo Indicatori multipli su un grafico (Parte 04): Passiamo a un Expert Advisor è stato pubblicato:

Nei miei articoli precedenti, ho spiegato come creare un indicatore con più finestre secondarie, cosa che diventa molto utile quando si utilizzano indicatori personalizzati. Qui vedremo invece come aggiungere più finestre a un Expert Advisor.

Quando in passato ho deciso di creare qualcosa di nuovo utilizzando l'OOP (Programmazione orientata agli oggetti), l’ho fatto perché consapevole del fatto che l'utilizzo di questo approccio presentava seri vantaggi, tra cui la sicurezza e l'ereditarietà. Esiste anche il polimorfismo, ma lo useremo più avanti quando creeremo un sistema di ordini incrociati. In questo caso particolare utilizzeremo uno dei vantaggi dell'OOP: l'ereditarietà. C_TemplateChart è già una classe completamente funzionale. In questo caso, non vorremmo avere il problema di dover riprogrammare tutto da capo o rischiare di aggiungere codice alla classe, impedendo che questa possa essere utilizzata in altri luoghi. La soluzione è utilizzare l'ereditarietà, che consente di aggiungere nuovo codice o funzione senza modificare affatto il codice originale.

L'uso dell'ereditarietà presenta una serie di vantaggi, inclusi i seguenti: il codice già testato rimane tale; la complessità cresce senza un corrispondente aumento della dimensione del codice; solo le nuove funzionalità devono davvero essere testate; ciò che non cambia viene semplicemente ereditato, fornendo stabilità. In altre parole, le cose migliorano con il minimo sforzo e con la massima sicurezza. Per comprendere meglio, diamo un'occhiata alla documentazione:

Autore: Daniel Jose