Mi presento

 

Non so se questa è la sezione giusta per farlo comunque mi presento:


Ciao a tutti, mi chiamo Dario.  Sono un programmatore di EA che fino ad ora però ha lavorato su ProRealTime e ora vorrei spostarmi anche su MT5, la conosco abbastanza dato che l'ho anche usata brevemente in passato ma ovviamente con il linguaggio MQL sono  ancora in difficoltà, sarà dura ma pian piano cerco di imparare.

Se avete consigli da darmi oppure posso essere di aiuto a qualcuno dite pure, sono a disposizione :)

 
Ciao Dario, benvenuto nella community MQl5.
 
Grazie Michele!
 

Facciamo finta questa sia zona di presentazione, cosi non apro altra discussione.

Ciao sono nuovo, mi chiamo Sergio.

Mi chiedevo se era possibile connettere la MT4  a programmi esterni  ( FTX ). Qualcuno può darmi una mano?

Se non è possibile con la MT4, allora mi accontenterei  di poter connettere la mt5. ( penso si debba fare tramite  API ).

P.S.  a pagamento con la MT5 è possibile, mi chidevo se era possibile  farlo gratis.

 
Sergio Zaccaria #:

Facciamo finta questa sia zona di presentazione, cosi non apro altra discussione.

Ciao sono nuovo, mi chiamo Sergio.

Mi chiedevo se era possibile connettere la MT4  a programmi esterni  ( FTX ). Qualcuno può darmi una mano?

Se non è possibile con la MT4, allora mi accontenterei  di poter connettere la mt5. ( penso si debba fare tramite  API ).

P.S.  a pagamento con la MT5 è possibile, mi chidevo se era possibile  farlo gratis.

Ciao Sergio, per connettere intendi connettere MT4 con proprio un'altra piattaforma tipo Tradingview ecc.?

Di base io credo non si possa fare proprio perché sono piattaforme distinte con struttura diversa, però non saprei magari qualcuno ci è riuscito in qualche modo ma la vedo dura.

Prova a chiedere in giro.

 

Ciao Dario, intendevo una altra piattaforma  per il trading di cryptovalute   , nel mio caso  FTX.  In giro ci sto guardando qualcosa di simile vi è, tipo collegamento con Binance anche se limitato per alcune cose.

 Vi è altro programa ,se paghi mensilmente circa  70 dollari, ti permettono di usare la mt5  collegandola al broker/ programma per fare trading con cryptovalute. Quindi la cosa è fattibile, vi è solo da capire se è possibile farlo in modo gratuito e se vi sono limitazioni.

Ma io cercavo  qualcosa per connettere la piattaforma cryptovalute a metatrader 4 con la quale ho una certa esperienza e una miriade di ea !

Secondo me la potenza della metatrader non ha uguali, forse perchè è l'unica che ho studiato ? non saprei dirti  hahahha.

 

Sono d'accordo mt4 e mt5 ormai sono l'essenza del trading in se, credo che il 99% dei trader hanno cominciato con queste e hanno ancora successo dopo tanto tempo, sono piattaforme "sempreverdi" vanno bene per tutto e con tutti i broker ahah.

Riguardo a programmi  e piattaforme per criptovalute  invece non ne ho la minima idea di quali sono e come funziano, non è il mio campo. Però se dici che ci sono modi per collegarli a pagamento sicuramente qualcun altro sarà avrà trovato un modo per farlo gratis spero o comunque ci saranno metodi meno costosi. Continua a cercare, non ti arrendere :D

 

Mi presento anche io, sono il mio nickname è Neo, come vedete, preferisco non dare dati reali, opero dal 2009 e solo approdo in questa community.

Un saluto a tutti.

Approfitto per chiedere al Mod se posso aprire un mio thread dove descrivo la mia operatività completamente manuale e basata sulla PA, dove magari confrontarmi con altri utenti che desiderano intervenire, quali sono i miei limiti, soprattutto in quale sezione, ne avrei individuate due ma non sono sicuro della più corretta una riguarda il trading su tutto, l'altra il sistema di trading.

Quando parlo dei miei limiti, intendo, tipo il weekend lo uso per analizzare a fondo i grafici e definire la nuova settimana con previsioni, esempio posso postare cosa prevedo che faccia il prezzo di una determinata coppia, materia prima, indice o altro? Posso postare i miei ingressi?

Grazie sin d'ora per le risposte.

 
Buonasera a tutti sono fresco fresco  pollo di giornata  anche io cercherò un qualcosa da questa attività, e poi insegnarla a tante persone che non credono.
 

Buongiorno.

Mi chiamo Pierfrancesco ed è la prima volta che accedo al forum, piacere di farne parte.😀