Indicatori Elite :) - pagina 487

 

...

Sì, è giusto

Solo una cosa che forse deve essere chiarita: è il modo in cui metatrader 4 memorizza i dati storici. E' semplice: nome del simbolo+periodo (in minuti). Quindi, se tu avessi EURUSD allora dovresti avere EURUSD1, EURUSD2, EURUSD3, EURUSD4, EURUSD5, EURUSD6, EURUSD10 ... e così via nella cartella history\, e finché il nome del simbolo non è cambiato (dal convertitore di periodo) potresti anche usare quei time frame non standard da iCustom()

Quello che non si può fare è il backtest dei time frame personalizzati (loro - la metatrader non lo permette)

dasio:
Grazie per la vostra risposta,

Quindi è possibile aggiungere in tutti i tipi di indicatori un Multitimeframe non standard basato sull'immissione di un moltiplicatore secondo le regole: il moltiplicatore deve essere un dividendo del TF standard di MT.

Ad esempio nel grafico 1 min posso usare solo (1,2,3,5,6,10, eccetera)

È giusto?
 

...

Credo che almeno 100 volte ho detto già che mi dispiace di aver fatto TMA centrato.

Ci sono così tanti tributi magici assegnati ad essa che sembra una malattia - e tutto quello che ho cercato di fare è aiutare le persone che leggono i libri di Brian Millard e J.M.Hurst sui cicli. Invece stiamo avendo miliardi di tentativi in tutta la rete di usarla esattamente nel modo in cui quei due non hanno mai pensato che dovesse essere usata.

Del resto girando per "TMA" (visto che la gente non vuole sapere la differenza tra TMA (media mobile triangolare - che non ricalcola mai) e TMA centrata (che ricalcola)) non vale nemmeno la pena parlare: stiamo avendo credenti del "Solar wind", credenti del "TMA" ... come se stessimo parlando di religione non di analisi tecnica :)

ValeoFX:
=========================

Buongiorno Mladen,

No grazie, c'è già abbastanza confusione e una in più mi manderà sicuramente al manicomio.

Grazie per il tuo tempo e i tuoi consigli da esperto. Fa sempre bene.

Cordiali saluti.
 

Aggiungendo che...

mladen:
:)

Credo che almeno 100 volte ho già detto che mi dispiace di aver fatto il TMA centrato.

Ci sono così tanti tributi magici assegnati ad essa che sembra una malattia - e tutto quello che ho cercato di fare è aiutare le persone che leggono i libri di Brian Millard e J.M.Hurst sui cicli. Invece stiamo avendo zilioni di tentativi in tutta la rete di usarlo esattamente nel modo in cui quei due non hanno mai pensato che dovesse essere usato.

Del resto girando intorno a "TMA" (visto che la gente non vuole sapere la differenza tra TMA (media mobile triangolare - che non ricalcola mai) e TMA centrata (che ricalcola)) non vale nemmeno la pena parlare: stiamo avendo credenti del "Solar wind", credenti del "TMA" ... come se stessimo parlando di religione non di analisi tecnica :)

========================================

Mi sto facendo una bella risata leggendo la tua risposta, Mladen.

Potremmo aggiungere "Hodrick Prescott Filter noLambda" a quella lista?

Grazie per non aver "perso la testa" con tutte le domande che vengono poste.

Auguri.

 

Cappuccio in mano...

mladen:
ValeoFX

Posso farlo, ma allora sarebbe un indicatore di "modalità di segnalazione". Hai letto il post originale (questo : https://www.mql5.com/en/forum/general ) sulla natura ricalcolante della TMA centrata?

A mio parere renderlo in versione istogramma causerebbe a volte un significativo fuorviante.

Fatemi sapere cosa ne pensate

============================

Ciao Mladen,

Vengo con il cappello in mano a chiederti se saresti così gentile da farmi comunque la versione Histogram, per favore.

Se finisco nel "manicomio" non sarà colpa tua.

Ringraziandoti sinceramente.

 

...

:)

ValeoFX

Ecco a voi. Non è difficile da fare, ma tieni sempre presente che la TMA sta per ricalcolare (quindi, se TmaHalfPeriod è impostato su 5, le ultime 5 barre possono cambiare il suo valore in alcuni casi, quindi per favore, non usare la "modalità segnalazione" a meno che tu non abbia pensieri suicidi)

ValeoFX:
============================

Ciao Mladen,

Vengo con il cappello in mano a chiederti se saresti così gentile da farmi comunque la versione Histogram, per favore.

Se finisco nel "manicomio" non sarà colpa tua.

Ringraziandoti sinceramente.
 

Grazie Mladen

mladen:
:):)

ValeoFX

Ecco qui. Non è difficile da fare, ma per favore tenete sempre presente che la TMA sta per ricalcolare (quindi, se TmaHalfPeriod è impostato su 5, le ultime 5 barre possono cambiare il suo valore in alcuni casi, quindi per favore, non usate la "modalità segnalazione" a meno che non abbiate pensieri suicidi)

=====================

Molte grazie Mladen. Vorrei poter aggiungere tutte le risate su questo post, ma sono sicuro che anche tu hai avuto una buona risata.

Ti farò sapere la prossima settimana se non sarò nel "manicomio" e ti prego di notare che non ho detto il "manicomio".

Vi auguro un grande fine settimana.

 

Salve,

Cosa devo cambiare nel codice di questo indi in modo che non continui a disegnare i livelli quando cambio il timeframe del grafico?

Grazie.

cci_-_nrp_amp_mtf_advanced.mq4

 

...

airquest

Commentate le linee che vanno così (in init())

SetLevelValue(0,OverBought);

SetLevelValue(1,OverSold);[/PHP]

So they should look like this :

[PHP]// SetLevelValue(0,OverBought);

// SetLevelValue(1,OverSold);

Oppure potete cancellarle tutte insieme

airquest:
Ciao,

Cosa dovrei cambiare nel codice di questo indi in modo che non continui a disegnare i livelli quando cambio il timeframe del grafico?

Grazie.

cci_-_nrp_amp_mtf_advanced.mq4
 

Posso intrufolarne un'altra ...............

Mladen,

Il tuo #DTosc floating levels" allegato, saresti così gentile da aggiungere le solite Frecce per me, plse? Ne ho cercato uno, ma non l'ho trovato. Senza fretta.

Molte grazie.