Indicatori Elite :) - pagina 340

 

Jho

Ecco a te Questo è un esempio di GMMA a 1 ora fatto di medie mobili triangolari
Per ricordare - i metodi sono :
0 - media mobile semplice

1 - media mobile esponenziale

2 - media mobile lisciata

3 - media mobile lineare ponderata

4 - regressione lineare (LSMA)

5 - media mobile triangolare

6 - media mobile ponderata sinusoidale

7 - media mobile ponderata per il volume

8 - media mobile di Hull

9 - Media mobile non lag

Il metodo predefinito è EMA (che è lo stesso del GMMA originale). E' un indicatore indipendente (non ha bisogno dell'indicatore delle medie per funzionare)

riguarda

Mladen

jho:
Ciao Mladen,

Potresti per favore aggiornare "medie - mtf & alerts" come Guppy Multiple Moving Average (GMMA) che può lanciare più MAs cioè sei MAs simili con due colori e periodi definiti dall'utente?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti,

Jho
File:
 

Ciao Mladen!

Puoi mettere l'avviso e l'e-mail su questo indicatore, quando il colore è cambiato?

Grazie in anticipo.

 
mladen:
kalina1977 Dai un'occhiata a questo indicatore https://www.mql5.com/en/forum/general. Se usi le impostazioni di default e imposti Stepto 0 e UseBetterFormulato false, allora otterrai cose come queste sotto: la parte superiore è quella che hai postato e la parte inferiore è l'indicatore heiken ashi di quel link

Quell'indicatore ha già degli avvisi e siccome è anche un mtf e ha alcune possibilità in più che l'originale non ha, ti consiglio di usare quello del link che ho fornito

________________________________

PS: la mancanza di stoppini inferiori è un problema noto nella versione raffs (è venuto da un errore di usare MODE_OPEN, MODE_CLOSE, MODE_HIGH e MODE_LOW nei parametri ima e l'uso corretto dovrebbe usare PRICE_OPEN, PRICE_CLOSE, PRICE_HIGH e PRICE_LOW) quindi non allarmatevi per questa differenza - la versione rafs dovrebbe avere anche questo se non avesse quell'errore nel codice

saluti

Mladen

Oh, grazie mladen per la spiegazione!!!Scusa per il disturbo.

 
kalina1977:
Oh, grazie mladen per la spiegazione!

Mladen HMA bars &alerts indy non è MTF, e non posso vedere UseBetterFormula nelle impostazioni? E la tua schermata di indy è diversa dalla mia?

File:
 

kalina1977

Link sbagliato, scusate

Ho aggiornato il post superiore (ora punta all'indicatore corretto)

kalina1977:
Mladen HMA bars &alerts indy non è MTF, e non posso vedere UseBetterFormula nelle impostazioni? E la tua schermata di indy è diversa dalla mia?
 

kalina1977

Dai un'occhiata a questo indicatore https://www.mql5.com/en/forum/general . Se usi le impostazioni di default e imposti Stepto 0 e UseBetterFormulato false, allora otterrai cose come queste sotto: la parte superiore è quella che hai postato e la parte inferiore è l'indicatore heiken ashi di quel link

Quell'indicatore ha già degli avvisi e siccome è anche un mtf e ha alcune possibilità in più che l'originale non ha (vedi l'immagine in basso con lo smoothing t3 attivato invece dello smoothing di default come esempio) ti consiglio di usare quello del link che ho fornito
________________________________

PS: la mancanza di stoppini inferiori è un problema noto nella versione raffs (è venuto da un errore di usare MODE_OPEN, MODE_CLOSE, MODE_HIGH e MODE_LOW nei parametri ima e l'uso corretto dovrebbe usare PRICE_OPEN, PRICE_CLOSE, PRICE_HIGH e PRICE_LOW) quindi non allarmatevi per questa differenza - la versione rafs dovrebbe avere anche questo se non avesse quell'errore nel codice

saluti

Mladen

kalina1977:
Ciao Mladen!

Puoi mettere un avviso e un'email su questo indicatore, quando il colore viene cambiato?

Grazie in anticipo.
File:
hama_1.gif  23 kb
hama_2.gif  23 kb
hama_3.gif  24 kb
 
mladen:
kalina1977

Link sbagliato, scusate

Ho aggiornato il post superiore (ora punta all'indicatore corretto)

Grazie!

 

:):):)

In realtà, di tanto in tanto, indicatori come questo o simili mi ricordano di non ascoltare alcune persone che dicono continuamente che non ci sono tendenze nei mercati finanziari e che tutto è casuale. Ecco un esempio: HAMA lisciato con 9 periodi t3, grafico a 1 ora (e come quella cosa appare anche su grafici a 30 minuti) - grafico a 1 ora semplicemente perché è inutile cercare tendenze in un time frame inferiore (per quanto vedo c'è solo un trade perdente in quell'esempio ... e quando quello è confrontato con quelli vincenti ... lontano, lontano dall'essere casuale)

Buon trading ora
kalina1977:
Grazie!
File:
hama_4.gif  29 kb
hama_5.gif  26 kb
 

Medie GMMA

Ciao Mladen,

come al solito. Grande lavoro. Grazie mille.

Ho anche parlato di due colori. Intendo i rispettivi colori per le pendenze per le rispettive MA. Potresti per favore fornire anche un'altra opzione per avere colori per le pendenze? Ad esempio Uptrend - Blu e Downtrend - Rosso

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti,

Jho

 

Jho

Sfortunatamente poi ci imbattiamo in una limitazione di metatrader: 8 buffer di disegno.

GMMA ha 6 medie mobili in una versione a periodi brevi e lunghi, e per fare in modo che mostri le pendenze avrebbe bisogno di 18 buffer di disegno (a causa di alcune specifiche, quando si fa una linea a 2 colori non ridipinta, abbiamo bisogno di 3 buffer di disegno per ogni linea a 2 colori) quindi ci mancano 10 buffer di disegno - posso fare tanti buffer di calcolo quanti ne abbiamo bisogno ma buffer di disegno non posso

Mladen

jho:
Ciao Mladen,

Come al solito. Ottimo lavoro. Grazie mille.

Ho anche parlato di due colori. Intendo i rispettivi colori per le pendenze delle rispettive MA. Potresti per favore fornire anche un'altra opzione per avere colori per le pendenze? Ad esempio Uptrend - Blu e Downtrend - Rosso

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti,

Jho