Indicatori Elite :) - pagina 316

 

mladen,

Grazie per la tua risposta, capisco quello che hai detto e vedo che le mie domande stanno andando un po' senza senso nell'ambiente del coding. Ma ho dovuto chiedere perché, come sai, non sono un codificatore (non voglio dirti qual è il mio lavoro, perché riderai). Cerco di fare del mio meglio per codificare almeno i miei EA ispirandomi al vostro lavoro. So che è ovvio per te e sicuramente fastidioso rispondere a queste domande, ma è il mio unico modo per imparare.

Ora mi hai illuminato su questi limiti, e ti ringrazio perché è una cosa molto buona, ma tieni presente che ti disturberò ancora con domande stupide.

 
"ma tieni presente che ti disturberò ancora con domande stupide"

Come appare un omicidio virtuale (internet) ________________________

Seriamente ora, secondo me, lo scopo principale per postare il codice sorgente non è quello di far avere agli altri il sorgente stesso (i truffatori troveranno la loro strada con o senza il sorgente) ma di far vedere a tutti il codice detto in linguaggio di codifica (dato che è ancora un linguaggio) e di imparare eventualmente un nuovo linguaggio e così imparare a comunicare con quella cosa stupida chiamata computer.

Per quanto riguarda il tuo lavoro: alcuni studi molto seri dimostrano che i migliori codificatori sono quelli che non hanno mai avuto un'educazione formale di codifica. La ragione è semplice: non hanno i vincoli che i codificatori hanno di solito, e quindi, senza vincoli, di solito fanno le domande più importanti. Quindi, continuate a chiedere

saluti

Mladen

Tradefx1:
mladen,

Grazie per la tua risposta, ho capito quello che hai detto e vedo che le mie domande sono un po' senza senso nell'ambiente del coding. Ma ho dovuto chiedere perché, come sapete, non sono un codificatore (non voglio dirvi qual è il mio lavoro, perché ridereste). Cerco di fare del mio meglio per codificare almeno i miei EA ispirandomi al vostro lavoro. So che è ovvio per te e sicuramente fastidioso rispondere a queste domande, ma è il mio unico modo per imparare.

Ora mi hai illuminato su questi limiti, e ti ringrazio perché è una cosa molto buona, ma tieni presente che ti disturberò ancora con domande stupide.
 

Un'idea:

La maggior parte degli indicatori usa n barre precedenti per calcolare il valore attuale di qualcosa. Come l'ATR: prende le ultime n barre e calcola qual è l'attuale average true range. Ma cosa succederebbe se prendessimo l'ATR di 24 ore fa e lo centrassimo (in modo da ottenere un ATR che era mezzo periodo prima e dopo) e lo usassimo come una sorta di "previsione" (quindi, "era così ieri a quest'ora, probabilmente sarà simile oggi").
Sembra dare alcuni risultati che possono essere utilizzati (soprattutto se si tiene conto che ATR è normalmente utilizzato in EAs), ma vediamo se è davvero così. Come ho detto, solo un'idea

Ho anche aggiunto un'opzione per centrarlo o meno. Se non è centrato allora calcola un ATR che era dopo la barra di 24 ore fa (quindi calcola ciò che è successo dopo quella barra in quel caso, non prima come fa un ATR regolare)

PS: è un indicatore intra-day (non funziona su periodi > 1 ora)

 

Trix

mladen,

Sarebbe possibile aggiungere un istogramma (la differenza tra trix veloce e lento) all'indicatore Trix allegato in modo che assomigli all'immagine.

Grazie,

jim

File:
audchf2.gif  2 kb
 

Jim

Ecco a voi
saluti

Mladen

94315jim:
mladen,

Sarebbe possibile aggiungere un istogramma (la differenza tra trix veloce e lento) all'indicatore Trix allegato in modo che assomigli all'immagine.

Grazie,

jim
File:
 

thanx mladen.........

 

Caro mladen,

Mi sono imbattuto in questo indicatore oggi, è incluso nel sistema Wave59 e chiamato "Modified Lomb Periodogram".

Dal sito web:

Modified Lomb Periodogram. L'oscillatore rosso rivela il rapporto con il ciclo di mercato dominante. La versione proprietaria di Wave59 è abbastanza intelligente da sapere quando è confuso. L'istogramma verde indica il livello di errore in modo da poter commerciare con fiducia.

Vedi anche lo screenshot allegato.

Ho fatto qualche ricerca in rete, e a quanto pare c'è il codice metastock disponibile. Wikipedia descrive il periodogramma di Lomb qui: Least-squares spectral analysis - Wikipedia, l'enciclopedia libera

Conoscete l'algoritmo Lomb Periodogram? Se sì, l'hai guardato e hai tratto qualche conclusione?

Credo, in breve, di chiedere: vale la pena di approfondire la questione? Sono disponibili "alternative" per MT4?

Saluti, San

.

File:
snag-0152.png  210 kb
 

San

Non ho familiarità con l'algoritmo di Lomb Periodogram.

Da una rapida ricerca sembra che ci siano diversi indicatori là fuori chiamati con quel nome. Cercherò di capire cosa è cosa (vedi il pdf allegato come esempio - se capisco la dichiarazione"Come il periodogramma, il periodogramma Lomb non è uno stimatore statisticamente coerente" correttamente, quello che stanno dicendo che è, come FFT e SSA, ricalcolando, soprattutto quando si legge la frase successiva troppo :"Per ottenere una stima spettrale che colpisca un ragionevole compromesso tra bias e varianza, si può prendere in considerazione la media di potenza delle trasformazioni di diversi, possibilmente sovrapposti, segmenti finestrati del segnale osservato", che è una proposta piuttosto complicata per fare il punto finale, ma si vedrà)

saluti

Mladen

Snowski:
Caro mladen,

Mi sono imbattuto in questo indicatore oggi, è incluso nel sistema Wave59 e chiamato "Modified Lomb Periodogram".

Dal sito web:

Vedi anche lo screenshot allegato.

Ho fatto qualche ricerca in rete, e a quanto pare c'è il codice metastock disponibile. Wikipedia descrive il Lomb Periodogram qui: Least-squares spectral analysis - Wikipedia, l'enciclopedia libera

Conoscete l'algoritmo Lomb Periodogram? Se sì, l'hai guardato e hai tratto qualche conclusione?

Credo, in breve, di chiedere: vale la pena di approfondire la questione? Sono disponibili "alternative" per MT4?

Saluti, San

.
File:
lomb.pdf  381 kb
 

Ciao mladen,

Grazie per la ricerca e il PDF. Sarà scavare in.

Sarà anche impostare Wave59 nei prossimi due giorni e testare questo indie, vedere se posso scoprire di più sul funzionamento, le impostazioni, e quanto siano affidabili i segnali.

Saluti, San

 

avviso e-mail su sidus v3

mladen,

Sto lavorando con Sidus v3 (nrp) su 3 time frame per il trend following

Sarebbe possibile aggiungere il seguente avviso su Sidus v3:

ogni e-mail da inviare darebbe - come testo nell'e-mail - il time frame e l'ora esatta (giorno + ora + min) per cui l'avviso viene inviato.

Grazie,

devinci

File:
sidus_v.3.mq4  4 kb