Indicatori Elite :) - pagina 93

 

Grazie per il grande lavoro, mladen e igorad!

Imparo anche da altri contributi. Grazie Simba, mrtools, Snowski ,..

Simba, nel post #917 hai mostrato un grafico con TMA modificato. Hai detto che hai configurato un moltiplicatore ATR. Hai fatto solo questo? Dal mio punto di vista un moltiplicatore ATR può cambiare solo il range e quindi le bande ma non il centro (buffer1). Ma il tuo grafico mostra che anche il centro è cambiato.

Potresti spiegare cosa intendi per moltiplicatore ATR?

Sarei felice di sapere come usi le TMA Bands.

 
kalusao:
Grazie per l'ottimo lavoro, mladen e igorad !

Imparo anche da altri contributi. Grazie Simba, mrtools, Snowski ,..

Simba, nel post #917 hai mostrato un grafico con TMA modificato. Hai detto che hai configurato un moltiplicatore ATR. Hai fatto solo questo? Dal mio punto di vista un moltiplicatore ATR può cambiare solo il range e quindi le bande ma non il centro (buffer1). Ma il tuo grafico mostra che anche il centro è cambiato.

Potresti spiegare cosa intendi per moltiplicatore ATR?

Sarei felice di sentire come usate le Bande TMA.

Kalusao

moltiplicatore 1-ATR ...m

extern int HalfLength = 56;

extern int Price = PRICE_CLOSE;

extern int m = 2;

double range = iATR(NULL,0,20,i+10)*m;

2-Non ho cambiato il centro, ho solo usato 2 TMA...la prima con HalfLength =59 e m=3...la seconda con HalfLength =290 e m=7.

3-Come li uso?...Ci sono molti modi per usarli, e ho intenzione di aprire un nuovo thread qui spiegando i miei metodi, per il momento lasciamo bastare che se si prende la distanza dalla cima ( arrotondo i numeri) a 163 al centro a 155, dove i 2 TMAS si incrociano, e la si proietta verso il basso, si ottiene 147, ora, si aggiunge +-10% della distanza totale (16 maniglie)..e ti dà un'area target per un fondo a 148.60-145.40...il fondo esatto era 148.63...quindi, non male...una volta che sono nella zona cerco potenziali modelli di acquisto...In questo caso c'era un bel modello di acquisto 2B con lo spike che ha fatto i minimi (ho spiegato questo modello in un altro thread)

Saluti

S

 

Grazie Simba. Mi mancava il cambiamento della lunghezza della metà.

Il tuo metodo sembra interessante. Non so come determini i valori di Halflength e del moltiplicatore ATR e non vedo l'ora di leggere di più nel tuo thread.

Saluti,

kalusao

 

Mezza lunghezza

kalusao:
Grazie Simba. Mi mancava il cambiamento dell'Halflength.

Il tuo metodo sembra interessante. Non so come determini i valori di Halflength e del moltiplicatore ATR e non vedo l'ora di leggere di più nel tuo thread.

Saluti,

kalusao

Kalusao,

Grazie per i vostri gentili commenti.

Determino la lunghezza della metà facendo l'analisi spettrale, come Hurst, uso un metodo propietario sviluppato da un gruppo di 8 persone che hanno lavorato insieme per diversi mesi sotto un accordo reciproco di non divulgazione, ma questo non è un problema poiché possiamo usare il DFG e/o l'indicatore Ehlers Corona di Igorad e/o gli indicatori Richcap pubblicati nella sezione dei filtri digitali per misurare la lunghezza del ciclo/i dominante/i con risultati simili.

Non importa quale metodo usiate, la regola della deviazione del 10% rende praticamente certo che l'area di destinazione sarà la stessa.

Per quanto riguarda i valori di m, questa non è una scienza, più simile a un'arte, fondamentalmente si prova qualsiasi cosa tra 2 e 8 e si ottiene una sensazione per la migliore corrispondenza visiva, poi si gioca la vostra scelta sul tester visivo e vedere in tempo reale se funziona ancora o no ... si ripete il processo fino ad ottenere un valore che di solito funziona bene nel tester visivo ... Se si utilizza ATR, di solito più lungo è l'Halflength, più alto è il multiplo ATR deve essere, se si utilizza std che non è necessariamente così ... Io preferisco ATR, ma questa è solo una preferenza personale.

Saluti

S

 

Simba,

Ho giocato con HalfLength e il moltiplicatore ATR e ho notato che più alto è il moltiplicatore e più vedo che le bande non sono smussate. Questo è in contraddizione con quello che vedo nel tuo grafico. Lì le bande sono tutte lisciate.

C'è qualcos'altro che mi sfugge?

Saluti,

kalusao

 

Strano indicatore dalla mente rotta?

Ciao a tutti,

una domanda veloce a tutti i programmatori qui. C'è un sacco di TS nel forex che tutti conosciamo, ma se possiamo separarli solo per un po' in 2 gruppi: base (popolare) e avanzato (non così popolare). Cosa succede se prendiamo per esempio 5 o 6 di quelli di base, li tracciamo in un indicatore e registriamo tutti i segnali di entrata/uscita?

I "normali" S/L e T/P non sono difficili da indovinare, quindi.... se possiamo metterli segnati sui nostri grafici combinati con una bassa liquidità (volume, tempo...) possiamo "vedere" la facile "preda" che tutti gli squali stanno vedendo? Possiamo nuotare per primi e surfare l'onda che hanno creato?

Solo questo. Grazie in anticipo.

P.S Naturalmente dobbiamo avere in mente che gli squali non li "mangeranno" due volte nello stesso giorno usando lo stesso denaro, naturalmente la "preda" allenterà il suo s/l e t/p la seconda volta.... e così via.

 
SIMBA:
Bella domanda,

Se guardate il mio grafico, in alto a sinistra, vedrete GBPJPY M2...;)..Perché è così? ....Perché uso Constant Range Bars...perché?...Perché come avete avuto modo di sperimentare, essi levigano il segnale e diminuiscono il rumore....Senza ritardo....senza ridipingere.

Ho scoperto che il 99% degli indicatori non funzionano, e l'altro 1% che funziona, funziona meglio nei CRB, se sai come dimensionarli.... Quindi, gli indicatori Igorad e mladen meritano di essere messi sui CRB

Ora, le 2 domande che potresti avere....;)

1-Cosa uso per creare i CRB?...Uso un prodotto commerciale (uno script) di mql services, il cui proprietario è un membro di questo forum (Michal o Michel)...dato che sono uno dei pochi commerciali che consegnano, scusate, non posterò lo script qui, lo script è accessibile, e ci sono, probabilmente, diversi script o indicatori simili, gratis.

2-Come li dimensiono?...Uso ATR(100)...e scelgo il numero arrotondato di pips per H4 ATR(100), che per GBPJPY è 100 pips, quindi le barre in quel grafico sono 100 pips dall'alto al basso...Per EURUSD uso 50 pips e per altre coppie dimensiono di conseguenza....Perché uso gli h4?...Perché i miei metodi sembrano funzionare meglio in h4 (e i test EA di solito lo confermano), quindi, ho pensato che equalizzare le barre per la volatilità h4 li migliorerà ancora di più...Ed è così.

In ogni caso, combino tecniche con CRB e tecniche con diversi timeframe normali, quindi, non preoccuparti, anch'io uso grafici normali, e li userò nel mio thread promesso, ma i CRB mi permettono una migliore visione "meno distorta"...

Saluti

S

Ciao Simba

Ho visto il tuo grafico M2 e ho indovinato che si trattava di questo, ma ho lo script Renko, un uso molto ingegnoso di questi, una specie di rapido assemblaggio di questo usando le TMA Bands con Renko, sembra che ci siano molte opportunità, in attesa del tuo thread.

ps) le bande non sono impostate correttamente, l'ho solo messo insieme velocemente prima di andare al lavoro!

File:
simbas.gif  36 kb
 

...

Solo come aiuto temporaneo: in questo, i moltiplicatori ATR e la lunghezza ATR possono essere impostati dai parametri

Un'altra cosa (qualcosa che di solito non faccio, ma): il CRB di Michal è uno script molto professionale. Anche la soluzione di mrtools è elegante come al solito

 
SIMBA:
Buona domanda,

Se guardate il mio grafico, in alto a sinistra, vedrete GBPJPY M2...;)..Perché è così? ....Perché uso Constant Range Bars...perché?...Perché come avete avuto modo di sperimentare, essi levigano il segnale e diminuiscono il rumore....Senza ritardo....senza ridipingere.

Ho scoperto che il 99% degli indicatori non funzionano, e l'altro 1% che funziona, funziona meglio nei CRB, se sai come dimensionarli.... Quindi, gli indicatori Igorad e mladen meritano di essere messi sui CRB

Ora, le 2 domande che potresti avere....;)

1-Cosa uso per creare i CRB?...Uso un prodotto commerciale (uno script) di mql services, il cui proprietario è un membro di questo forum (Michal o Michel)...dato che sono uno dei pochi commerciali che consegnano, scusate, non posterò lo script qui, lo script è accessibile, e ci sono, probabilmente, diversi script o indicatori simili, gratis.

2-Come li dimensiono?...Uso ATR(100)...e scelgo il numero arrotondato di pips per H4 ATR(100), che per GBPJPY è 100 pips, quindi le barre in quel grafico sono 100 pips dall'alto al basso...Per EURUSD uso 50 pips e per altre coppie dimensiono di conseguenza....Perché uso gli h4?...Perché i miei metodi sembrano funzionare meglio in h4 (e i test EA di solito lo confermano), quindi, ho pensato che equalizzare le barre per la volatilità h4 li migliorerà ancora di più...Ed è così.

In ogni caso, combino tecniche con CRB e tecniche con diversi timeframe normali, quindi, non preoccuparti, anch'io uso grafici normali, e li userò nel mio thread promesso, ma i CRB mi permettono una migliore visione "meno distorta"...

Saluti

S

Non avevo notato che stavi usando Renko fino ad ora. L'ho trovato interessante da esplorare, dato che anch'io penso che il 99% degli indicatori non funziona, sono tutti in ritardo e sono tutti influenzati dal fattore tempo. Eliminando il tempo ho scoperto che i grafici sono più precisi e l'indicatore più efficace, ma, ora il box Renko sta diventando la mia principale preoccupazione, il tuo metodo di definire la dimensione delle barre è interessante. ma la dimensione del box definisce così tanto un grafico ed è un fattore così importante che esito ancora nell'usare i CRB. Sto cercando più informazioni su quel mather su come definire la dimensione del box. Penso che l'ottimizzazione della dimensione del riquadro sia una tesi universitaria da sola. Tutti i vostri input saranno profondamente considerati. Personalmente uso uno script gratuito. Eccolo qui.

renkolivechart_v1.6.mq4

 

Manca

kalusao:
Simba,

Ho giocato con HalfLength e il moltiplicatore ATR e ho notato che più alto è il moltiplicatore e più vedo che le bande non sono smussate. Questo è in contraddizione con quello che vedo nel tuo grafico. Lì le bande sono tutte lisciate.

C'è qualcos'altro che mi sfugge?

Saluti,

kalusao

Buona domanda,

Se guardi il mio grafico, in alto a sinistra, vedrai GBPJPY M2...;)..Perché è così? ....Perché uso le Constant Range Bars...perché?...Perché, come hai avuto modo di sperimentare, lisciano il segnale e diminuiscono il rumore....Senza ritardo....senza ridipingere.

Ho scoperto che il 99% degli indicatori non funzionano, e l'altro 1% che funziona, funziona meglio nei CRB, se sai come dimensionarli.... Quindi, gli indicatori Igorad e mladen meritano di essere messi sui CRB

Ora, le 2 domande che potresti avere....;)

1-Cosa uso per creare i CRB?...Uso un prodotto commerciale (uno script) di mql services, il cui proprietario è un membro di questo forum (Michal)...dato che sono uno dei pochi commerciali che consegnano, scusate, non posterò lo script qui, lo script è economico, e ci sono, probabilmente, diversi script o indicatori simili, gratis.

2-Come li dimensiono?...Uso ATR(100)...e scelgo il numero arrotondato di pips per H4 ATR(100), che per GBPJPY è 100 pips, quindi le barre in quel grafico sono 100 pips dall'alto al basso...Per EURUSD uso 50 pips e per altre coppie dimensiono di conseguenza....Perché uso gli h4?...Perché i miei metodi sembrano funzionare meglio in h4 (e i test EA di solito lo confermano), quindi, ho pensato che equalizzare le barre per la volatilità h4 li migliorerà ancora di più...Ed è così.

In ogni caso, combino tecniche con CRB e tecniche con diversi timeframe normali, quindi, non preoccuparti, anch'io uso grafici normali, e li userò nel mio thread promesso, ma i CRB mi permettono una migliore visione "meno distorta"...

Saluti

S