Sistema ASCTrend - pagina 46

 

Grazie mille.

Cercherò di usarlo per vedere.

 
newdigital:
Grazie mille, proverò ad usarlo per vedere.

Ho dimenticato di dire che ha bisogno di StepMA_V7.1 per funzionare correttamente.

 

Ciao newdigital, ho seguito l'intero post di questo thread, ma non riesco ancora a capire bene come stai usando questo sistema, puoi dirmi di più sulla regola per il long/short, e come guardi il modello informativo per prevedere la tendenza? e come leggi pricetrender, vq, absolutestrenge sul tuo sistema, voglio davvero imparare questo sistema, ho fatto qualche ricerca su questi indicatori sul forum, ma dopo aver letto, ancora non lo capisco bene. im davvero nuovo. puoi dirmi di più su questo.

 
edchuz:
Ciao newdigital, ho seguito l'intero post di questo thread, ma non riesco ancora a capire bene come stai usando questo sistema, puoi dirmi di più sulla regola per il long/short, e come guardi il modello informativo per prevedere il trend? e come leggi pricetrender, vq, absolutestrenge sul tuo sistema, voglio davvero imparare questo sistema, ho fatto qualche ricerca su questi indicatori sul forum, ma dopo aver letto, ancora non lo capisco bene. sono davvero nuovo. puoi dirmi di più su questo..Grazie

Penso di aver spiegato tutto ...

Gli info templates sono qualcosa per capire dove si trova il prezzo ora e cosa ha fatto il prezzo prima. È come se io (chiunque) mi svegliassi la mattina, aprissi gli info templates solo per sapere cosa faceva il prezzo quando io (chiunque) dormivo per esempio ... Perché per capire cosa fare abbiamo bisogno di capire dove siamo e cosa abbiamo (prezzo) fatto prima ...

Questo è il motivo per cui stiamo avendo modelli di informazioni.

Perché questo sistema si basa sull'azione del prezzo più che su indicatori di segnale o oscillatori. Quando uso questo sistema ci vuole molto tempo solo per analizzare tutto (più di 2-3 ore) ogni mattina e dopo posso avere qualche conclusione su quanto segue:

- Oggi scambierò questa coppia di valute;

- se sì, quando sarà;

- rischio;

- obiettivo di profitto - variazioni;

- stop loss - variazioni per selezionarne uno;

e così via.

Cercherò di descriverlo meglio durante il fine settimana.

Ma penso davvero che ogni cosa è stata spiegata già ...

Per capire questo sistema può essere utile leggere i seguenti thread:

- questo post https://www.mql5.com/en/forum/176023 riguardante alcuni threads Ichimoku chart/sistema con possibilità di previsione

- questo thread https://www.mql5.com/en/forum/178404

- questo post con i link sulle condizioni di mercato https://www.mql5.com/en/forum/176023/page2

e così via.

Cercherò di descriverlo un'altra volta.

 

Solo alcune immagini sulle condizioni del mercato.

Indicatori e modelli sono da questo thread https://www.mql5.com/en/forum/178404

Come sappiamo stiamo valutando le condizioni di mercato regolarmente (se stiamo usando questo sistema Asctrend, naturalmente).

Come vediamo è 'Non-Trade' durante il 5° giorno già per EURUSD su timeframe D1.

File:
d1ichi1.jpg  175 kb
 

E situazione molto interessante per USDCHF.

È 'Non-Trade' per il timeframe D1. Ma se la linea Chinkou Span attraverserà il prezzo per l'uptrend, allora sarà un buon uptrend.

Ma il prezzo è stato bloccato tra le linee di supporto/resistenza.

File:
 

E possiamo vedere cosa sta succedendo per H4 timerame e cosa significa 'Non-Trade' riguardo alla linea Chinkou Span:

File:
 

Una situazione interessante è in corso in questo momento per USDCAD. Perché interessante? Perché possiamo aspettarci qualche movimento. Basta allegare indicatori/template per H4 USDCAD e vedrai.

 

Possiamo vedere l'immagine ora e confrontarla con USDCHF H4 dal post di ieri: La linea Chinkou Span ha attraversato il prezzo:

Nella maggior parte dei casi (solo nell'analisi tecnica) USDCHF è la coppia leader nella combinazione EURUSD/USDCHF.

GBPUSD.

E se vediamo l'indicatore Ichimoku su timeframe settimanale (impostazioni predefinite) possiamo vedere che il prezzo è dentro la nuvola (timeframe W1). Questo è il motivo per cui GBPUSD è sul mercato choppy durante la seconda settimana già.

File:
h4chf1.jpg  144 kb
 

Una situazione interessante si è avuta sul modello informativo GBPUSD H4. Guarda la linea Chinkou Span (linea bianca):

File:
gbpusd_h4.jpg  162 kb