Sistema ASCTrend - pagina 23

 

CIAO ND

Quando iniziamo a fare trading sulle notizie usando il tuo metodo ASCTrend, è esaltante e non posso più aspettare di insegnarlo a un grande maestro come te,

Andiamo

(se posso aiutarti per favore dimmelo)

 
majlisb:
CIAO ND

Quando cominciamo a fare trading sulle notizie usando il tuo metodo ASCTrend, è esaltante e non posso più aspettare di insegnarlo a un grande maestro come te,

Andiamo.

(se posso aiutarti per favore dimmelo)

Abbiamo bisogno di un indicatore aggiuntivo per fare trading sulle notizie. Ho chiesto a Igorad di aiutarmi con la codifica. Quindi ci vorrà del tempo.

 

Non allegherò ora le immagini dei grafici perché penso che le persone che stanno seguendo questo sistema abbiano già tutti e 3 i modelli.

Quindi solo alcune riflessioni.

EURUSD e USDCHF.

Abbiamo visto che EURUSD ha un segnale di vendita e il prezzo ha attraversato la linea di pivot(modello di trading M5). Ma quando passiamo a USDCHF (modello di trading M5), questo USDCHF non ha ancora attraversato la pivot line per molto tempo, quindi non faccio trading. Forse mi perderò un buon movimento ...

Se vediamo da M5 modello informativo (stocastico) possiamo capire che il buon movimento può essere solo su breakout. Quindi aspetteremo fino a quando il prezzo di USDCHF attraverserà la linea di pivot.

Dal modello informativo H4/D1 possiamo vedere che EURUSD è ancora in uptrend. Solo due indicatori indicano una possibile inversione al ribasso (timeframe H4, Braintrading sulla barra aperta e AbsoluteStrenght). E altri indicatori non indicano questa possibile inversione. E troppe linee di resistenza ovunque e quelle linee sono molto vicine al prezzo.

Sul timeframe D1(EURUSD) è ancora in uptrend: il prezzo sta cercando di rompere 1.2899 senza successo fino ad ora.

E ti suggerisco di vedere il modello indformativo H4/D1 (su timeframe D1) per USDCHF: downtrend. Su timeframe D1. Può essere una buona tendenza al ribasso sulla barra di chiusura D1 appena iniziata. Ma sono un po' preoccupato solo per gli oscillatori che sono in ipervenduto. La resistenza è 1.2347.

Quindi ogni buona tendenza è possibile su breakout. Cosa significa per noi? Significa che può essere improvvisamente (non lentamente) e probabilmente in tempo di notizie.

 
newdigital:
...Quindi ogni buona tendenza è possibile su breakout. Cosa significa per noi? Significa che può essere improvvisamente (non lentamente) e probabilmente in tempo di notizie.

Quando stavo scrivendo l'ultimo post penso che questo "improvvisamente è successo: quasi tutte le coppie sono state attraversate dalla linea di pivot (modello di trading).

Ma come vedo dal modello informativo H4/D1 così le linee di supporto/resistenza per USDCHF sono le seguenti:]

1.2408 resistenza per il lungo;

1.2355 resistenza per short.

Sono solo linee di resistenza più vicine.

E come vedo dal modello informativo H4/D1 (su timeframe H4) è stato già un caso di breakout per GBPUSD. Quindi il prossimo breakout è 1.9050.

Le altre coppie sono state fermate da linee di resistenza.

Non sono sicuro di quanto sia forte questa tendenza attuale su M5. Penso che sia probabilmente troppo tardi per aprire l'ordine. O aspetteremo segnali più chiari e casi di breakout.

 
newdigital:
...E come vedo dal modello informativo H4/D1 (su timeframe H4) è stato già un caso di breakout per GBPUSD. Quindi il prossimo breakout è 1.9050. Le altre coppie sono state fermate dalle linee di resistenza...

E voglio parlare di GBPUSD. Questa coppia sta mostrando ottimi risultati su breakout già da diversi mesi. Vedo le prestazioni di TPE EA, SBS EA e alcuni altri EA che fanno trading su breakout: sempre buoni risultati con GBPUSD.

Capiamo che il mercato cambia continuamente, ma spero solo che non cambi presto.

 
newdigital:
...E come vedo dal modello informativo H4/D1 (su timeframe H4) era già un caso di breakout per GBPUSD. Quindi il prossimo breakout è 1.9050. Le altre coppie sono state fermate dalle linee di resistenza...

Modello informativo H4/D1: caso di breakout per USDJPY ora. Il prossimo breakout potrebbe essere a 117.95.

Modello informativo M5: il prezzo ha attraversato il terzo obiettivo di profitto. È l'uscita per le persone che non amano il rischio nel trading.

Voglio solo dire che GBPUSD aveva solo un segnale molto chiaro e il segnale per GBPUSD non è stato filtrato nemmeno da un singolo indicatore.

 

Bene.

Stiamo parlando di correzione (del movimento dei prezzi) e di breakout.

Ci sono sistemi di trading separati basati sulla tendenza correttiva e sul breakout. EA che si basa sulla correzione è DayTrading3 per esempio. E alcuni buoni thread sono nel forum pubblico sui sistemi di breakout.

Inoltre ci sono 2 o 3 discussioni molto buone su trendlines e breakout. Questi thread si trovano da qualche parte nella sezione analitica del forum pubblico. Si tratta di thread molto vecchi ma la gente ha spiegato tutto il trading dal vivo e ha postato i risultati dal vivo.

Spieghiamo la correzione e il breakout in modo più semplice.

Se il veicolo è la coppia e il mercato è la strada, allora abbiamo un autista molto pazzo: a volte il suo veicolo sta avendo come alta velocità così può passare il negozio per esempio. E deciderà di tornare un po' indietro (per andare all'officina). È la correzione come la intendo io.

Lo sfondamento è come un muro: può essere un muro di mattoni in muratura, o un muro di legno, o un muro metallico. Il conducente non lo sa. Quindi dipende dal veicolo (come questo veicolo è abbastanza forte) e dal muro: a volte l'auto può rompere il muro, a volte no.

Immaginate: abbiamo stimato tutto quando il mercato è stato avviato sul modello informativo H4/D1. Poi abbiamo guardato il modello informativo M5 e il modello di trading M5. Potremmo aver scritto tutto sulla carta, per esempio. E sappiamo esattamente la direzione. Le coppie devono muoversi secondo la nostra decisione stimata dal nostro sistema

Ma durante il giorno possiamo vedere che non è così - il prezzo si muove esattamente nella direzione opposta. Si tratta di un errore del sistema di trading? O abbiamo fatto qualche errore? No, niente affatto. Siamo stati sorpresi dal movimento opposto del prezzo perché non abbiamo stimato e non abbiamo analizzato i possibili eventi di breakout.

Ecco perché abbiamo parlato di breakout.

 

Alcune persone potrebbero chiedere: "Cosa c'è di sbagliato? Perché stiamo parlando di correzione e breakout? Parliamo solo di downtrend e uptrend!

A causa della probabilità. Quando il prezzo ha rotto una linea di resistenza (breakout), sarà molto più facile per il prezzo andare nella stessa direzione. Proprio esempio con auto e muro: se l'auto rompe il muro così questa auto andrà più facile.

Diciamo quanto segue: se il prezzo ha rotto una linea di resistenza andando in una certa direzione, allora, molto probabilmente, questo prezzo andrà nella stessa direzione durante un certo periodo di tempo. La probabilità che la tendenza continui nella stessa direzione è molto alta se gli eventi di breakout.

Ma rischioso. Sì, molto rischioso. Perché questo "periodo di tempo" può essere interrotto in qualsiasi momento. Ma molto redditizio.

Lo stesso vale per la correzione. Immagina che qualcuno abbia creato uno scalper o un EA che fa trading molto spesso su timeframe bassi. Quale sistema l'autore userà per creare questi EA? Tendenza correttiva o controtendenza, giusto. Molto probabilmente.

Per il nostro nuovo sistema M5 asctrend dobbiamo conoscerlo per essere in grado di analizzarlo solo per rispondere ad una domanda principale: fare o non fare trading oggi. Se fare trading dovremmo selezionare le regole giuste per il nostro sistema (perché come sappiamo ci sono diverse regole per diversi casi in questo sistema ascrend).

 

Vedi quelle linee rosse e blu? Quelle piccole?

Chiamo queste linee come breakout finale:

la linea rossa è il prezzo per l'ordine di vendita stop (sul breakout finale);

la linea blu è per l'ordine di acquisto.

Modello informativo H4/D1.

Queste linee si muovono leggermente. Inoltre, se il prezzo ha rotto una linea, la linea sarà spostata molto lontano dal prezzo.

Tutto quello che dobbiamo fare è il seguente: una volta al giorno passare il modello informativo H4/D1 al timeframe M5. Solo per 5 minuti. Perché? Perché quelle linee non vengono aggiornate a volte (potrebbe essere un bug). Quelle linee dovrebbero essere in posti diversi ogni giorno. Possiamo farlo una volta al giorno se non chiudiamo Metatrader.

 

Qualcuno può dirmi: quanti casi di breakout ha avuto EURUSD oggi? Basta guardare l'ultima immagine che ho postato ...

Un caso c'è già stato. E siamo in attesa di un altro: quelle due linee sono molto vicine al prezzo. Rischioso? Molto rischioso. Ma può essere molto redditizio.