Scatole Darvas (prima versione)

 

Ciao,

Ho appena sviluppato una prima versione di un indicatore Darvas Box.

Questo indicatore è il mio primo... quindi, critiche e commenti sono benvenuti

Grazie a tutti

ign...

Allegato: Questa è la versione 0.3 con una grande correzione di bug. Scaricate questa se state usando la versione precedente.

File:
darvasboxes.mq4  10 kb
 
ignacio:
Ciao,

Ho appena sviluppato una prima versione di un indicatore Darvas Box.

Funziona solo in TF=D1 (ma può essere adattato a qualsiasi TF)

Questo indicatore è il mio primo... quindi, critiche e commenti sono benvenuti

Grazie a tutti

ign...

Si prega di dire più in dettaglio che mostra.

Cosa sono queste zone?

 
reaper:
Per favore, ditemi più in dettaglio che cosa mostra, cosa sono queste zone?

Ciao,

beh, non sono molto bravo con l'inglese... forse dovresti leggere alcuni articoli per saperne di più su Nicolas Darvas e il suo metodo.

Ho sviluppato questo basandomi su questo articolo http://www.gerryco.com/tech/darvas.html

Fondamentalmente "queste zone" ci dicono che il prezzo è in attesa di prendere una direzione. Se vediamo un massimo sopra il Box Top, abbiamo un segnale di acquisto. E se vediamo un minimo al di sotto del Box bottom avremo un segnale di vendita.

Questo indicatore deve fondamentalmente funzionare ogni giorno dopo l'inizio della sessione, ma non è ancora sviluppato... Proverò a farlo in pochi giorni.

Buona fortuna

ign...

pd: scusate se scrivo come "Tarzan"

 

Lo esaminerò, sembra interessante

 

Ok, ho controllato, una piattaforma ha un indicatore Darvas box incorporato, evidenziano anche l'area di stop loss (in fondo al box), ma questo è solo per un aiuto visivo.

Una cosa però in origine questo sistema è stato sviluppato per scambiare azioni, non so se sarà buono con le valute, ma forse, interessante da vedere.

L'ho messo sui grafici GBP/USD a 4 ore, quello che ho notato è che si ottengono più potenziali configurazioni di acquisto/vendita se si cerca di andare lungo/corto nella parte superiore/inferiore di un box già stabilito, forse si può continuare a farlo, prima che le regole segnalino un nuovo box in uscita?

Ho messo il grafico con l'allegato, date un'occhiata.

Un'altra idea che mi è venuta è quella di fattorizzare il bordo superiore/inferiore con i rapporti fib e magari compattare i box sui timeframe più bassi (1 ora, 4 ore) in modo da avere più box.

File:
darvas1.gif  20 kb
 

Sì, in realtà guardando la storia ora, potrebbe essere una buona idea di utilizzare come un setup di canale, e vendere la debolezza, comprare la forza, si potrebbe usare con un indicatore di inversione di tendenza e qualcosa di più discrezionale, come modelli di candele per identificare buone configurazioni.

Direi che solo il trading di breakout non sembra promettente sulle valute.

 
 

Ho trovato l'indicatore, forse con entrambi combinati possiamo farne uno carino.

Questo apparirà su tutti i time frame

Mettendo entrambi gli indicatori sul grafico, il tuo è molto bello, so di avere una versione completa dell'esperto da qualche parte, la tua versione potrebbe farlo commerciare correttamente.

L'idea del Fib può anche migliorare l'indicatore.

File:
 
Foreverold:
Ho trovato l'indicatore, forse con entrambi combinati possiamo farne uno carino.

Questo apparirà su tutti i time frame

Mettendo entrambi gli indicatori sul grafico, il tuo è molto bello, so di avere una versione completata dell'esperto da qualche parte, la tua versione potrebbe farlo commerciare correttamente.

L'idea del Fib può anche migliorare l'indicatore.

Ciao

Ho letto il tuo indicatore... è un po' diverso dall'algoritmo che ho usato... L'algoritmo Darvas ha bisogno di almeno 2 periodi per confermare box top e box bottom e anche quando entra in 5° stato ha bisogno di una conferma.

Ho allegato anche nel mio post precedente una versione che non richiede grandi timeframes.

Presenterò una nuova versione con il livello fibo, è una buona idea credo. e inoltre, aggiungerò alcune frecce quando un segnale viene inviato.

L'idea dietro le scatole darvas è trovare le bande dove il mercato non è definito e non hanno tendenza.

Grazie per i vostri suggerimenti.

ign...

 

se si potrebbe, provare a implementare e suono, quando il apears arow e in witch timeframe.

Saluti come sempre

 

Continuate a fare un buon lavoro!

Grazie per tutti i tuoi sforzi - MT ha bisogno di un buon indicatore Darvas Box. Penso che l'idea di avere a disposizione timeframes inferiori a 1 giorno sia fantastica, ma posso suggerire di mettere i tuoi sforzi per farlo funzionare correttamente prima di essere sviato con Fibs, ecc. Il D-box serve una funzione molto specifica - l'intero scopo dei Darvas box, per come li capisco io, è quello di trovare un mercato in tendenza, quindi comprare un breakout di un massimo (o un minimo) precedente, poi aggiungere alla tua posizione con ogni ulteriore breakout box ad alto volume. Come indicatore di fine giornata sarebbe cruciale trovare le condizioni necessarie in una valuta per applicare questo indicatore in primo luogo - non credo che funzionerà affatto solo su qualsiasi coppia in qualsiasi momento. Ma forse potendo usare time-frames più bassi potremmo trovare più facilmente alcune condizioni di trending. Se iniziate ad aggiungere caratteristiche estranee che non hanno nulla a che fare con il sistema Darvas credo che diluirà i vostri sforzi e ridurrà l'efficacia dei vostri risultati. Tieni gli occhi sul premio! Se leggi

Come ho fatto 2.000.000 nel mercato azionario non ti importerà di rendere questo indicatore un fib-moving-average all-in-one. Grazie ancora per tutto il tuo lavoro.

Salute,

Taters