Aiuto per la codifica - pagina 412

 
Mastercash:
Grazie per la tua gentile risposta, ma ...... quello che voglio dire è questo, assumendo che l'ea apra un ordine, eurusd, e ci sia un altro segnale da usdjpy, se l'ordine di eurusd è ancora in esecuzione, non sarà in grado di prendere l'ordine di usdjpy....un ordine alla volta....non voglio che abbia più di 1 ordine in esecuzione alla volta.....Grazie

Trova due linee che vanno così (nelle funzioni check_can_open() e orders_count()):

if( OrderSymbol() != Symbol() ) continua;

e cancellarli. In questo modo, un solo ordine sarà attivo su tutti i segnali

 

ciao cari amici

ho alcuni indicatori eccellenti che non osservano nella nuova ver di mt4

per favore aiutatemi a rielaborarli

grazie mille

File:
bullnbear.mq4  13 kb
 

Ciao Mladen,

Sto cercando di fare un EA usando Trend Magic_mtf che hai gentilmente modificato tempo fa, e sto cercando di capire il codice, specialmente cosa succede nei buffer bufGreen e bufRed mentre la linea Trend Magic viene disegnata sul grafico.

Per come la vedo io, quando viene disegnata la linea verde il valore di bufGreen=0 e il valore di bufRed=1 e viceversa quando viene disegnata la linea rossa bufGreen=1 e bufRed=0. Per favore guardate il codice e ditemi se ho capito bene.

In allegato c'è l'indi per il vostro riferimento rapido.

Auguro a te e a tutti i membri di Forex-TSD un meraviglioso anno nuovo.

File:
 
Farhad_1:
Ciao Mladen,

Sto cercando di fare un EA usando Trend Magic_mtf che hai gentilmente modificato tempo fa, e sto cercando di capire il codice, specialmente cosa succede nei buffer bufGreen e bufRed mentre la linea Trend Magic viene disegnata sul grafico.

Per come la vedo io, quando viene disegnata la linea verde il valore di bufGreen=0 e il valore di bufRed=1 e viceversa quando viene disegnata la linea rossa bufGreen=1 e bufRed=0. Per favore guardate il codice e ditemi se ho capito bene.

In allegato c'è l'indi per il tuo riferimento rapido.

Auguro a te e a tutti i membri di Forex-TSD un meraviglioso anno nuovo.

Ciao Farhad_1, poiché Trend Magic utilizza cci < 0 per buffRed(sells)

e cci > 0 per buffBlue(buys) forse un modo più semplice sarebbe quello di chiamare un cci, dovrebbe ottenere gli

stessi risultati.

 

Ciao e grazie Mrtools, ma per fare l'EA usando un Wizard ho bisogno di sapere il valore del buffer (o dei buffer) per la parte verde e rossa della linea. cioè ho bisogno di sapere quale buffer e il suo valore farebbe sì che la linea sia tracciata in verde, anche lo stesso per il rosso.

Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato.

 
mrtools:
Ciao Farhad_1, dato che Trend Magic usa cci < 0 per buffRed(sells)

e cci > 0 per buffBlue(buys) forse un modo più semplice sarebbe quello di chiamare un cci, dovrebbe ottenere il

stessi risultati.

Si prega di fare riferimento al mio ultimo post, e inoltre, Trend Magic_mtf è leggermente diverso dal Trend Magic originale che utilizzava solo i cci. Il nuovo Trend Magic è mtf e ha anche ATR Period e ATR Multiple incorporati in esso. Penso che sia stato migliorato da Mladen.

 
Farhad_1:
Si prega di fare riferimento al mio ultimo post, e inoltre, Trend Magic_mtf è leggermente diverso dal Trend Magic originale che usava solo il cci. Il nuovo Trend Magic è mtf e ha anche ATR Period e ATR Multiple incorporati in esso. Penso che sia stato migliorato da Mladen.

Farhad_1

"Trend magic" è solo un super trend rinominato

E mrtools ha ragione: atr non influisce affatto sul colore. Solo il cci(CCPeriod) determina il colore. Quando questo cci è sopra lo 0, è verde, quando è sotto lo 0, è rosso. Dove c'è una differenza di colore, è dove quell'indicatore si ridipinge (meglio usare correttamente una versione non ridipinta di super trend)

File:
tm.gif  82 kb
 
mladen:
Farhad_1

"Trend magic" è solo una supertendenza rinominata

E mrtools ha ragione: atr non influisce affatto sul colore. Solo il cci(CCPeriod) determina il colore. Quando questo cci è sopra lo 0, è verde, quando è sotto lo 0, è rosso. Dove c'è una differenza di colore, è dove quell'indicatore si ridipinge (meglio usare correttamente una versione non ridipinta di super trend)

Grazie Mrtools e Mladen. Ho controllato tutti i Super Trend su Forex-TSD e altri forum ma non ne ho trovato uno che sia mtf, nrp, e che permetta anche di impostare il periodo cci, il periodo ATR e il moltiplicatore ATR. Conoscete qualche versione che permette l'impostazione di questi parametri, e se tale Super Trend non esiste, quale versione pensate sia la migliore? Preferisco avere la linea disegnata sul grafico.

Esiste un programma o un indi che permette di controllare la riverniciatura di un indicatore, in modo da non dover guardare il grafico barra per barra per sapere se l'indicatore si rivernicia?

 
Farhad_1:
Grazie Mrtools e Mladen. Ho controllato tutti gli indici Super Trend su Forex-TSD e altri forum ma non ne ho trovato uno che sia mtf, nrp, e che permetta anche le impostazioni per il periodo cci, periodo ATR e ATR Multiplier. Conoscete qualche versione che permette l'impostazione di questi parametri, e se tale Super Trend non esiste, quale versione pensate sia la migliore? Preferisco avere la linea disegnata sul grafico. Esiste un programma o un indi che permette di controllare la riverniciatura di un indicatore, in modo da non dover guardare il grafico barra per barra per sapere se l'indicatore si rivernicia?

Farhad_1

Prova quello di questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/general

 
mladen:
Farhad_1 Prova quello di questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/general

Grazie Mladen