Aiuto per la codifica - pagina 289

 
12BPRO:
Ciao CODESGURUS,

Ho una domanda generale sul multi time frame.... come allegato

la prima immagine a sinistra è un indicatore RSI su timeframe 5M...

Sulla seconda è l'RSI multi time frame del 5M sul timeframe 15M...

La domanda è perché c'è una differenza nel valore come indicato nel cerchio ROSSO....

Qualcuno può per favore spiegare e rettificare questi codici RsiMA-MTF ........

Non puoi vedere un rsi a 5 minuti su un grafico a 15 minuti (questo non ha senso - dato che puoi vedere solo un valore su 3 che dovrebbe essere visualizzato su un grafico a 15 minuti, e questo significa che vedi solo 1/3 dei valori rsi).

 
12BPRO:

QUESTA E' UNA COPIA DELLA RSI-MA........

GRAZIE A TUTTI.....

cordiali saluti

AZRUL..........

PS... come faccio ad allegare questo codice FILES qui..... Scusa per il disordine....

Vai su avanzate e trova il pulsante degli allegati o premi il tasto gestisci allegati, e sarai guidato da lì in poi dall'interfaccia

 
mladen:
Vai su avanzate e trova il pulsante degli allegati o premi il tasto gestisci allegati, e sarai guidato da lì in poi dall'interfaccia

Salve signore MLADEN....

Grazie per il consiglio.... la prossima volta posterò i miei file di conseguenza....

Cordiali saluti

AZRUL....

 
mladen:
Non puoi vedere un rsi a 5 minuti su un grafico a 15 minuti (questo non ha senso - dato che puoi vedere solo un valore su 3 che dovrebbe essere visualizzato su un grafico a 15 minuti, e questo significa che vedi solo 1/3 dei valori rsi).

Caro signor MLADEN,

Ho sbagliato a pensare che l'indicatore MTF chiamasse il timeframe RSI M5 ogni 15 minuti....

Scusa, mi stavo solo chiedendo.... come sarebbe stato.....

Grazie.

 
12BPRO:
Caro signore MLADEN,

Ho sbagliato a pensare che l'indicatore MTF chiamasse il timeframe RSI M5 ogni 15 minuti....

Scusa, mi stavo solo chiedendo.... come sarebbe stato.....

Grazie.

Immaginate questo:

Ci sono tre barre a 5 minuti per ogni barra a 15 minuti. Valore di quale delle tre barre a 5 minuti dovrebbe essere visualizzato su un grafico a 15 minuti e perché proprio quella barra e non una delle altre due?

Ecco perché i time frame inferiori non possono essere visualizzati su un time frame superiore: si perdono dati significativi e i dati visualizzati sono dovuti a questo difetto

 

Salve,

il mio post può essere stato perso, ma mi chiedo se c'è un formato per ottenere informazioni di anno e trimestre per anno e pivot trimestrali

pgtips:
Ciao,

In primo luogo una scusa se questo è nel posto sbagliato, il suo un indi pivot sto guardando, ma la mia Q è in relazione alla codifica, avrei potuto mettere in MTF pure ma ho pensato che questo era il posto migliore per iniziare.

In MT4 abbiamo giornaliero, settimanale, mensile = W1, D1, MN1

ma c'è una funzione anno, o una funzione trimestre.

Così per esempio nell'indicatore pivot allegato come si fa a ottenere 1 anno, ed è (o si può scegliere) un rotolamento 12 mesi o un fisso prev anno 2013 esempio. E lo stesso per come faccio a farlo calcolare i pivot trimestrali.

Qualsiasi guida sarebbe apprezzata, allegato è un indi pivot mensile. sono ragionevolmente sicuro di poter modificare l'allegato, ma non so come iniziare a ottenere i dati in esso per renderlo trimestri di uscita o anno.

allpivots_monthly.mq4

Molte grazie

Kevin

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto,

Kevin

 
pgtips:
Ciao,

il mio post potrebbe essere stato perso, ma mi chiedo se c'è un formato per ottenere informazioni sull'anno e sul trimestre per i pivot annuali e trimestrali

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto,

Kevin

Kevin

Il pivot annuale si può scaricare da qui: https: //www.mql5.com/en/forum/177028

Non ho mai visto un pivot trimestrale per quanto mi ricordo

 

Grazie Mladen, guarderò questo.

 
mladen:
Immagina questo:

Ci sono tre barre a 5 minuti per ogni barra a 15 minuti. Valore di quale delle tre barre a 5 minuti dovrebbe essere visualizzato su un grafico a 15 minuti e perché proprio quella barra e non una delle altre due?

Ecco perché i time frame inferiori non possono essere visualizzati su un time frame superiore: i dati significativi vengono persi e i dati visualizzati sono a causa di quel difetto

Salve di nuovo Sir MLADEN....

Grazie per la spiegazione di cui sopra.....

Ho una richiesta per te....

C'è un modo per un EA di tenere una scheda (calcolare) sull'accumulo del trading di oggi....

E se la perdita di oggi è superiore a... diciamo USD500.00, blocca (o nega) qualsiasi altro ordine... per quel giorno... e avvisa l'utente...

PS... ho pubblicato un nuovo risultato di Pollan Indy e sembra più promettente...

L'unico problema per ora sono le condizioni del mercato SIDEWAYS.... quindi un lock up EA suona molto interessante... SPERO che tu possa AIUTARMI PER FAVORE....

Sinceramente vostro

AZRUL....

File:
v2-sideways.jpg  315 kb
 
12BPRO:
Salve di nuovo signore MLADEN....

Grazie per la spiegazione di cui sopra.....

Ho una richiesta per voi....

C'è un modo per un EA di tenere una scheda (calcolare) sull'accumulo del trading di oggi....

E se la perdita di oggi è superiore a... diciamo USD500.00, blocca (o nega) qualsiasi altro ordine... per quel giorno... e avvisa l'utente...

PS... ho pubblicato un nuovo risultato di Pollan Indy e sembra più promettente...

L'unico problema per ora sono le condizioni del mercato SIDEWAYS.... quindi un lock up EA suona molto interessante... SPERO che tu possa AIUTARMI PER FAVORE....

il sottoscritto

AZRUL....

È semplice:

Metti qualcosa come questo all'inizio della procedura start() del tuo EA e gli impedirà di lavorare se la perdita (o il profitto) già fatto quel giorno supera un certo importo:

double totalProfit=0;

for (int i =OrdersHistoryTotal()-1; i>=0; i--)

{

if (!OrderSelect(i,SELECT_BY_POS,MODE_HISTORY)) continue;

if (OrderSymbol() != Symbol()) continue;

if (OrderMagicNumber() != someMagicNumber) continue;

if (iBarShift(Symbol(),PERIOD_D1,OrderCloseTime())==0)

if (OrderType()==OP_BUY || OrderType()==OP_SELL)

totalProfit += OrderProfit()+OrderCommission()+OrderSwap();

}

if (totalProfit < someProfitLossLimit) return(0);