Aiuto per la codifica - pagina 153

 

Buonasera MLaden,

È possibile combinare 2 indi in uno? Ho i 2 in overlay ma non è così bello vederlo così ma potrebbe essere utile?

Gli indi sono: DSS Dressert e l'indi che ti ho mandato oggi pomeriggio l'High Low Trend MTF. Sarebbe molto bello avere il segnale high low sulle linee del DSS Bressert.

Sentire da voi e thx.

Marco

 
Marco320:
Buonasera MLaden,

È possibile combinare 2 indi in uno? Ho i 2 in overlay ma non è così bello vederlo così ma potrebbe essere utile?

Gli indi sono: DSS Dressert e l'indi che ti ho mandato oggi pomeriggio l'High Low Trend MTF. Sarebbe molto bello avere il segnale high low sulle linee del DSS Bressert.

Sentire da voi e thx.

Marco

Marco

Dai un'occhiata ai valori in cui il DSS oscilla (il minimo e il massimo) e poi vedi quali sono i valori che risultano dall'indicatore high low trend. Puoi combinare indicatori che hanno intervalli uguali o simili. Indicatori con intervalli troppo diversi non possono essere combinati in modo significativo

 
mladen:
Marco Dai un'occhiata ai valori in cui DSS sta spaziando (il minimo e il massimo) e poi vedi quali sono i valori che risultano dall'indicatore di trend alto-basso. Puoi combinare gli indicatori che hanno intervalli uguali o simili. Indicatori con intervalli troppo diversi non possono essere combinati in modo significativo

Ciao MLaden,

Ho allegato un'immagine con gli indi. L'ingresso che voglio usare per il DSS è 3-13 e per l'andamento High-Low sarà intorno al 12. Avere il segnale sulle linee del DSS dal trend Alto-Basso sarebbe molto bello. Anche se mi sono occupato degli intervalli non so davvero come programmarlo alla fine. Se dai un'occhiata ai punti di trend alto-basso, capirai cosa intendo per avere il segnale sulla linea degli alti e bassi del DSS. Le cosiddette bande non sono necessarie da avere a causa della differenza di ogni indi e il lavoro.

Sono curioso di sapere se questo si può fare e spero di avere tue notizie.

Saluti Marco

PS trend alto - basso lo converto io stesso in finestra separata

 

Marco

Lasciami provare a spiegare di nuovo:

Quando fai quello che hai fatto in quell'immagine, metatrader adatta i valori disegnati ad un'altezza determinata in base ai pixel della finestra. Quei valori non hanno nulla in comune tra di loro (i valori di high low trend non sono nemmeno vicini ai valori di DSS - sono solo equalizzati in altezza da metatrader a quell'altezza massima in pixel - PS osserva come cambiano i valori relativi dell'indicatore su ogni nuovo valore estremo dell'indicatore high low trend - scorri il grafico indietro nella cronologia e vedrai cosa succede)

Se si calcolano due indicatori in uno, allora i valori vengono lasciati allo stato originale o vengono "normalizzati". Se vengono lasciati allo stato originale, in quell'immagine avresti un DSS normale e una linea piatta a circa 1 che rappresenta il trend alto-basso (dato che quelli sono i valori "naturali" del trend alto-basso su simboli come EURUSD, GBPUSD, USDCH e simili, oppure avresti una linea piatta a 98 per USDJPY) Normalizzando il trend alto-basso (in modo da rientrare nella gamma da 0 a 100) si deformerebbero i valori del trend alto-basso e quindi non sembrerebbe affatto un normale trend alto-basso

PS: potete fare quanto segue che vi permetterà di vedere immediatamente di cosa sto parlando - cliccate con il tasto destro del mouse su quel trend alto-basso nella sottofinestra e impostate 0 nel minimo fisso e 100 nella proprietà massima fissa dell'indicatore. Questo è ciò che otterresti in questo caso (vedi l'immagine di esempio di tale impostazione)

File:
sub_window.gif  61 kb
 

Caro Mladen;

l'idea è che se il prezzo rompe il livello di resistenza, voglio inviare un ordine sellstop che è uguale al prezzo R3, come posso definire questa logica nel mio esperto?

grazie...

 
kemal44:
Caro Mladen;

L'idea è che se il prezzo rompe il livello di resistenza, voglio presentare un ordine sellstop che è uguale al prezzo R3, come posso definire questa logica nel mio esperto?

grazie...

kemal44

Puoi usare qualcosa come questo:

double ressp = iCustom(NULL,0, "nome indicatore",....,bufferNo,2);

double ressc = iCustom(NULL,0, "nome indicatore",....,bufferNo,1);

double r3 = iCustom(NULL,0, "nome indicatore",....,bufferNo,1);

se (High[2]ressc) aprire vendere stop usando r3 come prezzo di apertura

 
mladen:
Marco

Lasciami provare a spiegare di nuovo:

Quando fai quello che hai fatto in quell'immagine, metatrader adatta i valori disegnati ad un'altezza determinata in base ai pixel della finestra. Quei valori non hanno nulla in comune tra loro (i valori di high low trend non sono nemmeno vicini ai valori di DSS - sono solo equalizzati in altezza da metatrader a quell'altezza massima in pixel - PS osserva come i valori relativi dell'indicatore cambiano ad ogni nuovo valore estremo dell'indicatore high low trend - scorri il grafico indietro nella storia e vedrai cosa succede)

Se si calcolano due indicatori in uno, allora i valori vengono lasciati allo stato originale o vengono "normalizzati". Se vengono lasciati allo stato originale, in quell'immagine avresti un DSS normale e una linea piatta a circa 1 che rappresenta il trend alto-basso (dato che quelli sono i valori "naturali" del trend alto-basso su simboli come EURUSD, GBPUSD, USDCH e simili, oppure avresti una linea piatta a 98 per USDJPY) Normalizzando il trend alto-basso (per rientrare nell'intervallo da 0 a 100) si deformerebbero i valori del trend alto-basso e quindi non sembrerebbe affatto un normale trend alto-basso

PS: puoi fare quanto segue che ti permetterà di vedere immediatamente di cosa sto parlando - clicca con il tasto destro del mouse su quel trend alto lo nella sottofinestra e imposta 0 nella proprietà minimo fisso e 100 nella proprietà massimo fisso dell'indicatore. Questo è ciò che otterresti in questo caso (vedi l'immagine di esempio di tale impostazione)

Ciao MLaden,

Grazie, ora capisco la tua spiegazione.

Saluti Marco

 

Aiuto a Req EA semplice Hedging Marti

Ciao a tutti

Ho un buon sistema di trading

Qualcuno può aiutare ad essere EA

prima Posision aperto è BUY con lotto 0.1 (x1) (può modificare)

EA farà Pending Order Sell Stop a 10 Pips (Can Edit) sotto con lotto 0.3 (x3)

se l'ordine pendente Sell Stop è stato preso

L'EA farà Pending Order Buy Stop a doppio pip dall'ordine Sell Order 20pips sopra con il lotto 0.6 (x2) dal 2° lotto

e presto. con lotto x2

solo lotto 2a posizione x3

ex. lotto

1.3.2.2.2.2.2.2.2...

No Stop Loss

circa TP = TP usare 2% Equlity Target dal fondo totale

Grazie... Grazie...

Molto molto grazie...

 

Ciao MLaden,

1. Testando questo EA non prenderà il profitto o le perdite su base regolare. Solo quando l'EA viene chiuso testando sui dati storici, chiuderà tutti gli ordini aperti. Puoi dare un'occhiata a cosa può andare storto o devo cambiare l'input, ma quale perché cambiando TP e SL vengono dati più risultati di valore, anche nessun risultato.

2. Potresti informarmi dove posso trovare una guida adeguata per costruire un EA. Vorrei costruire l'EA per l'High - Low trend mtf & alerts (l'indi che ti ho mandato prima) e forse tu sei in grado di aiutarmi con questo problema.

Grazie Marco

File:
 
Marco320:
Ciao MLaden,

1. Testando questo EA non prenderà il profitto o le perdite su base regolare. Solo quando l'EA viene chiuso testando sui dati storici, chiuderà tutti gli ordini aperti. Puoi dare un'occhiata a cosa può andare storto o devo cambiare l'input, ma quale perché cambiando TP e SL si ottengono risultati più validi, addirittura nessun risultato.

2. Potresti informarmi dove posso trovare una guida adeguata per costruire un EA. Vorrei costruire l'EA per l'High - Low trend mtf & alerts (l'indi che ti ho mandato prima) e forse tu sei in grado di aiutarmi con questo problema.

Grazie Marco

Marco

per quanto riguarda la costruzione di EA - vedi questi thread

:https://www.mql5.com/en/forum/173136 https://www.mql5.com/en/forum/173171