Aiuto per la codifica - pagina 106

 

Ok, lasciami esplorare questo

 

Ciao a tutti. Ho scoperto questo indicatore molto utile che mi aiuta a prevedere la direzione della nuova candela in corso, sia al rialzo che al ribasso. Si basa sulle ricerche del grande Tom DeMarks che ha creato quelli che lui chiama TD points che da quello che ho potuto capire finora sono tipi di frattali o pivot points. L'indicatore che ho allegato a questo post si chiama LGP_Ivanoff_Maloma-Demark_Levels.mq4 e potete trovare un po' di informazioni su di esso su:

LGP_Ivanoff_Maloma-Demark_levels - MQL4 Code Base

Tuttavia, quel sito è in russo, quindi ho creato un link url abbreviato per la traduzione inglese di quel sito a:

LGP_Ivanoff_Maloma-Demark_levels - MQL4 Code Base

Finora è stata la mia esperienza che ogni volta che l'indicatore dipinge una freccia sulla candela precedente, la candela/barra attuale di solito va nella direzione opposta di quella freccia. Per avere una doppia conferma della direzione della candela corrente, lo uso insieme ad un indicatore di linee di tendenza chiamato TL_by_Demark_v6.mq4 che utilizza l'approccio di T. Demark.

Ho anche allegato questo indicatore qui, ma potete anche scaricare e ottenere maggiori informazioni su di esso indicatore qui: Trend Lines Indicator Considering T. Demark's Approach - MQL4 Articles Finora ho scoperto che quando uso questi due insieme la previsione della direzione della candela corrente sembra essere miracolosamente accurata. Ecco un po' di informazioni in più sui punti Tom DeMark (TD) e sulle Trendlines: Tom DeMark Trendlines

Non sono sicuro, ma sembra che le frecce dipinte dall'indicatore LGP_Ivanoff_Maloma-Demark_levels mostrino ciò che DeMark chiama Level 1 TD points.

Comunque, vorrei creare una sorta di scanner dall'indicatore LGP_Ivanoff_Maloma-Demark_levels per scansionare tutte le coppie di valute che il mio broker offre, una lista di coppie che io specifico, o tutte le coppie nella mia lista Market Watch, quindi riportare sullo schermo una lista di sole coppie di valute dove la freccia è dipinta sulla candela precedente. Una volta che ho quella lista posso poi aprire solo quei grafici con un modello che aggiunge altri indicatori come TL_by_Demark_v6 per confermare i segnali.

Sfortunatamente, ho appena iniziato ad imparare a codificare nel linguaggio mq4 quindi non ho la minima idea di come programmare un tale scanner. Qualcuno qui può codificare questo scanner? Se qualcuno dei codificatori esperti qui può codificare questo, lo apprezzerò molto e sono sicuro che si rivelerà molto utile anche per tutti i presenti.

Grazie mille e continuerò a controllare questo thread per eventuali risposte.

 

indicatore su indicatore

ciao a tutti,

c'è un modo semplice per utilizzare qualsiasi indicatore su qualsiasi indicatore per mt4?

grazie

 
anonimm:
ciao a tutti,

c'è un modo semplice per utilizzare qualsiasi indicatore su qualsiasi indicatore per mt4?

grazie

Nessun modo semplice in metrader 4 con indicatori personalizzati.

 

Ciao Global,

Grazie per l'indicatore LGP_Ivanoff_Maloma-Demark_Levels.

Mi piace usare le linee TDemark e sono interessato a vedere come questi possono lavorare insieme.

Per quanto riguarda la "scansione" di più coppie di valute...

Cerca "indicatori dashboard" e vedi gli esempi disponibili per "scansionare" diverse valute e mostrarle sullo schermo usando diversi TF e indicatori...

Se sei interessato a imparare come codificare MQL per creare o modificare i tuoi indicatori o EA... questi esempi di "dashboard" ti aiuteranno ad iniziare.

Ecco un link veloce per un esempio per voi...

Vedi Post #7 - MT4_Dashboard_I-V1.5.mq4

https://www.mql5.com/en/forum/178529

Spero che questo ti aiuti,

Robert

 

Grazie mille Robert per i tuoi consigli e per il Mt4_FX_Dashboard come esempio di dashboard. Gli darò un'occhiata e vedrò se riesco a capire qualcosa. Tuttavia, anche se mi ci vorrà un po' di tempo per capire il linguaggio mq4, dato che è così nuovo per me, farò comunque del mio meglio per entrare nella lunga curva di apprendimento. Tuttavia, sarebbe bello se un codificatore di mq4 che conosce già la risposta può mettere insieme almeno uno scanner di base per l'indicatore LGP_Ivanoff_Maloma-Demark_Levels che posso usare nel frattempo. Altrimenti, credo che dovrò mordere il proiettile ed entrare nel campo di battaglia di mq4. Grazie ancora Robert.

Saluti,

Peter

 

la cosa divertente è che... Ivanoff, Maloma & Demark non si sono mai incontrati... e non si conoscono...:)

 

Ciao.

È corretto scrivere l'operatore switch in questo modo? Mi restituisce sempre il valore 0 per la variabile che cerco di impostare:

switch(Operazione)

{

case 0 : SL=SLBase;TP=SLBase;Lotti=LottiBase; break;

case 1 : SL=SLBase;TP=SLBase*2;Lotti=LottiBase; break;

case 2 : SL=SLBase;TP=SLBase*3;Lotti=LottiBase; break;

case 3 : SL=SLBase;TP=SLBase*2;Lotti=LottiBase*Incremento; break;

case 4 : SL=SLBase;TP=SLBase*3;Lotti=LottiBase*Incremento; break;

case 5 : SL=SLBase;TP=SLBase*4;Lotti=LottiBase*Incremento; break;

case 6 : SL=SLBase;TP=SLBase*3;Lotti=LottiBase*(2*Incremento); break;

case 7 : SL=SLBase;TP=SLBase*4;Lotti=LottiBase*(2*Incremento); break;

case 8 : SL=SLBase;TP=SLBase*5;Lotti=LottiBase*(2*Incremento); break;

}
 
dasio:
Ciao.

È corretto scrivere l'operatore switch in questo modo? Mi restituisce sempre il valore 0 per la variabile che cerco di impostare:

switch(Operazione)

{

case 0 : SL=SLBase;TP=SLBase;Lotti=LottiBase; break;

case 1 : SL=SLBase;TP=SLBase*2;Lotti=LottiBase; break;

case 2 : SL=SLBase;TP=SLBase*3;Lotti=LottiBase; break;

case 3 : SL=SLBase;TP=SLBase*2;Lotti=LottiBase*Incremento; break;

case 4 : SL=SLBase;TP=SLBase*3;Lotti=LottiBase*Incremento; break;

case 5 : SL=SLBase;TP=SLBase*4;Lotti=LottiBase*Incremento; break;

case 6 : SL=SLBase;TP=SLBase*3;Lotti=LottiBase*(2*Incremento); break;

case 7 : SL=SLBase;TP=SLBase*4;Lotti=LottiBase*(2*Incremento); break;

case 8 : SL=SLBase;TP=SLBase*5;Lotti=LottiBase*(2*Incremento); break;

}

dasio

Questo codice switch è OK. Controlla il resto del codice

 

Grazie, controllerò, ma per me è corretto.