Convertire: easyLanguage - pagina 2

 

GRAZIE IGORAD!!!!!

Ciao

Bolla

 

Ciao Igorad come stai?

Ho bisogno di nuovo del tuo aiuto.

Traduci questa parte di Easy Language...

se (PositionProfit(1)<0 e PositionProfit(2)<0) allora

contr_plus=1;

altrimenti contr_plus=0;

...con....

PastTradeProfit();

se ((pastpips[1]+pastpips[2]) < 0 && (pastpips[3]+pastpips[4]) < 0)

{

contr_plus = 1;

}

altrimenti

{

contr_plus = 0;

}

...e....

void PastTradeProfit()

{

int total=HistoryTotal(), n=0;

ArrayResize(pastpips,totale);

for (int cnt=totale-1;cnt>=0;cnt--)

{

if ( OrderSymbol()==Symbol())

{

if (!OrderSelect(cnt,SELECT_BY_POS,MODE_HISTORY) && OrderType() > OP_SELL ) continua;

if (OrderType()==OP_BUY)

{n = n+1;

pastpips[n] = MathRound((OrderClosePrice()-OrderOpenPrice())/MarketInfo(Symbol(),MODE_POINT));}

if (OrderType()==OP_SELL)

{n = n+1;

pastpips[n] = MathRound((OrderOpenPrice()-OrderClosePrice())/MarketInfo(Symbol(),MODE_POINT));}

}

}

}

.... in MT4.

Ma PositionProfit(1) significa il profitto di ieri e PositionProfit(2) il profitto prima di ieri. Invece con il tuo codice MT4, c'è contr_plus=1 quando ho 2 operazioni consecutive con profitto negativo e non quando ho 2 giorni consecutivi con profitto negativo.

Puoi cambiare il codice MT4 per questo scopo?

Grazie

Bolla

 

Ciao Bolla, non sono un programmatore quindi non credo di poterti aiutare. Ma ho una domanda visto che sei un utente di tradestation. Quanto è accurato il backtest in tradestation? Sappiamo tutti che il backtest di MT4 è in qualche modo terribile, che mi dici di tradestation?

Grazie, grazie

 

Ciao Devil, mi piace TS perché è facile da usare, EasyLanguage è molto "facile" e il back testing è più affidabile di MT4. E' possibile fare un debug perfetto con il Commentary Expert, una funzione costruita in TS.

Il mio progetto è quello di creare un sistema di trading redditizio in TS, fare il backtest in TS, tradurre in MT4, fare il backtest in MT4 (se è possibile) e fare il forward test in MT4 sul conto demo: se tutto questo passo sarà positivo, proverò a fare trading sul conto live.

Il mio grande problema è l'ambiente MT4: Ho difficoltà a tradurre in lingua mql4 (ho bisogno di aiuto...... ), e fare il backtest dell'EA su MT4.

Ciao.

Bolla

 

Ciao,

PositionProfit(num) non è il profitto dei giorni passati, è il profitto di una posizione precedente.

Nella tua strategia 1 Posizione = 2 contratti (o 2 lotti in MT4), che si aprono simultaneamente. Quindi Posizione(1) = pastpips[1]+pastpips[2] e Posizione(2) = pastpips[3]+pastpips[4].

Per quanto riguarda il backtesting: in MT4 con 1M di dati riceviamo un'ottima coincidenza

con il commercio reale.

Igor

 
gbolla:
Ciao Devil, mi piace TS perché è facile da usare, EasyLanguage è molto "facile" e il backtesting è più affidabile di MT4. E' possibile fare un debug perfetto con il Comment Expert, una funzione integrata in TS.

Il mio progetto è quello di creare un sistema di trading redditizio in TS, fare il backtest in TS, tradurre in MT4, fare il backtest in MT4 (se è possibile) e testare in avanti in MT4 sul conto demo: se tutte queste fasi saranno positive, proverò a fare trading sul conto live.

Il mio grande problema è l'ambiente MT4: Ho difficoltà a tradurre in lingua mql4 (ho bisogno di aiuto...... ), e fare il backtest dell'EA su MT4.

Ciao.

Bolla

Ciao Bolla, grazie per la tua risposta

 

Ciao Igorad, cosa significa: "Per quanto riguarda il backtesting: in MT4 con dati 1M riceviamo un'ottima coincidenza con il commercio reale". ?

Usi EA su time frame M1 per il backtest? Oppure usi l'analisi tick con time frame da 1M dati ma l'EA è testato su M30 TF?

Grazie.

Bolla

 

Scusa Igorad, ho un'altra domanda per te.

Vorrei fermare il trade quando ci sono X trade negativi consecutivi, entrare in modalità emulata e riavviare il trade live quando ci sono Y trade positivi consecutivi. Penso che sia una buona idea!

Puoi programmare questa funzione sul nostro EA?

Grazie mille.

Bolla

 
gbolla:
Ciao Igorad, cosa intendi con: "Per quanto riguarda il backtesting: in MT4 con dati 1M riceviamo un'ottima coincidenza con il trading reale". ?

Usate l'EA sul time frame M1 per il backtest? O usi tick analisys con time frame di dati 1M ma l'EA è testato su M30 TF?

Grazie.

Bolla

Puoi testarlo: scambia un paio di giorni e poi fai lo stesso su un tester con ogni analisi tick.

Per quanto riguarda la seconda domanda: Buona idea, ma non semplice nella realizzazione.

Igor

 

Grazie Igorad per la risposta.

Spero nella tua disponibilità..... !!

Bolla