Riconoscimento dei pattern a candela - pagina 7

 

Ecco a te tobi77...

Non posso testarlo perché il mercato è vicino, ma dovrebbe andare bene... fammi sapere se è questo che vuoi o se c'è qualche problema. I numeri gialli sopra e sotto le candele non sono tracciati dall'indi, li ho messi a mano solo per controllare il calcolo.

Puoi spostare il pannello regolando i parametri Pan_X e Pan_Y.

Ti dispiace dirmi come lo userai?

Saluti

tobi77:
ciao,

Sto cercando un indicatore che può aiutarmi nella mia strategia di scalping di azione di prezzo

nella sua forma più semplice dovrebbe solo mostrarmi un valore in colore rosso o verde

valore 1 : analizza le ultime 4 + la candela attuale contando la lunghezza delle candele superiori (non il corpo) e sommale

valore 2 : analizzare le ultime 4 + l'attuale nel conteggio della lunghezza delle candele inferiori (non il corpo) e sommarle

nell'immagine le candele superiori da a a e sono 18 + 2 (contando 5 cifre micropip) = 20

nell'immagine le candele inferiori da a a e sono 13 + 30 + 3 + 19 + 22 (5 cifre micropip) = 87

mostrare il "bull power value" nell'angolo superiore = valore2/valore 1 (87/20 = 4,35) in colore verde

mostra "valore della potenza dell'orso" nell'angolo superiore = valore1/valore 2 (20/87 = 0,23) in colore rosso

grazie per qualsiasi commento/aiuto nel caso in cui conosciate un tale indicatore o come programmarlo facilmente dato che non ho molta conoscenza di questo
File:
 

wow è fantastico....molte grazie, brax

lo testerò lunedì...

Il mio metodo di trading è piuttosto semplice ma discrezionale... molto si basa sull'esperienza di guardare i grafici per migliaia di ore

1. definisco le possibili zone di supporto e di resistenza tracciando delle linee in corrispondenza dei minimi e dei massimi degli swing più recenti dei grafici 1h e 4h

2. uso l'indicatore sepdem per supportare questo

3. poi sul grafico 5min guardo per formazioni di candele speciali a questi livelli che indicano una piccola inversione di prezzo

ho appena scoperto che molte inversioni vanno insieme a valori come 4,5 : 0,5 per esempio così ho intenzione di valutare con l'indicatore in tempo reale se c'è una certa coerenza con numeri specifici

vi farò sapere se funziona, forse possiamo aggiungere un segnale di allarme o regolare il numero di candele analizzate

 

Tobi77

Saresti così gentile da postare il tuo indicatore Sepdem? Ho fatto una ricerca in giro e non riesco a trovarlo sul forum.

Grazie

 

...

.................................

File:
ii_supdem.mq4  30 kb
 

Grazie mille Pava. Molto apprezzato.

 

wow..non sapevo che ci fosse la versione 2 disponibile... cosa è cambiato? io ho solo quella vecchia

supdem.ex4

File:
supdem.ex4  13 kb
 

...

brax64:
Ecco a te tobi77...

Non posso testarlo perché il mercato è vicino, ma dovrebbe andare bene... fatemi sapere se è questo che volete o se c'è qualche problema. I numeri gialli sopra e sotto le candele non sono tracciati dall'indi, li ho messi a mano solo per controllare il calcolo.

Puoi spostare il pannello regolando i parametri Pan_X e Pan_Y.

Ti dispiace dirmi come lo userai?

Saluti

Ottimo indicatore...sarebbe bello poter cambiare il numero di candele nei calcoli...

 

PA candlestick aggiornato...

Ciao Pava, tobi77

Ho aggiornato l'indicatore; ora puoi selezionare da input esterno quante candele vuoi analizzare; ho anche aggiunto delle etichette sul pannello per ricordarti il numero di candele e anche la somma dei pip su e giù. Ricordati di digitare nel parametro"Candele", il numero"incluso" quello attuale... perché i pc iniziano a contare da "0"; gli umani da "1"...

Fammi sapere se qualcosa non va...

Cordiali saluti

Pava:
Ottimo indicatore... sarebbe bello poter cambiare il numero di candele nei calcoli...
 

...

brax64:
Ciao Pava, tobi77

Ho aggiornato l'indicatore; ora puoi selezionare da input esterno quante candele vuoi analizzare; ho anche aggiunto delle etichette sul pannello per ricordarti il numero di candele e anche la somma dei pips su e giù. Ricordati di digitare nel parametro "Candele", il numero"incluso" quello attuale... perché i pc iniziano a contare da "0"; gli umani da "1"...

Fatemi sapere se qualcosa non va...

Cordiali saluti

Grazie...farò subito dei test:)

 

...

Qualcuno sa perché questo indicatore dice esattamente il contrario di quello che fa il mercato?

File:
sudanfx.mq4  3 kb