Backtesting/ottimizzazione - pagina 42

 
belea:
...E in questo momento spero che sia abbastanza ovvio che ciò che è sul grafico non è lo stesso come nel giornale... Grazie

Non è la stessa cosa se hai il valore del prezzo sul grafico e i valori MACD e Stoch sono nel giornale.

Dovresti confrontare il valore di MACD e Stoch in una finestra separata con il giornale, ma a quanto vedo potrebbe essere lo stesso. Non posso dire esattamente come hai scritto linea orizzontale nella finestra principale invece che nella finestra separata.

 

Modelli di ottimizzazione MT4

Vorrei iniziare una discussione sulle opzioni di ottimizzazione che sono attualmente disponibili in MT4 (non l'implementazione effettiva del GA utilizzato per l'ottimizzazione, che dovrebbe essere un argomento per MT5).

Nella sua versione attuale MT4 ha 3 "modelli":

1) Ogni tick (sostiene di essere il metodo di ottimizzazione più preciso)

2) Punti di controllo (descritto come un metodo molto rozzo)

3) Solo prezzi aperti (se l'esperto usa solo i prezzi di apertura)

Per cominciare, l'opzione 2 è totalmente inutile e dovrebbe essere ignorata per il backtesting.

Vorrei contestare l'affermazione che "ogni tick (il metodo più preciso)" è in realtà il più preciso quando si tratta di backtesting di strategie di trading. Prima di tutto

Farò una supposizione che i dati storici che il backtester utilizza siano corretti, altrimenti ulteriori discussioni sono inutili. Dal momento che il miglior time frame che MT4 può utilizzare per il backtesting è un minuto, questo è per definizione il dato reale più preciso disponibile. L'algoritmo "every tick" simula i dati in tick all'interno del time frame più fine disponibile (cioè 1 minuto) che può essere estremamente scorretto durante i grandi movimenti dopo gli annunci di notizie. Poiché la distribuzione dei tick all'interno delle barre da 1 minuto dipende dall'algoritmo MT4, è probabile che si verifichino cambiamenti da una build del software all'altra.

A mio parere il metodo più preciso per il back test è quello di mettere il tuo EA sul time frame di 1 minuto (usando solo i prezzi di apertura) mentre programmi l'EA per usare time frame definiti dall'utente per gli indicatori (15, 60 min, ecc.).

La prossima questione che propongo di discutere è l'utilità dei time frame più lunghi di un'ora (fino a un giorno circa). La ragione è che le barre più lunghe di un'ora dipendono dal broker e il broker GMT+1 avrà barre di 4 ore molto diverse dal broker GMT+2, il che rende un EA che dipende da un tale time frame molto dipendente dal fuso orario.

 

Grande articolo sul modo corretto di ottimizzare un e.a.

Consulenti esperti basati su sistemi di trading popolari e l'alchimia dell'ottimizzazione dei robot di trading (Cont.) - Articoli MQL4

Impara e guadagna!

Pace,

F.F.L.

 

Grazie. Davvero un buon articolo.

 
newdigital:
Grazie. Davvero un buon articolo.

Sì, grazie FFL

FerruFx

 

Campione di backtesting

Quando si fa il backtesting di un indicatore o di un sistema, quale sarebbe la dimensione ideale del campione per valutare correttamente il mercato? Sì, sì lo so, quanto è lungo un pezzo di stringa....! La maggior parte degli indicatori hanno un'impostazione predefinita di 14 o 21, quindi questo implica che gli ultimi 14 o 21 giorni sono un campione abbastanza buono per prevedere il movimento futuro del mercato. Potrebbe essere una discussione interessante e mi piacerebbe iniziarla qui. C'è un modello prevedibile per ogni coppia o è una funzione della sequenza di Fibonacci...?

La mia idea è di fare trading con un EA specifico ma poi continuare ad ottimizzare una volta alla settimana per inserire i numeri più recenti... ma quanto indietro dovrei andare. Non credo che dovresti andare indietro il più possibile, perché questo richiede troppo tempo e non dà il giusto peso ai movimenti di mercato più recenti. I mercati cambiano continuamente e sarebbe bello usare un modello ben pensato piuttosto che usare le impostazioni standard di default della maggior parte degli indi

 

2 cose da controllare

1. deve sopravvivere a tutte le condizioni di mercato = andare a testare il più possibile

2. fluttuazioni attuali a breve termine = cerca di andare con il flusso, regola i tuoi indicatori come se fosse una frequenza.

ok?

daet:
Quando si fa il backtesting di un indicatore o di un sistema, quale sarebbe la dimensione ideale del campione per valutare correttamente il mercato? Sì, sì lo so, quanto è lungo un pezzo di stringa....! La maggior parte degli indicatori hanno un'impostazione predefinita di 14 o 21, quindi questo implica che gli ultimi 14 o 21 giorni sono un campione abbastanza buono per prevedere il movimento futuro del mercato. Potrebbe essere una discussione interessante e mi piacerebbe iniziarla qui. C'è un modello prevedibile per ogni coppia o è una funzione della sequenza di Fibonacci...? La mia idea è di fare trading con un EA specifico ma poi continuare a ottimizzare una volta alla settimana per inserire i numeri più recenti... ma quanto indietro dovrei andare. Non credo che dovresti andare indietro il più possibile, perché questo richiede troppo tempo e non dà il giusto peso ai movimenti di mercato più recenti. I mercati cambiano continuamente e sarebbe bello usare un modello ben pensato piuttosto che usare le impostazioni standard di default della maggior parte degli indi
 

quale feed di dati mt4 è quello valido

ciao guyzz,

ho appena avuto un caso con odl, ho avuto 2 conti live che ho impostato per un EA da eseguire nello stesso tf e tutto è lo stesso

ma la differenza è il numero di conto. e indovinate un po'? il valore dell'indicatore mfi è diverso da uno all'altro e questo fa sì che l'ea si apra in un conto ma non in un altro... e ho appena chiesto al servizio clienti di odl e non sanno cosa sia successo,

quello che voglio chiedere è, quale feed di dati e indicatore che a malapena vicino valido, è solo reuters grafico può dire il valore valido indicatore?

per favore aiutatemi come voi ragazzi sapete anche in molti mt4 ha diversi valori indi confrontare uno a altro.thx molto

 

Ottimizzazione - Algoritmi genetici?

Lo stato dell'ottimizzazione è 172/10496 (1030301)

l'algoritmo genetico è ON

Sono passate 30 ore e 32 minuti finora (dopo questo dice 1822.45.07)

Quanto tempo è probabile che ci voglia ancora?

Non ho mai usato l'algoritmo genetico prima d'ora, pensavo che fosse destinato ad accelerare man mano che procede?