Backtesting/ottimizzazione - pagina 41

 

Parte Mising

per favore aiutatemi a scoprire, cosa c'è di sbagliato nel mio grafico solo per usd/jpy,

c'è un grande divario, cioè manca, come posso caricare il periodo temporale di 2 anni?

grazie

File:
aaa.jpg  46 kb
 
jumpman:
per favore aiutami a scoprire cosa c'è di sbagliato nel mio grafico solo per usd/jpy,

c'è una grande lacuna, cioè mancante, come posso caricare il periodo di 2 anni?

grazie

Questo non è un gap, hai perso i dati. Cancella questo file USDJPY240.hst, riavvia MT4 e scarica nuovamente i dati.

 

ok, ho cancellato il file e l'ho riavviato di nuovo ma c'è la stessa situazione, non aggiorna il file! o devo scaricare da solo?

per favore aiutatemi,

 

l'ho fatto!!!

grazie linuxser

strumenti--) poi f2 scarica la storia della coppia, (la soluzione)

 
jumpman:
Io l'ho fatto!!!

grazie linuxser

strumenti--) poi f2 scaricare la storia della coppia, (la soluzione)

Sono contento che tu abbia trovato la soluzione, ma cancellando il file dei dati stai costringendo MT4 a riscaricare nuovamente i dati. Il modo che hai usato per risolvere il problema è scaricare i dati da Metaquotes, non dal tuo borker.

Se hai dei dati mancanti è perché

1.Il tuo broker ha un grosso problema.

2. La tua piattaforma è troppo vecchia e a causa di ciò anche i dati inclusi sono vecchi e per qualche motivo il software non archivia affatto, forse perché il tuo broker non ha quel periodo di dati.

 

Non ho avuto questo problema prima, quando ho ricaricato il mio xp (formato) ho avuto questo tipo di problema da allora.

Ora sembra ok, ma ora carica più lentamente.

vedremo...

Grazie

 

Funzione obiettivo per l'ottimizzazione

Dopo aver usato Metatrader per l'ottimizzazione delle strategie di trading per alcuni mesi, non ne sono soddisfatto per una serie di motivi e sto pensando di scrivere il mio tester/ottimizzatore in Matlab e una delle domande più difficili che sto affrontando è: come dovrebbe essere la funzione obiettivo? Ho identificato almeno tre parametri che vorrei includere nella funzione obiettivo (trading a lotto fisso, nessun money management):

1) Pendenza massima della linea di regressione lineare della curva di equity (voglio che la curva di equity sia il più ripida possibile)

2) Minima somma dei residui al quadrato della linea di regressione lineare della curva di equity (voglio che la curva di equity sia il più lineare possibile)

3) Numero massimo di scambi (voglio scambiare il più spesso possibile senza fare scalping)

Tuttavia non sono sicuro di quale sia il modo migliore per combinarli insieme per formare la funzione obiettivo dell'ottimizzatore. Dovrebbe essere qualcosa come

(pendenza della regressione lineare) * (numero di operazioni) / (somma dei residui quadrati) o qualche altra combinazione di exp(), ^x, log() di questi parametri (nessun rapporto di Sharpe per favore).

Dovrebbero essere inclusi altri parametri?

Se qualcuno ha esperienza nello sviluppo di funzioni obiettivo per sistemi di trading e ha voglia di condividerla, apprezzerei molto il vostro feedback.

 

Tester di strategia e barra attuale

Ciao a tutti,

Se provo qualsiasi EA... con qualsiasi indicatore in esso... avrò risultati diversi dal grafico e dal diario ...

Ho indicato in ROSSO... le differenze...

Cosa posso fare per avere sul grafico e nel giornale lo stesso valore?

Perché quando faccio un EA... uso il valore del grafico... e sono davvero confuso...

File:
current_line.jpg  712 kb
 

Non sono sicuro ma vedo il prezzo dell'ordine di vendita e il prezzo dell'ordine di chiusura sul grafico e nel giornale ed è lo stesso. Per quanto riguarda il valore dell'indicatore MACD, quindi solo il valore nel diario (in rosso) e si può vedere sul grafico in finestra selarata: non è scritto ma usando il mause è possibile).

Non sono molto sicuro, ma penso che il MACD standard sia in uso:

if(MacdCurrent>0 && MacdCurrentSignalPrevious && MacdCurrent> (MACDOpenLevel*Point) && MaCurrent<MaPrevious)

Significa quanto segue:

- se il valore MACD della barra chiusa è superiore a 0;

e

- il valore MACD della barra chiusa < Valore della linea di segnale della stessa barra chiusa;

e

- il valore MACD della barra chiusa precedente è superiore al valore della Signal line della barra chiusa precedente;

- il valore MACD della barra chiusa > MACDOpenLevel*Point (MACDOpenLevel è nelle impostazioni dell'EA);

e così via

...

Come ho capito, il valore MACD della barra chiusa è il valore del MACD sulla barra precedente. Perché la barra dovrebbe essere chiusa. Barra chiusa più vicina. Barra chiusa - ordine aperto.

Quindi, non è il valore del MACD sulla stessa barra con la tua freccia sul grafico. Penso che sia la barra precedente (barra chiusa più vicina).

 

Ho fatto un altro screenshot e ho aggiunto la linea stocastica e il segnale... e ho anche lasciato solo la linea corrente MACD...

E in questo momento spero che sia abbastanza ovvio che ciò che è sul grafico non è lo stesso come nel giornale...

Grazie

File: