GridTechinque perché no?

 

Salve..,

Voglio sapere una cosa. Perché la gente cerca un EA speciale per fare soldi e non vede che abbiamo già il miglior sistema, perché nessuno usa The Grid Techinque?

Forse mi sbaglio ma voglio sapere perché?

Grazie in anticipo.

 

Dacci un indizio

Cos'è la Grid Techinque?

Martin

 
mart-hart:
Dacci un indizio

Cos'è la Grid Techinque?

Martin

Dai, devi sapere cos'è la GridTechinque.

In questa tecnica, mettiamo ordini di vendita e di acquisto a vari intervalli. Ogni ordine ha un TP del gap dell'intervallo e nessuno stop! Ogni volta che un ordine viene eseguito e il trade viene chiuso, creiamo di nuovo un ordine simile. In questo modo, qualunque sia la direzione del trend, continuiamo a trarre profitto. L'unico problema è che dobbiamo fare trading usando solo dal 3 al 5% del nostro capitale perché abbiamo bisogno di molta ampiezza. I vantaggi sono che dobbiamo solo impostare i nostri ordini e monitorarli una o due volte al giorno spendendo meno di un'ora.

Di solito uso il FT giornaliero con un TP di 100 pips.

Spero che questo ti aiuti a capire.

 
JoZo:
Ciao,

Voglio sapere una cosa. Perché la gente cerca un EA speciale per fare soldi e non vede che abbiamo già il miglior sistema, perché nessuno usa The Grid Techinque?

Forse mi sbaglio ma voglio sapere perché?

Grazie in anticipo.

A causa del grande margine necessario. Come hai detto tu, puoi usare solo meno del 5% del tuo capitale se vuoi fare Grid trading. Più di questo e rischi che le tue posizioni vengano chiuse per mancanza di margine. Un'altra ragione è che se il mercato è in tendenza, potresti vedere il tuo margine scendere come un sasso a causa delle posizioni non chiuse.

 
pengie:
A causa del grande margine necessario. Come hai detto tu, puoi usare solo meno del 5% del tuo capitale se vuoi fare Grid trading. Più di così e rischi che le tue posizioni vengano chiuse per mancanza di margine. Un'altra ragione è che se il mercato è in tendenza, potresti vedere il tuo margine scendere come un sasso a causa delle posizioni non chiuse.

Posso fare con un saldo iniziale di 50k in due anni circa 150k e penso che sia un grande risultato, ma il problema è che devo scambiare manualmente

 

Sistema a griglia

JoZo:
Posso fare con un saldo iniziale di 50k in due anni circa 150k e penso che sia un ottimo risultato ma il problema è che devo fare trading manualmente

Perché devi negoziare questo sistema manualmente?

Sto sviluppando un sistema che sembra simile a quello che stai descrivendo, e speravo di usare MT per testarlo e scambiarlo (non appena avrò capito come scrivere un EA).

 
BC Brett:
Perché devi negoziare questo sistema manualmente? Sto sviluppando un sistema che sembra simile a quello che stai descrivendo, e speravo di usare MT per testarlo e negoziarlo (non appena avrò capito come scrivere un EA).

Faccio trading manualmente perché non ho l'EA.

 

Come si entra?

JoZo:
:D

Dai, devi sapere cos'è la GridTechinque.

In questa tecnica, mettiamo ordini di vendita e di acquisto a vari intervalli. Ogni ordine ha un TP del gap dell'intervallo e nessuno stop! Ogni volta che un ordine viene eseguito e il trade viene chiuso, creiamo di nuovo un ordine simile. In questo modo, qualunque sia la direzione del trend, continuiamo a trarre profitto. L'unico problema è che dobbiamo fare trading usando solo dal 3 al 5% del nostro capitale perché abbiamo bisogno di molta ampiezza. I vantaggi sono che dobbiamo solo impostare i nostri ordini e monitorarli una o due volte al giorno spendendo meno di un'ora.

Di solito uso il FT giornaliero con un TP di 100 pips.

Spero che questo ti aiuti a capire.

Se usi un TP per chiudere l'ordine, stai dicendo che rientri long quando il prezzo scende e rientri short quando il prezzo risale al livello di entrata originale?

 
BC Brett:
Se usi un TP per chiudere l'ordine, stai dicendo che rientri long quando il prezzo scende e rientri short quando il prezzo risale al livello di entrata originale?

Qui hai tutto sul Grid Techinque LINK

 

Ci sono un sacco di script per la costruzione di griglie che circolano su molti forum. Hai solo bisogno di fare una piccola ricerca.

Il più grande svantaggio delle griglie è che devi essere disposto a vivere attraverso i drawdown non realizzati. Sul tuo conto di 50k, sei disposto a vedere un drawdown non realizzato di 20, 30, anche 40K quando la tua griglia è "a ventaglio", e ancora tenere la tua posizione, "sapendo" che la griglia sta per chiudersi alla fine?

I sistemi a griglia che ho visto si basano sull'essere coperti fino a quando il mercato tende abbastanza per chiudere l'intera griglia per un profitto. Il problema di usare un TP in questo caso è che una volta che prendi profitto, la copertura non c'è più. Ora ti sei esposto a un rischio illimitato.

Non sto dicendo che le griglie non funzionano. Sto testando un paio in questo momento e vedo un sacco di potenziale per avere un sistema di trading davvero solido. (So che "predico" molto sull'imparare a fare trading, non a seguire. Questa è la mia unica avventura nel seguire in modo puramente meccanico). Tutto quello che sto dicendo è che devi essere molto conservativo con il tuo margine. Le griglie che sto testando ora, mi assicuro di avere tra $ 750 - $ 1.000 di capitale / coppia, scambiando a $ 0,01/pip. (sì, questo è davvero 1 cent/pip) Con 50K, farei trading su 4 coppie a $0.12 - 0.15/pip.

Non sono sicuro di avere davvero un punto in tutto questo. Credo che sto solo divagando. Oh, lo so... Chiunque cerchi di usare le griglie, si assicuri solo di fare trading in modo molto, molto conservativo per quanto riguarda il suo margine. Infrangete questa regola a vostro rischio e pericolo. Non c'è niente di peggio che essere nel mezzo di una grande griglia e finire il margine. Tutto va all'inferno quando il tuo conto esplode.

Keris

 
keris2112:
Ci sono un sacco di script per la costruzione della griglia che circolano su molti forum. Devi solo fare una piccola ricerca.

Il più grande svantaggio delle griglie è che devi essere disposto a vivere con i drawdown non realizzati. Sul tuo conto di 50k, sei disposto a vedere un drawdown non realizzato di 20, 30, anche 40K quando la tua griglia è "a ventaglio", e ancora tenere la tua posizione, "sapendo" che la griglia alla fine si chiuderà?

I sistemi a griglia che ho visto si basano sull'essere coperti fino a quando il mercato tende abbastanza per chiudere l'intera griglia per un profitto. Il problema di usare un TP in questo caso è che una volta che prendi profitto, la copertura non c'è più. Ora ti sei esposto a un rischio illimitato.

Non sto dicendo che le griglie non funzionano. Sto testando un paio in questo momento e vedo un sacco di potenziale per avere un sistema di trading davvero solido. (So che "predico" molto sull'imparare a fare trading, non a seguire. Questa è la mia unica avventura nel seguire in modo puramente meccanico). Tutto quello che sto dicendo è che devi essere molto conservativo con il tuo margine. Le griglie che sto testando ora, mi assicuro di avere tra $ 750 - $ 1.000 di capitale / coppia, scambiando a $ 0,01/pip. (sì, questo è davvero 1 cent/pip) Con 50K, farei trading su 4 coppie a $0.12 - 0.15/pip.

Non sono sicuro di avere davvero un punto in tutto questo. Credo che sto solo divagando. Oh, lo so... Chiunque provi a usare le griglie, si assicuri solo di fare trading in modo molto, molto conservativo per quanto riguarda il suo margine. Infrangete questa regola a vostro rischio e pericolo. Non c'è niente di peggio che essere nel mezzo di una grande griglia e finire il margine. Tutto va all'inferno quando il tuo conto esplode.

Keris

Keris,

hai ragione. Stavo testando la Grid Techinque. Capitale iniziale 10k lotti 0.10 e stava lavorando davvero bene, ma ho avuto un drawdown del 50% , e sto scambiando solo una coppia. EUR/USD ma penso che USD/JPY sia meglio.

Non voglio avere un drawdown del 50%, penso che questo sia il problema del GridT. Hai bisogno di un grande margine e questo è tutto.

Hai un EA da testare?

Grazie