Renko attuale - pagina 4

 
painless:
Oh, non farmi iniziare! Semplice è buono. Le barre di intervallo non sono popolari semplicemente perché nessuno vi ha accesso. Io le usavo nel 1988, molto prima che il signor Brazillian range bars sostenesse di averle inventate. Ora siamo nel 2009 e quante applicazioni le supportano? Molto poche! Perbacco, perché? Potrei iniziare un thread su questo argomento. Comunque, basta farneticare.

Posso dirvi che è più facile trovare qualcosa che funziona quando si scarica il campione basato sul tempo (barre). Non lanciatemi flame su questo ok. Naturalmente queste cose non sono il graal ma possono essere un semplice ed efficace filtro del rumore.

Per inciso, c'era una raccolta di articoli di stimati matematici, uno dei quali era Mandelbrot, sulle proprietà casuali, o meno, dei mercati. Se ricordo bene, concludeva che avere il tempo sull'asse x era ciò che incasinava tutto e che spettava al lettore perseguire le possibilità. Mi dispiace per i miei riferimenti vaghi, ma è stato 8 anni fa quando ho letto il libro. Dovrò trovarlo di nuovo. Forse lui sta leggendo questo e può gettare il suo cappello nell'anello.

Le barre Renko danno una falsa impressione in quanto riempiono la barra solo in ritardo, sembrano fare meglio di quello che sono se non si tiene conto di questo. Io uso una barra che è leggermente diversa da Renko e quello che vedi è quello che ottieni. L'apertura della barra è il tuo ingresso ed è quello su cui dovrebbero basarsi i tuoi indicatori ecc. La chiusura non ha alcuna importanza poiché le barre si basano sul movimento del prezzo rispetto al movimento nel tempo. Dal momento che conosci la dimensione della barra puoi piazzare i tuoi ordini molto prima del tempo. Le mie barre sono anche di dimensioni da 40 a 70 pip. Lo slittamento non è un problema. Uso il mio tipo di barra che è simile a Renko. Ho solo dati di un minuto dal 2001 per testare, ma è abbastanza buono per ottenere una valutazione ragionevole del rischio.

Grazie per il consiglio applicato al Renko, usandolo ora come EA. le caselle sembrano molto più stabili e quasi prevedibili sembra più facile da commerciare.

 

un vero renko

EURUSD 30 pip bar size

Nessun riempimento di gap.

File:
 

File Renko?

Ciao a tutti - faccio trading sul Forex da un po', ma solo recentemente sono stato introdotto al Renko e vorrei trovare un file solido con cui iniziare...

MrTools - quello che hai nel tuo screenshot di un paio di giorni fa sembra davvero pulito. Quel .MQ4 è disponibile da qualche parte in questo thread, o ti dispiacerebbe postarlo?

Qualsiasi suggerimento sarebbe molto apprezzato! Generalmente faccio trading su EUR/USD e GBP/JPY....

TIA!

 

Le range bar sono la stessa cosa dei grafici P&F?

painless:
Oh, non farmi iniziare! Semplice è buono. Le barre di intervallo non sono popolari semplicemente perché nessuno ha accesso ad esse....

Stavo leggendo un articolo sui grafici punto e figura e come l'elemento basato sul tempo in essi viene ignorato. È la stessa cosa delle barre di intervallo?

Inoltre, ho scaricato il binary tick writer nel tentativo di creare lo stesso tipo di barre che hai nel tuo post. Tuttavia, evidentemente pensavo che le mie capacità di codifica fossero molto migliori di quelle che sono in realtà. So che stai usando la piattaforma MB, ma c'è qualche possibilità che tu possa provare a codificarla per MT4?

 
mrtools:
Grazie per il consiglio applicato al Renko, usandolo ora come EA. le caselle sembrano molto più stabile e quasi prevedibile sembra più facile per il commercio.

Ciao mrtools...

Potrei testare il tuo modello?

Potresti per favore postare il tuo indis & template?

Grazie

 

P&F vs Renko

Salve,

Non c'è molto in esso.

Se non si imbottiglia il grafico, cioè si permettono i gap.

Se Open > PrevOpen allora max high = Open + BrickSize - 1; MinLow = Open - 2 * BrickSize

Se Open < PrevOpen allora max high = Open + BrickSize * 2; MinLow = Open - BrickSize + 1

Altrimenti, se vuoi imbottire, allora è basato sul valore alto/basso del RENKO BOX disegnato della barra precedente +/- la dimensione del box, NON il valore alto o basso reale della barra precedente.

Quindi questo sembra lo stesso di un p&f con inversione di 2 * box, vero?

Per quanto riguarda la codifica in mt4, sono troppo occupato al momento con questo ea MB su cui sto lavorando. Hai solo bisogno di scrivere un piccolo programma che scrive il file di tick in formato mt4.hst con ogni record che è la tua barra renko. Poi continua a fare il polling del file di tick e aggiorna il file hst di renko. Avviare il programma BuildRenko&Poll prima di avviare Mt4. Non ho scritto un file hst io stesso, ma la mia comprensione è che si crea un file 'offline' con un time frame insolito come parte del suo nome, per evitare che mt4 scambi questo file per uno dei suoi file riservati.

Ci sono alcuni post sul formato dei file hst su questo forum, credo. Poi puoi aprire il file come file offline in MT4. Supponendo che MT4 aggiorni il grafico sullo schermo man mano che il file cresce, hai un grafico renko in tempo reale. Se vuoi cambiare la dimensione del box devi chiudere l'app e avviare il programma Build&Poll con una dimensione diversa del box. Avrai bisogno di tenere d'occhio la dimensione dei file che crescono all'infinito. Potresti voler considerare un algoritmo di arrotondamento se hai file a 5 cifre. Io arrotondo per difetto se la direzione è verso l'alto e per eccesso se la direzione è verso il basso. Questo evita qualsiasi prezzo fantasma e dato che faccio trading solo su base breakout non c'è discrepanza tra riempimenti e indicatore. Tuttavia il mio MB tick prog stava memorizzando ogni tick, e il feed sembra più attivo di MT4, quindi forse questo non sarà un problema con MT4.

Per quanto riguarda il fare tutto in MT4, io non lo farei. Se scrivi il file renko da MT4 allora hai solo un file di dimensione fissa del box renko e nessun dato memorizzato con cui lavorare. Se conosci la dimensione perfetta del box allora potrebbe essere un'opzione. Tuttavia i vantaggi di avere i propri dati superano di gran lunga qualsiasi convenienza offerta.

Scrivo in tutto tranne che in vb. Se volete un aiuto con la codifica allora sentitevi liberi di mandarmi un messaggio e vi darò il mio indirizzo email. Quando finisco il mio MB ea potrei guardare la versione MT4 in modo da poter avere un modo semplice per vedere i vari indicatori sui miei dati. Prima il design, poi il codice.

Saluti

 
hellkas:
Ciao mrtools...

Posso testare il tuo modello?

Potresti per favore postare i tuoi indis e il tuo modello?

Grazie

Considerando i miei risultati meno che stellari e vedendo l'ultimo post di Painless ancora più lavoro da fare prima di postare, ma gli originali sono un paio di post indietro e Painless ha dato esempi su come cambiare, forse provare a fare le modifiche da soli probabilmente è meglio di quello che faccio io.

 

Hmmm... forse ti aspetterò

painless:

Scrivo in tutto tranne che in vb. Se vuoi un aiuto per la codifica allora sentiti libero di mandarmi un messaggio e ti darò il mio indirizzo email. Quando finisco il mio MB ea potrei guardare la versione MT4 in modo da poter avere un modo semplice per vedere i vari indicatori sui miei dati. Prima il design, poi il codice.

Saluti

Grazie per la tua risposta. Avendo finito di rileggere i grafici P&F, e avendo visto alcuni esempi di possibili metodi di trading che li utilizzano su un altro forum, vale certamente la pena perseguirli come alternativa ai grafici standard (soprattutto per individuare potenziali inversioni di tendenza come è stato delineato in una delle strategie)

Tuttavia, avendo esaminato due volte il codice che mrtools ha postato e di nuovo il tuo scrittore di tick binari con il tuo programma, ho paura che questo sia al di là della mia portata come programmatore principiante (anche con il tuo aiuto temo!).

A tal fine e dato che al momento sono redditizio con quello che sto usando finora, aspetterò che tu finisca il tuo MB ea. Dopo che hai finito, forse potresti postare qui e tenermi la mano per scrivere il programma di compilazione e sondaggio?

Non c'è bisogno di rispondere ora, dato che questo non è di alta priorità per nessuno. Solo quando hai un po' di tempo libero nel tuo programma.

TIA

 

Per LimStylz

Ok. Il mio consiglio è di eseguire il mio tickwriter ea per raccogliere dati per il futuro. Non è possibile ottenerli da nessun'altra parte che io conosca. Vorrei averlo fatto 12 mesi fa, così avrei avuto la cosa reale con cui lavorare invece di questi dati minuti, che sono quasi inutili. Poi possiamo condividere i dati se abbiamo dei buchi. Naturalmente varia dipende da quale negozio di secchi si usa. Le quotazioni di alcuni di loro sono uno scherzo.

Saluti

 

Guardate un sistema che ho fatto basato sui grafici Renko, facendo più del 100% di guadagni a settimana usando il 50% del mio saldo da 2 mesi.

https://www.mql5.com/en/forum/179557