Indicatori multi timeframe - pagina 392

 

Ciao Ragazzi!

Non sono sicuro che questo indicatore renko esista o no, ma sto cercando un indicatore che mostri entrambi, cioè 5 pips e 10 pips box insieme su un grafico, una specie di indicatore multi renko bars.

È possibile?

Jack

 
mladen:
Mi dispiace, ma se l'indicatore non mostra il corretto valore attuale del tempo superiore sta facendo male. Per definizione si chiama "riverniciatura". Se il valore dell'indicatore del time frame superiore è nn allora deve mostrare nn altrimenti sta semplicemente ingannando l'utente. Immaginate: l'utente guarda il grafico a 5 minuti e vede un certo valore e poi va al grafico a 4 ore e vede, con sua sorpresa, un valore completamente diverso. Ecco perché si tratta di un "repainting" (e in questo caso un vero repainting, non quello che fanno gli indicatori multi time frame nel loro normale lavoro)

Sì, capisco il tuo esempio, ma non chiamerei repainting, perché solo la barra non chiusa cambia finché non è chiusa (nel tuo esempio l'ultima candela H4 è l'ultima barra). Il vero indicatore di repainting è cambiare i valori chiusi anche all'indietro.

Purtroppo mentre la H4 non è chiusa, la concezione di entrambi è sbagliata, perché:

  • se ponderato: sì, allora non mostra i valori corretti, ma non confonde il movimento
  • se non ponderato: mostra i valori corretti, ma confonde quando nel primo minuto fino al 20-30% del valore può cambiare
 
engula:
ciao mladen,

ho provato a seguire l'indi realtime e con il tester, ma non riesco a capire se la barra precedente sta cambiando o no. colpa dei miei occhi...

sarebbe possibile aggiungere una linea verticale nella sottofinestra sulla barra chiusa (e non ridipinta)?

una linea sarebbe meglio per me rispetto a una freccia.

scusa per questa ulteriore modifica e grazie ancora.

ciao mladen, ho dimenticato di dire che l'evento dovrebbe essere la croce della linea zero...

 

...

Scusa

Ma non capisco: ti riferisci a un caso in cui volevi che il filtro MTF HP cambiasse solo la barra corrente (l'"aggiunta della riverniciatura" a quell'indicatore)? Se sì, se hai cambiato il ciclo come suggerito dovrebbe farlo

engula:
ciao mladen, ho dimenticato di dire che l'evento dovrebbe essere la croce della linea dello zero...
 
mladen:
Scusa ma non capisco: ti riferisci a un caso in cui volevi che il filtro MTF HP cambiasse solo la barra corrente (l'"aggiunta della riverniciatura" a quell'indicatore)? Se sì, se hai cambiato il ciclo come suggerito dovrebbe farlo

sì mladen, penso anch'io che stia funzionando come mi aspetto. la linea verticale aggiuntiva era intesa come aiuto visivo per averla confermata al 100%, ma non importa. grazie ancora per il tuo tempo e l'aiuto con le mie richieste 'folli'...

 
mladen:
Versione multi time frame NonLag MA slope ...Come al solito, è un indicatore standalone (non c'è bisogno di un indicatore separato non lag ma per funzionare)

Grazie Mladen

Semplicemente fantastico!

 

Triplo indicatore Parabolic Sar

Ciao ragazzi stavo cercando di modificare un indicatore MTF Parabolic Sar.

In pratica ho impostato l'indicatore come finestra separata per mostrare sul grafico a 5 minuti la lettura psar su 15m, 60m e 240m.

Quando tutti gli psar hanno la stessa direzione volevo mostrare un punto blu o rosso sulla finestra dell'indicatore.

Non ho una grande conoscenza degli indicatori MTF e sto cercando di farli funzionare. Ho iniziato una parte del codice ma siccome non capisco bene arraycopyseries credo di fare un errore quando faccio il loop dei dati.

Qualcuno può aiutarmi a correggere il codice?

Grazie in anticipo.mtf-parabolic-system-v2.mq4

 
Kummel:
Ciao ragazzi stavo cercando di modificare un indicatore MTF Parabolic Sar.

In pratica ho impostato l'indicatore come finestra separata per mostrare sul grafico a 5 minuti la lettura psar su 15m, 60m e 240m.

Quando tutti gli psar hanno la stessa direzione volevo mostrare un punto blu o rosso sulla finestra dell'indicatore.

Non ho una grande conoscenza degli indicatori MTF e sto cercando di farli funzionare. Ho iniziato una parte del codice ma siccome non capisco bene arraycopyseries credo di fare un errore quando faccio il loop dei dati.

Qualcuno può aiutarmi a correggere il codice?

Grazie in anticipo.mtf-parabolic-system-v2.mq4

Ciao Kummel

Penso che questo qui sul post # 10 possa essere quello che stai cercando

https://www.mql5.com/en/forum/181187

 

Ding Ding

mladen:
Versione multi time frame dell'indicatore haDelta (descrizione dettagliata può essere trovata qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general )

È un indicatore indipendente (non ha bisogno di nessun altro indicatore per funzionare)

Mladen:

Grazie per questo indicatore.

Si possono aggiungere degli avvisi? Come la linea del segnale che incrocia la linea del prezzo e l'incrocio della linea dello zero?

Grazie.

 
hohgch:
Mladen:

Grazie per questo indicatore.

Si possono aggiungere avvisi? Come la linea del segnale che attraversa la linea del prezzo e l'incrocio della linea dello zero?

Grazie.

Ciao Hohgch,

Ho aggiunto gli avvisi e l'ho postato qui

https://www.mql5.com/en/forum/general