Bisogno di un indicatore che isoli il mercato SIDEWAYS. - pagina 3

 
deepdrunk:
mi sembra che sia una banda di tendenza

No, è basato su Hi/Lo ... come i canali dochiani...

è tutto sperimentale...

Prometto che posterò questo indicatore, ma devo lavorarci un po'...

THNX

Raff

 

Buon lavoro Raff, sembra un indicatore promettente.

raff1410:
No, è basato su Hi/Lo ... come i canali dochiani...

è tutto sperimentale...

Prometto che pubblicherò questo indicatore, ma devo lavorare su di esso un po '...

THNX

Raff
 
goldensight:
Buon lavoro Raff, sembra un indicatore promettente.

Hmm... Solo quando il trend è forte, e il consolidamento del mercato è chiaro... Altre volte è difficile dire cosa fare - vendere, comprare o stare fuori dai guai...

THNX

Raff

 
iGoR:
il tuo problema è vecchio come l'inizio dei mercati azionari...se riesci a trovare un indicatore che ti dica la differenza tra un mercato di ranging e uno di trend (che non sia in ritardo o DOPO i fatti) diventerai un miliardario.... saluti...iGoR

Vero ... ecco il fatto.

Molti indicatori possono dipingere un quadro del mercato in cui sei stato, ma nessuno può dirti cosa c'è dopo. Non esiste. Se sei in un mercato che varia, nessun indicatore può dirti che la prossima mossa di prezzo inizierà il prossimo trend. Non esiste. Se sei in un trend, nessun indicatore può dirti che il prossimo movimento di prezzo non è l'inizio di un trend laterale.

Se il tuo sistema di trading dipende da questo tipo di indicatori, cerca un sistema di trading diverso o inizia a pensare in modo diverso al tuo sistema attuale. Cosa intendo per pensare in modo diverso, cerca dei modi per trarre vantaggio sia dai mercati in trend che da quelli che oscillano. Per esempio, se il tuo sistema è basato sulla tendenza e vieni fatto a pezzi nei mercati che oscillano, potresti provare questo:

1. 1. Aspettare più a lungo, usare ordini di stop, o cercare ulteriori eventi prima di entrare in un trade. Questo significherà meno pip ma probabilmente una percentuale di profitto più alta. Man mano che aumenti la tua percentuale di vincita puoi aumentare la dimensione della tua posizione.

o

2. Non chiudere una posizione in perdita quando ricevi un segnale di inversione fino a quando non si rompe fuori dal range. Come si fa? Usa qualsiasi indicatore di tendenza. Quando il range si rompe, allora puoi chiudere i trade perdenti. Questo ti porta a essere tagliato solo una volta. Potrebbe essere una perdita un po' più grande di un singolo chop, ma meglio di 2 o 3 giorni di perdite di range.

Il mio punto è questo: non cercare un indicatore che non esiste. Pensateci, se esistesse il mercato cambierebbe per ucciderlo. Invece, lavorate su ciò che è possibile.

 
HoggZilla:
Il mio punto è questo: non cercate un indicatore che non esiste. Pensateci, se esistesse il mercato cambierebbe per ucciderlo. Invece, lavorate su ciò che è possibile.

Sono d'accordo con la maggior parte del tuo post, ma la parte "il mercato cambierebbe per ucciderlo" mi ha preso alla sprovvista.

Devo rispettosamente dissentire.

Lasciatemi esporre il mio caso, se posso. Perdonatemi se sto per battere un cavallo morto, non è mia intenzione.

La sua affermazione presuppone che "se è una buona idea, tutti la farebbero". Questo non è certamente il caso, perché è contro intuitivo rispetto alla provata natura umana. Non tutti sceglieranno la stessa strategia. Vi presento la semplice abitudine di fumare - terribile per il vostro corpo, ma così tante persone lo fanno. Un altro esempio - sono in sovrappeso - dovrei dimagrire, ma non l'ho ancora fatto. Perché? Molto probabilmente perché sono stupido, e rimpiangerò molto le mie decisioni più avanti nella vita, ma sono ancora le mie attuali decisioni stupide.

Ma, comunque, a parte questo punto, penso che ci siano altre ragioni più specifiche per cui non credo che la tua affermazione sia vera per il mercato Forex.

Il cambio divaluta estera è stato fatto per ragioni molto più grandi di me e te (intendendo i commercianti). In un'economia largamente globalizzata, sono i miliardi di ALTRE persone che hanno un effettivo bisogno di valuta estera a fare il mercato. È mia convinzione che il flusso PRINCIPALE dello scambio di valuta non sia basato su ciò che fanno i commercianti, ma piuttosto su ciò che fanno tutti gli ALTRI mercati. Il commercio di valuta è un'espressione di quei mercati.

I trader tentano di trarre vantaggio da questo flusso, e in effetti possono influenzarlo notevolmente (perché, nel complesso, sono parte del meccanismo del commercio), ma non credo che possano far deragliare il flusso o la tendenza reale. Soprattutto perché ai trader "fantasma" come noi non interessa se le cose stanno andando su o giù. Vogliamo solo che si muovano. Il denaro che estraiamo dal sistema è un prezzo per fare affari per tutte le altre persone che hanno effettivamente bisogno del sistema.

Se fosse vero il contrario, tutte le cose fondamentali come gli aumenti dei tassi di interesse, i tassi di occupazione, le guerre, ecc. non farebbero la differenza per noi - ma, ovviamente, la fanno.

Comunque, ho detto la mia. Se era un cavallo morto, mi scuso di nuovo. In questo sfortunato caso, la mia speranza è di non averlo fustigato abbastanza a lungo perché il fetore fosse insopportabile.

Ora, lo farò

Cordiali saluti,

Cubesteak

 

Il modo migliore per filtrare i movimenti laterali è quello di filtrare le ore a seconda della coppia che si sta negoziando e disegnare linee orizzontali per fare canali statici.

Almeno questo funziona per me.

La maggior parte dei movimenti inizia all'ora delle notizie, a seconda della coppia che stai negoziando, e quando il prezzo si muove al di fuori del suo range hai un trend...

Potresti usare un semplice oscillatore per definire i punti di entrata, magari lo stocastico...

 

Il miglior indicatore per individuare un mercato range-bound sono i vostri OCCHI, gente. Accidenti. Indicatori indicatori indicatori indicatori. Il trading non è neanche lontanamente così complesso come i puttanieri degli indicatori lo fanno sembrare. Linee di tendenza, modelli di candele e sapere a che ora del giorno fare trading è tutto ciò di cui hai bisogno. Tutto il resto è solo dipingere una bella immagine di ciò che è già accaduto. Se hai la padronanza di alcuni semplici modelli di candela e gestisci bene il tuo denaro (cioè piccolo stop, grande TP), sei a posto. Non hai bisogno di nessun altro indicatore al mondo. Accidenti. A volte mi sento come se tutti voi prendeste delle pillole "pazze".

 
sfxtrader:
Il miglior indicatore per individuare un mercato range-bound sono i vostri OCCHI, gente. Accidenti. Indicatori indicatori indicatori indicatori. Il trading non è neanche lontanamente così complesso come i puttanieri degli indicatori lo fanno sembrare. Linee di tendenza, modelli di candele e sapere a che ora del giorno fare trading è tutto ciò di cui hai bisogno. Tutto il resto è solo dipingere una bella immagine di ciò che è già accaduto. Se hai la padronanza di alcuni semplici modelli di candela e gestisci bene il tuo denaro (cioè piccolo stop, grande TP), sei a posto. Non hai bisogno di nessun altro indicatore al mondo. Accidenti. A volte mi sento come se tutti voi prendeste delle pillole "pazze".

A volte può sembrare un po' ottuso, e a me piacerebbe sentirti spiegare meglio cosa usi - ma non dimenticare che Newdigital può essere citata molte volte per aver detto che questo forum è per lo sviluppo di sistemi di trading basati sull'analisi tecnica. Basta guardare tutti gli argomenti dei sottoforum...

Per esempio una delle cose che è pesantemente trattata qui è l'automazione MT, che ovviamente richiede indicatori per l'input.

E, inoltre, ti capita di postare nel sottoforum degli indicatori MT4.

Quindi, non essere sorpreso se trovi un sacco di questo tipo di discorsi qui intorno. Nessuna pillola di follia, solo un sacco di discussioni intellettuali.

Comunque, vorrei umilmente ripetere la mia richiesta di postare una descrizione di come fai trading nel subforum dei sistemi manuali. So che potrei imparare molto da questo... Grazie mille in anticipo.

Grazie,

Cubesteak

 

Un istogramma macd è un eccellente indicatore di mercato laterale.... la rappresentazione della differenza di due medie mobili....

Un'ottima idea è quella di dedicare del tempo all'identificazione di alcuni pattern candlestick perché sono molto utili.....

Woodie ha preparato l'indicatore Chop Zone che è disponibile per Metatrader.

Poiché il mercato è spesso in chop ...... forse è meglio imparare a identificare gli indicatori che mostrerebbero la direzione di un breakout.

 

Usare Shi_Channel

Ciao Ragazzi

Ho un'idea per determinare il modello di mercato. Che ne dite di manipolare lo script di shi_channel. L'indicatore mostra la dimensione e la pendenza del canale. Da questo valore... possiamo separare il modello con il colore come questo

1. dimensione del canale < 30 e pendenza tra 0 e 10 (linea viola) = mercato piatto

2. dimensione del canale < 30 a 45 e pendenza tra 0-25 ( colore verde ) = mercato mosso

3. dimensione del canale > 45 e pendenza > 25 (colore rosso) = mercato di tendenza

SOLO UNA PICCOLA IDEA

File:
sideway.jpg  170 kb