Busta 2.11 - pagina 48

 

modifiche al codice

Non so nulla di come si scrive il codice, ma sembra che io debba anche aggiungere qualcosa come questo per ogni coppia aggiuntiva per la quale aggiungo un numero magico

if(Simbolo() == "EURJPY" || Symbol() == "EURJPYm") Magic = 14000;

{

EnvelopePeriod = 144;

EnvTimeFrame = 0; //involucro time frame: 0=chart,60=1hr,240=4hr, etc.

EnvMaMethod = 1; //0=sma,1=ema,2=smma,3=lwma.

EnvelopeDeviation = 1;

TimeOpen = 0;

TimeClose = 23;

FirstTP = 89.0;

SecondTP = 144.0;

TerzaTP = 233.0;

Lotti = 0,01;

MassimoRischio = 0;

DecreaseFactor = 5;

MaElineTSL = 0;//0=iMA trailing stoploss 1=Opposite Envelope TSL

newdigital:
cos'è il codice aggiuntivo?

Lo sto usando per EURUSD e qualche versione con GBPUSD.

EURUSD è più buono.

A proposito - non è una buona settimana ...

Questa versione ha fatto 0 pips per EURUSD e +103 pips per GBPUSD per questa settimana.

L'altra versione ha perso circa 300 pips ma è perché la sto usando per EURUSD con timeframe M15 e M5 simultaneamente (il timeframe M5 è molto rischioso per questo EA come io

devo gestire i trade manualmente a volte per il timeframe M5; ma a volte è molto molto redditizio per M5 ...ma molto rischioso e ho fatto uscire manualmente spesso per M5; M15 è negoziato in modo normale come "attacca e dimentica").
 

...

Non c'è bisogno di farlo

Le impostazioni preferite sono nel codice come aiuto. Se il parametro PrefSettingsparameter è impostato su falsethe EA sta usando le impostazioni che hai impostato nei parametri esterni (quindi tu come utente controlli quelli al 100%) Se vuoi che l'EA "ricordi" alcune impostazioni speciali per qualche simbolo, allora dovresti fare quella modifica al codice. Il resto del codice, per quanto ho letto, fa differenza tra i diversi simboli (anche se il numero magico è lo stesso) quindi non c'è bisogno di alcun codice aggiuntivo

PS: il codice che stai citando è quello che aveva un errore in esso (avrebbe impostato il numero magico ma il codice all'interno di "{" e "}" che lo segue sarebbe stato eseguito indipendentemente da qualsiasi condizione - quindi per qualsiasi simbolo). Dovrebbe apparire così (la versione corretta è pubblicata come versione 2.13.2, due post fa):

if(checkSymbol("EURJPY"))

{

EnvelopePeriod = 144;

EnvTimeFrame = 0; //envelope time frame: 0=chart,60=1hr,240=4hr, etc.

EnvMaMethod = 1; //0=sma,1=ema,2=smma,3=lwma.

EnvelopeDeviation = 1;

TimeOpen = 0;

TimeClose = 23;

FirstTP = 89.0;

SecondTP = 144.0;

ThirdTP = 233.0;

Lots = 0.01;

MaximumRisk = 0;

DecreaseFactor = 5;

MaElineTSL = 0;//0=iMA trailing stoploss 1=Opposite Envelope TSL

} [/php]or if you stick to the way of checking symbol names you quoted (in which case the EA will not recognize some suffixes or prefixes on some brokers) the first 2 lines of the code should look like this :

[php]if(Symbol() == "EURJPY" || Symbol() == "EURJPYm")

{

saluti

mladen

alpine4133:
Non so nulla di come si scrive il codice, ma sembra che debba anche aggiungere qualcosa del genere per ogni coppia aggiuntiva per la quale aggiungo un numero magico

if(Simbolo() == "EURJPY" || Symbol() == "EURJPYm") Magic = 14000;

{

EnvelopePeriod = 144;

EnvTimeFrame = 0; //involucro time frame: 0=chart,60=1hr,240=4hr, ecc.

EnvMaMethod = 1; //0=sma,1=ema,2=smma,3=lwma.

EnvelopeDeviation = 1;

TimeOpen = 0;

TimeClose = 23;

FirstTP = 89.0;

SecondTP = 144.0;

TerzaTP = 233.0;

Lotti = 0,01;

MassimoRischio = 0;

DecreaseFactor = 5;

MaElineTSL = 0;//0=iMA trailing stoploss 1=Opposite Envelope TSL
 

L'ultima versione di Envelope ha fatto +913 pips per questo wee (4 digit pips) - vedi dichiarazione allegata.

Solo per informazione.

Sto testando l'ultima versione e anche la vecchia versione (la vecchia versione ha fatto +466 pips).

Quindi, conclusione generale: più redditizia l'ultima versione ma più stabile la vecchia (solo per EURSD).

File:
 
newdigital:

Sto controllando le condizioni di mercato ogni settimana almeno una volta alla settimana il lunedì mattina usando l'indicatore Ichimoku su timeframe D1/H4.

Se le condizioni del mercato non sono buone per la mia comprensione - non faccio trading di alcune coppie per questa settimana. Ma lo so il lunedì mattina.

Per esempio, la settimana scorsa non ho controllato le condizioni del mercato e ho avuto delle perdite.

Ciao NewDigital,

Puoi elaborare un po' di più sulla tua tecnica (cosa cercare, esempio o screenshot), sembra molto utile...!

Immagino che tu stia usando l'Ichimoku standard (con KS, Cloud, ecc.)?

Grazie, Snow.

 

Sto usando il modello informativo dal thread asctrend https://www.mql5.com/en/forum/174756 dalla sezione indicatori elite https://www.mql5.com/en/forum o dal thread condizioni di mercato https://www.mql5.com/en/forum/178404

Si tratta di Ichimoku standard con impostazioni predefinite con alcuni indicatori in più su timeframe H4 e D1.

 

Busta

questi sono alcuni dei trade altamente redditizi che ho trovato con ENVelope questo pomeriggio; continuerò a testare... ma c'è un modo per chiudere tutti i trade con un click una volta che sono in profitto?

grazie

mike

File:
picture_261.png  96 kb
 

Lo sto usando solo con EURUSD e GBPUSD.

Quindi, nessun problema per me a chiuderlo manualmente.

Inoltre, questo EA ha un buon trailing stop quindi ...

Utilizza close all scripts o altri scripts/EAs per chiudere i trade - i link sono qui https://www.mql5.com/en/forum/176044

 
newdigital:
L'ultima versione di Envelope ha fatto +913 pips per questo wee (4 digit pips) - vedi dichiarazione allegata.

Solo per informazione.

Sto testando l'ultima versione e anche la vecchia versione (la vecchia versione ha fatto +466 pips).

Quindi, conclusione generale: più redditizia l'ultima versione ma più stabile la vecchia versione (solo per EURSD).

newdigital:

come hai ottenuto il tuo SL così stretto sui tuoi trade vincenti con la busta EA che hai postato?

grazie

 

Perché lo stop loss viene spostato dal trailing stop e il trailing stop è stato progettato per l'indicatore Envelopes. Basta allegare l'indicatore Envelopes standard con l'input dell'EA - e vedrai dove lo stop loss dovrebbe essere spostato (è spostato dalle linee dell'indicatore che è molto comodo).

Mi piace questo EA specialmente per il trailing stop dell'indicatore Envelopes.

 

Qual è l'ultima versione che state testando dal vivo? Grazie

Caro Newdigital,

Si prega di consigliare e postare il link per scaricare l'ultima versione che si sta testando dal vivo. Grazie.

L'ultima versione funziona correttamente sia con il conto mini che con il conto standard? Nel caso di broker che hanno m o fx al suffisso di una coppia, dobbiamo cambiare qualcosa nell'ultima versione, o basta lasciare le impostazioni di default?

Grazie per le tue spiegazioni dettagliate.

Cordiali saluti,

James