Sistema di trading a canale - pagina 11

 

Ancora nessun segnale dall'indicatore Var Mov ...

Cosa sto facendo ora? Perché sto pubblicando tutti quei grafici e immagini se non abbiamo nessun segnale per entrare (nessun segnale dall'indicatore Var Mov)?

Volevo semplicemente dire che questo sistema di trading sui canali non è un sistema di segnali. Abbiamo bisogno di guardare i canali tutto il tempo. Puoi immaginare che ho scambiato 15 grafici simultaneamente? A volte non ho avuto il tempo di passare da un grafico all'altro ...

Perché per usare questo sistema abbiamo bisogno di monitorare il movimento del prezzo. Non è un sistema di segnali.

 

Ne abbiamo avuto uno.

È il breakout di USDCAD:

File:
 

Ho allegato questo indicatore https://www.mql5.com/en/forum/177102 al grafico con le impostazioni:

DisplayLine=true.

DisplayText=true.

Currency Filter: tutti falsi tranne USD=true e JPY=true (perché ho collegato questo indicatore al grafico USDJPY).

Filtro di valutazione:

MaxRating=3

MinRating=3.

Non dimenticare di "permettere l'importazione di DLL" in Metatrader nd nelle impostazioni dell'indicatore.

File:
 

Tutto sta andando lentamente su USDJPY.

Nessun breakout ancora:

A proposito, ho scambiato solo segnali dall'indicatore Var Mov.

------------

Perché abbiamo bisogno di questo indicatore PriceTrend?

File:
 

Questo indicatore PrceTrend ci aiuta a capire il prezzo. Sappiamo già che è impossibile fare trading con questo sistema se non capiamo il movimento del prezzo. Quindi questo indicatore è di grande aiuto (è EURJPY):

File:
pricetrend1.jpg  91 kb
 

Quindi, nel caso del nostro USDJPY dovremmo guardare 2 o 3 posti sul grafico solo per capire cosa sta facendo il prezzo e cosa è pronto a fare nel prossimo futuro:

File:
watching.jpg  66 kb
 

Ma come ho detto sopra non faccio trading nei casi senza i segnali dell'indicatore Var Mov.

E a volte questi segnali dall'indicatore Var Mov arrivano troppo tardi (troppo tardi per aprire l'ordine).

Questo è tutto per oggi.

 

Ciao, Nuovo Digitale

Grande spiegazione e ottimo lavoro sul trading del canale 5 min, ha chiarito tutte le mie domande, ancora una volta grazie per il tuo tempo.

Grazie

 

Guardate questa immagine:

La linea blu sta attraversando la linea gialla: il trend è iniziato.

Nel nostro caso è una tendenza al rialzo.

La linea blu sta attraversando la linea rossa per tornare indietro - correzione o uscita. Uscita dall'acquisto nel nostro caso.

Nota: questo indicatore PriceTrend ha impostazioni MTF, quindi questo indicatore è ridipinto. Non fare trading usando questo indicatore e non prendere decisioni finali in base alle linee di questo indicatore. Usa questo indicatore solo a titolo informativo.

File:
pricetrend2.jpg  20 kb
 
newdigital:
Questo canale https://www.mql5.com/en/forum/172920

Lo sto testando per il timeframe M5 per 15 coppie diverse simultaneamente.

Sto testando solo per stimare le regole della tecnica di trading: le tecniche di trading che utilizzano i canali (supporto/resistenza ecc.) sono molto difficili, quindi sto cercando di fare pratica. Naturalmente posterò tutto più tardi. Ho solo bisogno di essere più a mio agio con esso.

Stiamo avendo un sistema di trading di canali per H1, H4 e D1 timeframe. Quindi sarà il sistema per il timeframe M5.

Risultati di oggi:

GBPJPY: +69 pip.

EURCHF: -15.

GBPCHF: +20.

EURGBP: +10.

USDCAD: -20.

USDJPY: +17.

È molto difficile scambiare molte coppie simultaneamente e lo sto facendo solo per testare la tecnica di trading con questo canale (non per profitto).

I segnali (segnali convalidati per entrare) non arrivano spesso ed è per questo che ho scambiato 15 coppie siultaniously solo per avere pochi scambi al giorno.

Se guardiamo questa immagine così possiamo vedere che è stato breakout ieri al mattino il canale ha cambiato la direzione. Le persone che hanno scambiato GBPJPY ieri possono ottenere un buon profitto.

Si tratta di un timeframe M5 ma dalle immagini possiamo capire: questo sistema non fa trading spesso. E' meglio scambiare molte coppie su demo forist solo per essere più a suo agio con il channel trading, supporto/resistenza, breakout e così via. Per quanto riguarda le regole quindi guardate il sistema di trading di MaksiGen e all'inizio di questo thread: le regole sono molto simili.

E voglio ricordare: molto più facile per il commercio all'interno del canale. Ed è difficile fare trading sul breakout del canale. Abbiamo molti sistemi di breakout (sistemi di trading manuale) e i membri possono pensare che sia molto facile. Non lo è affatto. È molto più difficile che scambiare la tendenza all'interno del canale.

File: