Come codificare? - pagina 316

 
mladen:
dasio non conosco "l'intenzione" di quella linea. Matematicamente non c'è niente di sbagliato in quella linea (imposta il "numero" a 0 e vedrai che restituirà esattamente lo stesso valore del Pivot il che significa che funziona correttamente, quindi se è diverso da quello che ti aspetti, l'unica parte che fa la differenza è l'aggiunta di "numero"). Cosa stai cercando di calcolare esattamente con quella linea?

Lo risolvo. Ho messo una virgola al posto del punto.

Grazie^^

 

Ciao a tutti. Ho letto l'intero manuale CG per la codifica, e sto iniziando a rileggerlo (incluse le lezioni 3 e 8 che sono rilevanti per la mia domanda) dopo aver creato un EA, averci giocato, aver risolto alcuni bug ecc.

Ecco la cosa, anche dopo tutto questo, non sembra ancora chiaro e non riesco ancora a mettermelo in testa, le principali differenze di quando usare:

Int

Double

Bool (so solo il risultato vero o flase, ma a parte questo?)

e come cercare di ricordare quando usare ciascuno, specialmente quando usare Int e non Double o viceversa

Qualsiasi aiuto è apprezzato.

 

Ciao a tutti.

È possibile aggiungere la linea del pivot centrale in questo indicatore?

Grazie a tutti

pivot_points_-_daily_shifted.mq4

 

Ciao,

C'è una funzione che mi permette di calcolare l'angolo di una linea di tendenza nel grafico?

 

No, non c'è una funzione separata

Quello che puoi fare è creare una linea di tendenza per angolo(OBJ_TRENDBYANGLE) e poi recuperare la parte della proprietà dell'angolo della linea di tendenza(OBJPROP_ANGLE). Ma, nella mia esperienza, anche quando fai WindowRedraw() le informazioni sull'angolo sono in ritardo di un tick (forse l'hanno corretto nelle ultime build, ma prima (nelle build precedenti) era così)

dasio:
Ciao, c'è una funzione che mi permette di calcolare l'angolo di una linea di tendenza nel grafico?
 

Salve,

ho bisogno di un semplice EA che metta un ordine pendente di acquisto e di vendita dall'alto e dal basso registrati in un certo tempo.

È molto semplice da programmare ma non per me. eheh

L'input esterno deve essere:

Tempo iniziale:

Tempo finale:

L'ea cerca l'alto e il basso in questo intervallo di tempo.

Distanza in PIPS: la distanza per piazzare l'ordine dall'alto e dal basso.

Take Profit:

Stop Loss:

Dimensione dell'ordine.

Grazie per la vostra disponibilità

 

dasio

Hai visto questo thread: https: //www.mql5.com/en/forum/173522?

dasio:
Ciao,

Ho bisogno di un semplice EA che metta l'ordine pendente di acquisto e vendita dall'alto e dal basso registrati in un certo tempo.

E' molto semplice da programmare ma non per me. eheh

L'input esterno deve essere:

Tempo iniziale:

Tempo finale:

L'ea cerca l'alto e il basso in questo intervallo di tempo.

Distanza in PIPS: la distanza per piazzare l'ordine dall'alto e dal basso.

Take Profit:

Stop Loss:

Dimensione dell'ordine.

Grazie per la vostra disponibilità
 
mladen:
dasio Hai visto questo thread: https: //www.mql5.com/en/forum/173522?

Sì Mladen lo vedo, ma non trovo quello che mi serve. Forse sono simili ma con alcune differenze.

Grazie. Lo cercherò.

 

Ciao Mladen,

Il semplice indicatore allegato dovrebbe disegnare il prezzo di chiusura di EURUSD sul grafico H1 di qualsiasi altra coppia. Tuttavia, nonostante il valore corretto dell'indicatore appaia nella finestra dei dati, l'indicatore non disegna nella finestra del grafico, a meno che la finestra del grafico sia eurusd. Potete per favore risolvere il problema per me?

Grazie in anticipo,

pooh

File:
eurusd_2.mq4  2 kb
 

...

pooh

È semplicemente perché i valori dei diversi simboli possono differire così tanto (per esempio GBPJPY è circa 126 ora e EURUSD è circa 100 volte meno - quando si disegnano questi valori sullo stesso grafico, il valore di EURUSD è semplicemente "fuori dal quadro perché metatrader prende i valori di GBPJPY come criterio per la scalatura del grafico).

Dai un'occhiata a questo thread: https: //www.mql5.com/en/forum/178052. Ci sono già un paio di soluzioni per problemi simili in quel thread

pooh123:
Ciao Mladen,

L'indicatore semplice allegato dovrebbe disegnare il prezzo di chiusura di EURUSD sul grafico H1 di qualsiasi altra coppia. Tuttavia, nonostante il valore corretto dell'indicatore appaia nella finestra dei dati, l'indicatore non disegna nella finestra del grafico, a meno che la finestra del grafico sia eurusd. Potete per favore risolvere il problema per me?

Grazie in anticipo,

pooh