Canale dei prezzi

 

Indicatori del canale dei prezzi. Ma penso che si tratti di sistemi di trading.

Una delle variazioni di Brainwashing EA sta usando questi indicatori.

 

PriceChannel_Stop_v6.mq4 da Igorad. L'ha postato qualche settimana fa ma lo riconosco solo ora che è davvero un ottimo indicatore.

Si prega di trovare la descrizione.

E PChannel_m 3.mq4 da Roman e Profi_R. Impostare i parametri come segue:

- Range=1;

- utilizzare un Timeframe più alto. Se faccio trading su H1 userò il Timeframe D1 (Timeframe=1440) o W1 (Timeframe=10080).

Uso PChannel_m 3 insieme al sistema Braintrading: Cambio Range a 1 (il default è 6) e Timeframe = 1440 (D1, default). Attacco questo indicatore con queste impostazioni al grafico H1 con gli indicatori brainTrading. Così, ho un canale giornaliero per 1 giorno (Range=1) e non faccio trading se questo canale è molto sottile. Così ho una conferma aggiuntiva (su M15 come descritto in qualche altro posto e su D1).

Vedi immagine.

È davvero un grande indicatore.

File:
 

Vedere l'immagine.

È il timeframe H1 con

- PriceChannel_Stop_v6 (ChannelPeriod=10; Risk=0; Signal=1; Line=1; ColorBar=1; TimeFrame=0; Nbars=1000) e

- PChannel_m 3 (Range=1; Timeframe=1440).

File:
pc1.gif  23 kb
 

Confrontare due immagini TF 1D Cable

 

Non è un grosso problema. Basta cambiare nel codice la seguente parte:

// Signal area: qualsiasi condizione per la determinazione della tendenza:

// 1. Rottura del canale dei prezzi

se(Close[shift]>bsmax[shift+1]) trend=1;

if(Close[shift]<bsmin[shift+1]) trend=-1;

// Correzione dei valori delle tavole con il trend esistente

se(trend>0)

{

if(Risk>0 && Close[shift]<bsmin[shift]) bsmin[shift]=bsmin[shift+1];

if(bsmin[shift]<bsmin[shift+1]) bsmin[shift]=bsmin[shift+1];

}

se(trend<0)

{

if(Risk>0 && Close[shift]>bsmax[shift]) bsmax[shift]=bsmax[shift+1];

if(bsmax[shift]>bsmax[shift+1]) bsmax[shift]=bsmax[shift+1];

}

Igor.

 

Grazie Igor

 

Un altro indicatore da Igor qui.

 

Richiesta di allarme sonoro/vocale per gli indicatori PriceChannel_Stop

Ciao NewDigital,

Grazie mille per entrambi gli indicatori - PriceChannel_Stop_v1 e PriceChannel_Stop_v6.

Apprezzerei molto se gentilmente aggiungessi un avviso sonoro/vocale per entrambi questi due. Questi sembrano essere molto utili.

Cordiali saluti

- Sukhen

 
sukhen:
Ciao NewDigital,

Grazie mille per entrambi gli indicatori - PriceChannel_Stop_v1 e PriceChannel_Stop_v6.

Apprezzerei molto se gentilmente aggiungessi l'avviso sonoro/vocale per entrambi questi due. Questi sembrano essere molto utili.

Cordiali saluti

- Sukhen

Grazie per i tuoi ringraziamenti ma non è il mio indicatore.

Igorad lo ha creato. Anche lui è membro del nostro forum.

 

Richiesta di allarme sonoro/vocale per gli indicatori PriceChannel_Stop

Ciao Igorad,

Apprezzerei molto se tu gentilmente aggiungessi un avviso sonoro/vocale ai tuoi indicatori PriceChannel_Stop_v1 e v6. Attualmente sto facendo live trading usando i tuoi indicatori.

Non so se la lingua MT4 supporta questo - sarebbe davvero bello se ricevo un messaggio SMS anche al mio cellulare quando un segnale viene generato dal vostro indicatore (s).

Grazie mille e cordiali saluti

- Sukhen

 
sukhen:
Ciao Igorad,

Apprezzerei molto se gentilmente aggiungeste un avviso sonoro/vocale ai vostri PriceChannel_Stop_v1 e v6. Attualmente sto facendo live trading usando i vostri indicatori.

Non so se la lingua di MT4 supporta questo - sarebbe davvero bello se ricevo un messaggio SMS anche al mio cellulare quando un segnale è generato dal vostro indicatore(i).

Grazie mille e cordiali saluti

- Sukhen

È la versione dell'indicatore PriceChannel_Stop (allegato) che Igorad ha creato con l'allarme e con l'SMS.

Ho controllato l'allarme e funziona.

Per utilizzare SMS si dovrebbe fare quanto segue:

In MetaTrader cliccare su "Strumenti", poi "Opzioni" e "E-mail" e riempire tutto. L'indicatore invierà l'e-mail tramite Metatrader e dalla tua e-mail al telefono cellulare. Ciò significa che la vostra e-mail dovrebbe essere supportata da SMS (come yahoo per esempio).

Come ho capito dalla spiegazione Igorad l'indicatore può sentire e-mail se si regolano le impostazioni in Metatrader e questa e-mail può essere il vostro SMS se si regola l'impostazione nel tuo indirizzo e-mail.

Non ho controllato gli SMS perché il mio cellulare non è collegato alla posta elettronica di yahoo. Ma puoi farlo, credo.