Reti neurali - pagina 13

 
Kazam:
Se vuoi una buona fonte di informazioni sulle HONN, prendi il libro "Artificial Higher Order Neural Networks for Economics and Business". È una nuova pubblicazione quindi ha ottime informazioni. Il prezzo è da urlo (180$) ma puoi trovarlo in pdf .

Questo è quello di cui parlavo, è buono. Ho fatto solo un po' di strada e mi ha già dato un sacco di idee. Attuarle, per me comunque, è un po' più complicato, sono un po' un neofita di questa roba di codifica...

Grazie per le raccomandazioni, darò un'occhiata e vedrò... Potrei essere fortunato e trovarne qualcuno nella biblioteca dell'università. Hanno appena costruito un nuovo edificio di intelligenza artificiale con una propria biblioteca, quindi potrebbe esserci qualcosa lì. Altrimenti lo scaricherò semplicemente...

Oh, ho diviso i miei dati di 10 anni in due parti, rispettivamente 2/3 e 1/3, ho addestrato la rete sui primi 2/3 (inclusa la divisione di quei 2/3 in pezzi di allenamento, test e CV) e poi ho testato la rete risultante sul restante 1/3 e sembra rimanere accurata. C'è stata una minima perdita di precisione, ma era ancora una linea di regressione di 0,9995. Potrebbe ancora essere spiegato da un over-fitting sui dati di allenamento precedenti?

 
Kazam:

- "Gen Expression Programming" - di Candida Ferreira.

La Candida Ferreira non è il batterio che causa il mughetto?

 

surfeur

Non faccio trading sul Forex usando ENN. Potrei iniziare presto, ma probabilmente userò sistemi per la classificazione /sistemi che decidono quando fare trade long/short/ piuttosto che cercare di prevedere il prezzo - il Forex è troppo volatile.

Per ora sto usando ENN e algoritmi genetici /e alcune altre cose come la logica fuzzy, la teoria degli insiemi grezzi ecc./ per la gestione del portafoglio /predicendo i tassi di interesse a lungo termine allo scopo di negoziare i T-bills ecc./.