Reti neurali - pagina 11

 
finimej:
Ciao,

Ciao,

Ho spostato il tuo post in questo thread dove la discussione è in corso.

 

In realtà, inizio con l'indicatore sibus (vedi immagine allegata), usando HMA periodo 14 (tipo di EMA sul prezzo chiuso), e incrocio con EMA normale periodo 21 sul prezzo chiuso, e confermo con RSI >50 o RSI <50 per produrre i segnali. molto semplice. KISS.

L'unico mal di testa è quello di filtrare i segnali quando il mercato sta facendo il wigsaw. Ho provato Bollingerband, o calcolato la pendenza della MA, o la distanza tra i segnali, o calcolare l'angolo della MA, o usando ADX. Tuttavia, questo non è realy aiuto. L'unico che ha aiutato a filtrare i segnali di trading non desiderati è la rete neurale a singolo strato.

L'idea qui è di

1) usare un metodo molto semplice e robusto come l'incrocio EMA o il segnale MACD. regole metriche, questo riduce il numero di variabili.

2) poi usare NN per migliorare i risultati prodotti dai segnali di cui sopra. per controllare i profitti e il rapporto di perdita. e filtrare le cattive entrate. quindi massimo 4 variabili qui.

Il sistema si regge da solo, se non usiamo la NN per migliorarlo.

 

Qui ho l'indicatore sidus allegato. e i segnali sull'immagine che vorrei filtrare. .fonte

per l'indicatore sidus è da Forexfactory

File:
sidus.mq4  8 kb
test.gif  32 kb
 
finimej:
C'è qualche codice che programma il processo di ottimizzazione? in modo da poter automatizzare l'ottimizzazione.

logica.

0) fare solo nel fine settimana.

1) impostare i parametri in questa gamma, 0. 200 e con passo 1.

2) ottenere il risultato dell'ottimizzazione

3) arrotondare il risultato del fattore profitti, a 1.0 cifre, in modo che 7.4=7 e 7.5 = 8.

4) poi selezionare il numero di trading più basso nel catagori del livello superiore 2 della gamma del fattore di profitto, che è il risultato di ottimizzazione che voglio.

5) mettere la nuova impostazione nell'esperto EA ed eseguire per la prossima settimana.

La parte di ottimizzazione può essere codificata?

Forse questo articolo può aiutarti:

Ottimizzazione automatica di un robot di trading nel trading reale - Articoli MQL4

 

forex_nn nuova versione fissa?

Scusa per il mio inglese limitato. Si tratta di un codice sorgente neuro. Basta scaricare dal link di download del sito originale dell'autore qui sotto.

http://cortex.snowcron.com/cortex.zip

La versione fissa (forex_nn_05b.tsc) sembra funzionare bene perché con i nuovi pesi. Chi può aiutare a convertirlo in metatrader indic & EA?

Grazie in anticipo!

 

rete neurale penso migliore previsione in forex, stock o commodt

 

domanda a sopra haba firma, come si fa a utilizzare il neuroshell con Metatrader?

Qualcuno ha avuto successo nell'usare NOXA CSSA in neuroshell e l'ha collegato alla piattaforma Metatrader?

 

fonte di dati del treno

HiddenOx:
Sto iniziando a fare i miei esperimenti qui. Improbabilmente vengo da un background diverso. La mia laurea è in Intelligenza Artificiale quindi più tecnico verso le tecniche AI come NN e più principiante nel forex a differenza del resto dei guru in questo forum...

usare il prezzo storico per prevedere il prezzo futuro è praticamente impossibile a causa di molti fattori.

come un riassunto dalle esperienze precedenti ... quali sono i buoni ingressi e non ci si aspetta risultati per un NN ...

Comunque, qual è la tua opinione su quali sono i buoni valori/indicatori da usare come input in una rete neurale e quale sarebbe l'output previsto (indicatori, movimenti della curva, ecc.).

Lo testerò su una serie e diversi tipi di reti neurali con back error probagation. anche trovato interessante pubblicazione sulla mutazione genetica per i risultati. Ho solo qualche problema ora su dove trovare dati affidabili per alimentare la NN ... dove usate i vostri dati storici ... qualche fonte?

Saluti,

Bue nascosto.

puoi usare mT4 per esportare i dati in mysql (c'è un codice di esempio in mq4 code base), e poi addestrare i dati in matlab (matlab ha un database toolbox)

 

Risultati dellarete neurale

Ho lavorato alla costruzione di una rete neurale che possa prevedere accuratamente il GBPJPY su un grafico 1H e penso di avercela fatta. Ho inserito i dati dei prezzi e degli indicatori di GBPJPY e di altre coppie (USDJPY, GBPEUR ecc.) in una rete di propagazione posteriore e mi sono allenato sui dati degli ultimi dieci anni. Ecco alcune immagini del grafico target/output. L'output è la linea verde e il target è la linea blu. Non so voi, ma un errore di 4.2x10^-26 è abbastanza per me = ) Ho ingrandito i dati più recenti per mostrare quanto sia accurato. Ora devo solo implementare questa rete in un EA funzionante e qualcuno ha qualche suggerimento?

File:
gbpjpy60.jpg  37 kb
gbpjpy60-1.jpg  37 kb
gbpjpy60-2.jpg  48 kb
 

Hai fatto alcuni errori di base:

- usare le tipiche reti neurali feed forward per prevedere serie temporali come i tassi di cambio delle valute è un'idea molto povera

- stai cercando di predire i valori nel time frame H1 - non può essere fatto per il Forex con buoni risultati. Usa D1 o H4 (per le valute che hanno bassa volatilità)

- usi troppi dati come input - la rete neurale si "abitua" ai dati di allenamento e si comporta molto male nel trading dal vivo

- ti stai eccitando troppo guardando i dati di allenamento

- è impossibile addestrare una rete neurale che funzioni efficacemente per un lungo periodo. Una tipica rete neurale addestrata per prevedere le serie temporali dà circa 20-100 buone previsioni e poi deve essere ri-addestrata per adattarsi ai cambiamenti recenti

Se vuoi creare reti neurali utili per le previsioni di serie temporali, leggi le reti neurali evolutive (reti neurali feed forward codificate come alberi neurali flessibili; la loro architettura è ottimizzata usando PIPE o GEP; i parametri delle funzioni di attivazione flessibili sono ottimizzati usando PSO, EPSO o annealing simulato ecc.)