Reti neurali - pagina 8

 
progressapama:
Ciao a tutti,

Sto cercando qualcuno che abbia un software di rete neurale Cortex funzionante (penso che l'ultima versione conosciuta sia la 5). Se avete un'applicazione funzionante fatemelo sapere. Ne ho bisogno urgentemente per testare e allenare alcuni EA in Metatrader 4. Ho acquistato una copia da Neural Networks Tutorials and Software ma sembra che manchi un file "wait.dll". Hanno anche una copia gratuita ma entrambe non sembrano funzionare in quanto manca il file "wait.dll".

Qualcuno che ha usato o ha esperienza con questo software. Lo sto usando fondamentalmente per allenare e testare i miei Metatrader 4 EAs

Lo sto usando su Windows XP professional con service pack 2.

Qualsiasi aiuto o suggerimento è ben apprezzato. Ho bisogno di finire l'EA entro questo fine settimana

Ho appena trovato il tuo messaggio.

Ho usato Cortex per alcuni anni senza problemi. Tuttavia - non ho un "wait.dll" con il software Cortex e nemmeno sulla mia macchina da nessuna parte, quindi, forse hai qualcos'altro di sbagliato?

Ho usato Cortex su XP, win 2000 e anni fa su 98 - tutti hanno funzionato ragionevolmente bene per me, quindi dubito che sia qualcosa che ha a che fare con il tuo sistema XP...

 

Signor M-

Io e il mio partner abbiamo creato la dll tra Matlab e Metaquotes... questa è stata la parte più facile della ricerca di NN. Si tratta di trovare la rete giusta da implementare. Forse puoi darci qualche feedback. Abbiamo provato reti di classificazione, predizione, dinamiche e probabilistiche. Un sacco di tentativi ed errori.

Fatemi sapere se state avendo molto successo.

Brent

 

quello che ho imparato finora è che l'econometria non è utile per la previsione a breve termine (dimenticate ARMA ecc.), ma Matlab è la strada da percorrere se volete ottenere un vantaggio, se avete tutti i toolbox e un buon background teorico è molto divertente.

I metodi non lineari (come NN, SOM's,...) sono ottimi, ma non cercate di predire nulla: penso che sia un ponte troppo lontano per la tecnologia di oggi, ma la predizione non è necessaria: state perfettamente modellando la barra finale di una serie temporale in funzione delle barre passate per vedere se siete vicini a un valore estremo relativo o no.

Ma la curva di apprendimento non è ripida. Ho perso il conto di quanto ho speso su amazon per libri pieni di greco-lettera-finanziaria-matica

 

Ciao collega.

Voglio condividere questo link con voi: Reti Neurali e Stock / Forex Trading

Si prega di andare alla fine della pagina, troverete 1 NN indic e 1 NN EA in open source.

Grande tutorial finora...

Saluti.

 

ciao

dswk:
Ciao collega.

Voglio condividere questo link con voi: Reti Neurali e Stock / Forex Trading

Vai alla fine della pagina, troverai 1 NN indic e 1 NN EA in open source.

Ottimo tutorial finora...

Saluti.

grande proviamo

===================

Collezione di indicatori Forex

 
dswk:
Ciao collega.

Voglio condividere questo link con voi: Reti Neurali e Stock / Forex Trading

Vai alla fine della pagina, troverai 1 NN indic e 1 NN EA in open source.

Ottimo tutorial finora...

Saluti.

Btw, ecco un confronto tra Bogie-NN-Indicator e quello open-source (Forex_Nn_Ind_juna)... Sembrano abbastanza simili... strano?

File:
 
dswk:
Btw, ecco un confronto tra Bogie-NN-Indicator e quello open-source (Forex_Nn_Ind_juna)... Sembrano abbastanza simili... strano?

yup, è lo stesso

 

bogie nn indi lag...

dswk:
Btw, ecco un confronto tra Bogie-NN-Indicator e quello open-source (Forex_Nn_Ind_juna)... Sembrano abbastanza simili... strano?

Come fai a fare trading con quell'indicatore? È abbastanza simile all'RSI eppure ritarda un po' l'RSI, qual è il vantaggio di un indicatore in ritardo così "avanzato"?

File:
 
frito:
Come fai a scambiare quell'indicatore? E' abbastanza simile all'RSI ma ritarda un po' l'RSI, qual è il vantaggio di un indicatore in ritardo così "avanzato"?

Da quello che ho capito è un sistema "One Trade and Reverse".

Quando la linea dell'indicatore incrocia il BuyLevel dall'alto (qui 54), è un acquisto.

Quando la linea dell'indicatore incrocia il SellLevel dal basso (qui 74), chiudi il tuo acquisto e lo inverti come una vendita.

 

Buone risorse per la biblioteca NN e la potenza di calcolo

ciao a tutti,

queste sono buone risorse per la libreria NN in C e C++:

1-FANN libreria di Steffen Nissen (Fast Artificial Neural Network Library)

Biblioteca veloce rete neurale artificiale

2-LWNN libreria da Peter van Rossum (Light Weight Neural Network Library)

SourceForge.net: Rete Neurale Leggera

3-Una buona accelerazione hardware per grandi applicazioni computazionali:

utilizzando i thread di elaborazione multipla della GPU (NVIDIA CUDA, AMD ATI...)

Nvidia ha fornito una buona libreria C per utilizzare la potenza della GPU nella vostra applicazione

un confronto:

(Intel Core 2 Quad Extreme QX9770: meno di 100 GFLOPS (singolo 32bit float) o (doppio 64bit float))

(NVIDIA GTX260 , GTX280: 933 GFLOPS (singolo 32bit float) e 100 GFLOPS (doppio 64bit float))

CUDA Zone -- La risorsa per gli sviluppatori CUDA