Lezione 13 - Il tuo primo consulente esperto (parte 1)

 
File:
lesson13.pdf  209 kb
 

Ea

Ciao Coders Guru,

Non vedo l'ora di imparare tutte le parti di questo EA. Ho notato nel codice

static int last_direction = 0;

static int current_dirction = 0;

Nota la "e" mancante nella 2a linea. Non so se questo avrà importanza, ma ho pensato di portarlo alla vostra attenzione.

Questo EA sembra essere un crossover EMA 8,13. Fa una perdita sul mio grafico eurusd H4, quindi vorrei essere in grado di ottimizzare l'8 e il 13. Immagino che a questo punto dovremmo essere in grado di renderle variabili doppie ext e ottimizzarle, quindi cercherò di farlo.

Inoltre, come possiamo chiedere all'EA di disegnare le 2 EMA sul grafico? Non so perché gli EA non disegnano automaticamente gli indicatori che usano, perché vogliamo sempre vederli.

Grazie ancora per queste grandi lezioni.

 
 

Barre nel test

C'erano 1492 barre nel mio test perdente. Quante ne avevi nel tuo test redditizio?

 
barry:
C'erano 1492 barre nel mio test perdente. Quante ne avevi nel tuo test redditizio?

Avevo 832 barre, si prega di trovare il rapporto dettagliato in allegato.

File:
report.zip  11 kb
 

Risultati

Guru dei codificatori,

Grazie per la segnalazione. So che lo scopo di questo è quello di imparare a codificare, ma volevo controllare che otteniamo gli stessi risultati, così so che lo sto facendo bene. In effetti, non otteniamo gli stessi risultati per lo stesso script, ma è abbastanza vicino, e immagino che la differenza sia dovuta a dati diversi. Ottengo i miei dati da InterbankFX.

Grazie ancora, adoro il corso,

Barry

 

ea

codersguru:
Ho avuto 832 barre, si prega di trovare il rapporto dettagliato allegato.

Ciao guru, mi sembra che il risultato del ea qui è andare a sud, che cosa è successo? è a causa di differnce del broker o non so come applicarlo, il tuo sguardo grande base su ciò che è questi ea guru? Saluti audio

 
Audio:
Ciao guru, mi sembra che il risultato dell'EA qui è andato a sud, cosa è successo? è a causa di differnce del broker o non so come applicarlo, il tuo sguardo grande base su ciò che è questi ea guru? Saluti audio

Audio,

Penso che la differnza del feed di dati (come ha detto Barry) sia la ragione della differnza dei risultati.

Per esempio i diversi broker e il diverso numero di barre.

Comunque, questo EA è a scopo educativo e non possiamo studiare il suo comportamento come un vero EA.

 
codersguru:
Audio,

Penso che la differenza del feed di dati (come ha detto Barry) sia la ragione della differenza dei risultati.

Per esempio i diversi broker e il diverso numero di barre.

Comunque, questo EA è a scopo educativo e non possiamo studiare il suo comportamento come un vero EA.

ok guru ma se invertiamo il contenuto di esso può essere buono?

 

Cosa intendi?

Audio:
ok guru ma se invertiamo il contenuto di esso può essere buono?

Audio,

Cosa intendi? Intendi aumentare il numero di barre della storia? O cambiare il broker?

 

Dati diversi

Sì, ho anche visto lo stesso problema con i test EA usando strategy tester... per lo stesso set-up, ogni esecuzione fornisce risultati diversi (a volte nessun trade!).

Questo problema aumenta quando si prova a testare la strategia su dati più vecchi e anche su cross esotici (coppie non principali). Ho postato una domanda nel forum MetaQuotes, ma finora nessuna risposta.

La mia soluzione attuale è quella di eseguire il test più volte (ci vuole più tempo) e poi guardare le statistiche medie per avere un'idea di quanto sia efficace il tuo EA.