Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 34

 

Qualcuno segue ancora questo thread?

 
jet:
Qualcuno segue ancora questo thread?

Certo. Solo in un vicolo cieco in questo labirinto DSP @ questo momento.

 

l'algoritmo fft è giusto?

barnix:
Trasformata veloce di Fourier

EURUSD 4h

1. zona di frequenza = 8 (Fmin=6; Fmax=10)

2. zona di frequenza = 14 (Fmin=12;Fmax=16)

3. zona di frequenza = 18 (Fmin=17;Fmax=19)

4. zona di frequenza = 22 (Fmin=21;Fmax=23)

5. zona di frequenza = 26 (Fmin=25;Fmax=27)

6. zona di frequenza = 35 (Fmin=33;Fmax=37)

7. zona di frequenza = 48 (Fmin=46;Fmax=50)

8. zona di frequenza = 76 (Fmin=74;Fmax=78)

9. zona di frequenza = 118 (Fmin=115;Fmax=121)

Ciao barnix,

grazie per aver condiviso. Apprezzo molto la libreria fft,

ma sei sicuro che l'algoritmo "fastfouriertransform" sia giusto?

Ho controllato i risultati e differiscono dai risultati della trasformazione di fourier di MS Excel e da altri (cioè da alcuni algoritmi in linguaggio "c" disponibili in rete)

Vedo che usi realfastfouriertransform nei tuoi indicatori però, quindi immagino che debba essere corretto.

 

applicazione in strategie (thx Alexolo)

p.s. doc. in russo - chi è troppo pigro per leggere il testo o google translate (come me) - basta leggere le immagini (leggere i grafici - che cosa voglio dire!)

File:
atcf.zip  1179 kb
 
fxbs:
applicazione in strategie (grazie Alexolo) p.s. doc. in russo - chi è troppo pigro per leggere il testo o google translate (come me) - basta leggere le immagini (leggere i grafici - che cosa voglio dire!)

Yo, grazie per questo!

 

Teoria FTLM/STLM necessaria

Recentemente mi sono interessato molto ai filtri digitali. Tutto quello che so è che sono basati sull'analisi spettrale e che filtrano le oscillazioni ad alta frequenza (qualcuno potrebbe correggermi qui). Mi piacerebbe essere in grado di costruirli da solo. Per come la vedo io, tali filtri devono essere calibrati per una coppia specifica e un time frame e/o un periodo di tempo, riflettendo il comportamento recente dei mercati. Tuttavia, acquisire le conoscenze è un progetto scoraggiante di per sé.

Mi chiedevo se qualcuno potrebbe avere qualche esempio pratico con software popolari come Matlab, Octave, R, ecc. Per esempio, come si arriva ai coefficienti dell'indicatore allegato?

Ho visto un po' sulle bacheche russe ma niente di troppo utile.

Per favore aiutatemi.

File:
ftlm-stlm.mq4  9 kb
 

Tutto è stato postato qui quindi ho spostato il tuo post in questo thread. Puoi leggerlo dall'inizio. Guarda anche tutta la sezione https://www.mql5.com/en/forum/trading_systems

 

ecco il documento ATCF tradotto in inglese...

attenzione il testo è rotto in un sacco di posti....anche il testo per una particolare carta può PRECEDERE la carta... a volte verrà dopo credo...

Ero troppo pigro per correggerlo dopo aver copiato e incollato in babelfish.

i segnali hanno molto senso dal punto di vista del trading.... sono felice di avere questo documento.

migliore

cl

File:
 

ecco un documento corretto....c'erano un paio di grafici fuori ordine....scusate per questo ma l'ho appena notato....

dovrebbe essere a posto ora...

cl

File:
 
got_fx:
Recentemente mi sono interessato molto ai filtri digitali. Tutto quello che so è che sono basati sull'analisi spettrale e filtrano le oscillazioni ad alta frequenza (qualcuno potrebbe correggermi qui). Mi piacerebbe essere in grado di costruirli da solo. Per come la vedo io, tali filtri devono essere calibrati per una coppia specifica e un time frame e/o un periodo di tempo, riflettendo il comportamento recente dei mercati. Tuttavia, acquisire la conoscenza è un progetto scoraggiante da solo.

Mi chiedevo se qualcuno potesse avere qualche esempio pratico con software popolari come matlab, octave, R, ecc. Per esempio, come si arriva ai coefficienti dell'indicatore allegato?

Ho visto un po' sulle bacheche russe ma niente di troppo utile.

Per favore, aiutatemi.

http://www.may.nnov.ru/mak/

Solo una piccola cosa per bagnarti il naso.

Pace

F.F.L.