Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 6

 

SATL e FATL per GBP 60min

File:
 

RFTL e RSTL per GBP 60min

File:
 
taminghope:
SATL e FATL per GBP 60min

Molto, molto bello! Grazie!

 

Qualche aggiornamento?

Ora ho letto tutto il materiale su questo forum riguardante il metodo Adaptive Trend e Cycles Following. Ho visitato 8 DImensions e il sito web di FinWare. C 'è qualche altro sito o libro che parla di strategie di trading con questi indicatori?

Ho demo-traded Eur/Usd 15min e altre coppie con risultati molto favorevoli. All'inizio ho incorporato Fatl e PCCI con i miei altri metodi e questo ha migliorato il mio timing. Ora ho concluso che non è necessario rendere questa strategia troppo complicata e un "KISS" in scala ridotta (fatl/satl,ftlm,pcci) è molto redditizio per un sistema di trading discrezionale. E' sbagliato paragonare FATL/SATl alle medie mobili - basta mettere i due su un grafico e confrontare da soli.

Sono molto interessato a qualsiasi altro setup di trader con questi indicatori e alla redditività di questa metodologia!.

Apprezzerei anche qualsiasi commento sincero sui libri di John Ehlers. Sembrano essere gli unici libri sul trading digitale. Guardando i contenuti, non sembra che copra l'Adaptive Trend and Cycles. Ehlers copre alcuni sistemi pratici di trading digitale?

Qualsiasi commento è apprezzato. TY Mrippy

 
PipRippy:
Ora ho letto tutto il materiale su questo forum riguardante il metodo Adaptive Trend and Cycles Following. Sono stato su 8 DImensions e sul sito FinWare. Ci sono altri siti web o libri che discutono le strategie di trading con questi indicatori?

Ho demo-traded Eur/Usd 15min e altre coppie con risultati molto favorevoli. All'inizio ho incorporato Fatl e PCCI con i miei altri metodi e questo ha migliorato il mio timing. Ora ho concluso che non è necessario rendere questa strategia troppo complicata e un "KISS" in scala ridotta (fatl/satl,ftlm,pcci) è molto redditizio per un sistema di trading discrezionale. E' sbagliato paragonare FATL/SATl alle medie mobili - basta mettere i due su un grafico e confrontare da soli.

Sono molto interessato a qualsiasi altro setup di trader con questi indicatori e alla redditività di questa metodologia!.

Apprezzerei anche qualsiasi commento sincero sui libri di John Ehlers. Sembrano essere gli unici libri sul trading digitale. Guardando i contenuti, non sembra che copra l'Adaptive Trend and Cycles. Ehlers copre alcuni sistemi pratici di trading digitale?

Qualsiasi commento è apprezzato. TY Mrippy

Continuerò questo thread. Descriverà diverse strategie di trading.

La prossima settimana.

 

Non ho problemi a fare il FATL e il SATL e il PCCI. Il mio problema viene quando cerco di capire le variabili di input per RBCI e gli altri filtri. Ho capito che RBCI ha 3 input aggiuntivi rispetto a FATL/SATL- C'è una regola particolare per gli input su RBCI, FTLM, STLM. In pratica sto provando tutte le diverse combinazioni con tutti i diversi tipi di risultati.

Apprezzerei qualsiasi combinazione che abbia funzionato in passato per questi indicatori. Qualcosa come una linea guida approssimativa o un punto di partenza da cui iniziare a regolare gli input. Capisco che il manuale di aiuto è nelle sue prime fasi, ma qualsiasi riferimento sarebbe apprezzato. Il manuale fa un buon lavoro su FATL/SATL ma manca di profondità sugli altri. Qualche consiglio? TY

 

Newdigital- Ho trovato il thread dove hai spiegato alcuni dei diversi parametri per fatl/satl, rstl/rftl RBCIetc. Il grande problema che ho ora è la creazione di FTLM e STLM. Questi ultimi 2 indicatori di momentum sono FTLM= FATL - RFTL e STLM= SATL - RSTL. Non riesco a capire le istruzioni. Capisco che si dovrebbe combinare per creare un indicatore per sottrazione di FATL-RFTL, ma non riesco a trovare la procedura. Sembra che sia fatto con una finestra diversa o qualcosa del genere. Se qualcuno ha creato l'FTLM o STLM per favore lasciate qualche istruzione veloce. Qualsiasi aiuto è apprezzato.

Personalmente penso che sia possibile fare trading con la FATL/SATL e la RBCI. Mi piace fare trading dal vivo con "KISS" per semplicità. Ma l'aggiunta degli indicatori di momentum ha senso (FTLM-STLM). I miei risultati demo sono molto incoraggianti, ma il vero test viene dal trading dal vivo - posterò alcuni risultati. TY

 

strategie di filtri digitali

PipRippy:
Newdigital- Ho trovato il thread dove hai spiegato alcuni dei diversi parametri per fatl/satl, rstl/rftl RBCIetc. Il grande problema che ho ora è la creazione del FTLM e STLM. Questi ultimi 2 indicatori di momentum sono FTLM= FATL - RFTL e STLM= SATL - RSTL. Non riesco a capire le istruzioni. Capisco che si dovrebbe combinare per creare un indicatore per sottrazione di FATL-RFTL, ma non riesco a trovare la procedura. Sembra che sia fatto con una finestra diversa o qualcosa del genere. Se qualcuno ha creato l'FTLM o STLM per favore lasciate qualche istruzione veloce. Qualsiasi aiuto è apprezzato. Personalmente penso che sia possibile fare trading con la FATL/SATL e la RBCI. Mi piace fare trading dal vivo con "KISS" per semplicità. Ma l'aggiunta degli indicatori di momentum ha senso (FTLM-STLM). I miei risultati demo sono molto incoraggianti, ma il vero test viene dal trading dal vivo - posterò alcuni risultati. TY

Ciao a tutti,

1-Io ho lo stesso problema di PipRippy, sono stato in grado di creare e utilizzare FATL e SATL specifiche per qualsiasi coppia/timeframe con buoni risultati, per esempio, creare3 EURGBP SATL/FATL con P1=4,27,46(VEDI ALLEGATO eurgbpdaily.gif).Perché questi parametri?Aprite il digital filter creator, andate su spectrum, aprite il file EURGBP1440 (da Metatrader/Strategybuilder), analizzate lo spettro, e prendete le 3 frequenze dominanti per creare la vostra SATL/FATL specifica per quella coppia/timeframes.Poi procedete con tutte le coppie/timeframes che volete tradare, e create e salvate i template in Metatrader/Strategybuilder.....

MA non sono riuscito a scoprire come creare indicatori del tipo STLM,FTLM,e quando provo a creare un RBCI tipo-BANDPASS FILTER,i risultati che ottengo non sono simili alle immagini RBCI postate in questo forum(e non sono negoziabili).

2-Io penso che una strategia molto buona, e molto semplice, per i timeframes giornalieri, 4H e 1H/15M, potrebbe essere sviluppata usando solo 2 indicatori digitali: STLM2 e FTLM.(VEDI ALLEGATO eurgbpdaily2.gif) Quando i 2 sono d'accordo nella direzione/pendenza abbiamo un accordo di tendenza a breve/lungo termine.

IDEA1:Possiamo determinare il trend, nel frame giornaliero/settimanale, quindi scambiare tutti i segnali in accordo con questo trend nei timeframe da 15 minuti a 1H, usando o il nostro sistema/indicatori, o uno "SPECTRUM SATL/FATL" progettato specificamente per la coppia/timeframe (es: EURGBP15M), quindi, se l'accordo sul trend è UP, scambiamo solo BUY/CLOSE, BUY/CLOSE sui crossover SATL/FATL 15M, ma evitiamo qualsiasi posizione short-FOR DAYTRADERS.

IDEA2:PER TRADUTTORI DI SWING:Noi,una volta che il Trend agreement inizia,andiamo al time frame più corto ed entriamo in posizione(come prima),quindi prendiamo il primo segnale,e non chiudiamo la posizione fino a quando il Trend non è di nuovo in disaccordo,quindi,cavalchiamo da 3 a diversi giorni di swing con ottimi punti di entrata.

Possiamo combinare questa strategia con prese di profitto di posizioni parziali,ecc,ecc,il risultato finale è che possiamo sviluppare una strategia di swing a basso rischio/alto potenziale usando solo 2 filtri digitali per la direzione,e qualsiasi altro indicatore per il timing delle entrate/uscite.

Spero che i miei 2 centesimi siano stati utili, e se qualcuno può creare un INDICATORE combinato STLM+FTLM che possa mostrare a colpo d'occhio il trend netto/accordo di direzione/pendenza sarò estremamente grato;)

Cordiali saluti.

File:
 

Abbiamo descritto nel thread Ichimoku come analizzare le condizioni del mercato e, in alcuni casi, come prevedere il movimento dei prezzi.

Ma è possibile farlo utilizzando i filtri digitali anche https://www.mql5.com/en/forum/172934

Le regole sono molto semplici.

1. Considerare sempre la tendenza secondo l'indicatore SATL.

2. Futuro possibile uptrend. Se il SATL è in trend rialzista e l'indicatore RBCI è al minimo e sta andando anch'esso in trend rialzista. La tendenza è molto forte se anche l'indicatore STLM è in rialzo. Perché forte? Perché possiamo aprire l'ordine e possiamo avere buoni pip in profitto in questo caso.

L'opposto per il downtrend.

3. Se SATL è in trend rialzista ma RBCI sta scendendo - consolidamento (downtrend locale prima che il trend rialzista continui).

4. Anche l'indicatore PCCI è buono (sotto lo zero per il downtrend e sopra lo zero per il uptrend).

File:
digital1.gif  27 kb
 

Qual è il problema con questa stima e previsione?

Il problema è il seguente: i segnali degli indicatori PCCI e RBCI arrivano per primi e questi segnali possono essere confermati dalla SATL. Ma potrebbe anche non esserlo. Se non sono confermati - allora è un falso segnale. Quindi, in ogni caso - SATL è l'indicatore principale per stimare la tendenza e per prevedere la tendenza e la direzione.

E' diverso per il consolidamento del prezzo. In questo consolidamento gli oscillatori sono gli indicatori principali.